CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

samsung galaxy y semi-bricckato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    samsung galaxy y semi-bricckato

    salve amici , dopo aver provato a fare ieri un aggiornamento con odin che poi è fallito, il cell si avvia, compare il logo samsung che lampeggia animato ma resta sempre cosi in un loop infinito. Ho provato a rimettere altri firmware stock con odin, la procedura va a buon fine ma il problema persiste.. ho provato a fare un reset premendo il tasto accensione, tasto centrale e volume +, ma una volta selezionata la voce wipe data/factory reset mi compare il seguente messaggio : E: format_volume: rfs format failed on /dev/stl11..


    C'e qualche speranza di recuperare questo telefono? grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Prova a rieseguire la procedura con odin! Hai seguito la guida che è presente in rilievo?
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si, ho provato a riflashare con altre stock rom, ma il problema rimane uguale

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jinny03 Visualizza il messaggio
    si, ho provato a riflashare con altre stock rom, ma il problema rimane uguale
    Allora, prova così, avvia in recovery e fai i wipe con cwm (c'è una guida in rilievo che ti spiega come avviare in cwm e una volta entrato lì fai tutti i wipe che ti si presentano), poi dopo scarichi dall'altro post in rilievo il file con la rom XXLC1 dento [Stock ROM] Stock ROM European version, e flashi seguendo la guida [Guida] Installare stock ROM con Odin, mi raccomando usa la versione di odin indicata che le altre creano problemi...che versione di odin hai usato? usa la 1.85!

    dopodichè vai di wipe nuovamente (sempre da cwm) e avvii il telefono!

    Mi raccomando usa la versione 1.85 perchè la 1.84 ha alcuni problemi!!! eccola qui http://www.mediafire.com/?zgqfh954k9flr47

    Fammi sapere!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    grazie mille ho usato la tua procedura ed ora il cell si è ripreso ! sicuramente era la versione di odin che avevo il problema, era sempre una 1.85, pero quella che ho trovato qui mi ha fatto risolvere tutto non so come mai, ma va bene cosi !

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,salve prima di tutto ho provato a collegare il cell al pc e mi dice che alcuni file nn sono stati installati che devo fare ...grazie in anticipo.


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Buonasera!non io capito che è successo,mi r
    Quote Originariamente inviato da leleminetor Visualizza il messaggio
    Ragazzi,salve prima di tutto ho provato a collegare il cell al pc e mi dice che alcuni file nn sono stati installati che devo fare ...grazie in anticipo.


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    ipeti la situazione!?
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Scusami ho fatto copia e incolla e ho fatto bordello ho provato ha collegare il sgy con kies pero oltre che alcuni driver nn li installa mi dice che kies nn e compatibile col telefono. E una cosa normale?


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leleminetor Visualizza il messaggio
    Scusami ho fatto copia e incolla e ho fatto bordello ho provato ha collegare il sgy con kies pero oltre che alcuni driver nn li installa mi dice che kies nn e compatibile col telefono. E una cosa normale?


    Inviato dal mio GT-S5360 usando Androidiani App
    tieni installa questi SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones_v1_3_2300_0.z ip
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Dany97


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Agnone(IS)
    Messaggi
    246
    Smartphone
    Huawei p9 LIte

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 67 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ragazzi riesumo questo post per spiegare meglio la risoluzione a questo dannatissimo problema. Ho avuto anch'io questo errore e sta a significare che la partizione /data si è danneggiata. Purtroppo questo danneggiamento non ci permette di formattarla per tornare alla situazione iniziale. Flashando la rom Stock come la XXKL3 non si risolve niente perchè il flash riguarda solo la partizione /system, phone e csc. Per risolvere il problema basta flashare l'ultima Rom versione europea XXMI1 che grazie a dio contiene il file userdata.img nel PDA che resetta la partizione /data facendo rifunzionare il dispositivo....spero di essere stato di aiuto a qualcuno!


    MoKee Rom 4.4.3 KitKat!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy