CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 66 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 658
Discussione:

[UFFICIALE] Aiuti, dubbi o consigli Gear Fit

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Androidiano L'avatar di Pillo85


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi chi di voi usa il fit per allenarsi sa dirmi se i dati che riporta sono affidabili? Intendo distanze, calorie, battiti ecc.

  2.  
  3. #482
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pillo85 Visualizza il messaggio
    Ragazzi chi di voi usa il fit per allenarsi sa dirmi se i dati che riporta sono affidabili? Intendo distanze, calorie, battiti ecc.
    Io le prendo sempre con le pinze nel senso che sono sempre calcoli matematici e non effettivi ,qualcosa erra come i battiti .


    Ps; chi di voi usa il fit con un telefono no Samsung,quale app usate per poter scaricare dati e interagire con il fit? Grazie
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  4. #483
    Androidiano L'avatar di Pillo85


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io lo userei in bici e nella corsa quindi sarebbe di fondamentale importanza il tracciamento del percorso, le tempistiche e le distanze, poi se un dispositivo mi da anche i controlli della musica tanto meglio. Perche dici che i dati non sono effettivi? non usa il gps del cellulare per le distanze? Dici che per un utilizzo come il mio non sia indicato?

  5. #484
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pillo85 Visualizza il messaggio
    Io lo userei in bici e nella corsa quindi sarebbe di fondamentale importanza il tracciamento del percorso, le tempistiche e le distanze, poi se un dispositivo mi da anche i controlli della musica tanto meglio. Perche dici che i dati non sono effettivi? non usa il gps del cellulare per le distanze? Dici che per un utilizzo come il mio non sia indicato?
    Tentar non nuoce,prova ti dico così perché ho trovato delle incongruenze con Runtastic anche sulla base dei percorsi cosa.che questa app usa GPS e il fit non lo usa.
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  6. #485
    Androidiano L'avatar di Pillo85


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io ho un galaxy s5, dici che nemmeno accoppiato al mio telefono poso fare in modo che prenda i dati dal gps del telefono?

  7. #486
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Allora salve a tutti..dopo 3 mesi di utilizzo intenso posso dare le mie impressioni sul gear fit..
    Inizio col dire che ero entusiasta di questo prodotto..visto che sono un fanatico di smartwatch..e questo trovandolo a 59euro non me lo ero fatto sfuggire.. Però purtroppo il giudizio che andrò a dare sarà molto piu negativo che positivo..sopratutto per il lato fit (lo so è assurdo..si chiama fit..e proprio da quel punto di vista stecca..e alla grande aggiungerei)
    INIZIAMO:
    Io faccio spesso e volentieri attività fisica..o meglio la pura e semplice corsa..ho sempre usato sia il fit..che runtastic dal cel..giusto per avere un minimo di confronto..bene..inizio col dire che al fit manca una cosa indispensabile per chi fa sport..ovvero il GPS!.. il fit si orienta e calcola il tutto semplicemente dal movimento del nostro braccio..il gps lo usa solo se facciamo sport in bici..in quel caso si collega al nostro cel..dandoci anche l esatto tracciato che compiamo..e devo dire che in quel caso i dati tra runtastic e il fit sono molto simili..
    NOTA DOLENTE:
    Ma se usiamo la classica funzione corsa è tutta un altra storia..su uno stesso tracciato i km sballano di 1.5km a 2km rispetto al cel con runtastic..per non parlare delle kcal..li sono totalmente sballate..il fit ad esempio mi segna in un ora di corsa 220kcal..mentre runtastic nello stesso tempo e tracciato me ne da piu di 800...da come capite la differenza è abissale..diciamo che solo nella versione bici anche le kcal sono piu vicine e veritiere al runtastic...
    Purtroppo penso sia un bug..che mai risolveranno visto che ormai coi nuovi prodotti in uscita non dedicheranno piu tempo a questo prodotto..(da dire che l ultimo aggiornamento risale ad un anno fa..)
    LA PROVA:
    Sono convinto che sia un bug del fit perche ultimamente ho provato anche ad attivare i passi e la corsa nello stesso momento..be a fine corsa..i passi che avevo fatto segnavano quasi 900kcal..invece la funziona corsa ne segnava 250 kcal..è chiarissimo il bug che c'e..ed è bello grosso.
    Io non potendomi piu fidare delle kcal perse ormai anche quando vado a correre uso la funzione bicicletta..almeno son sicuro che i km percorsi e il tracciato sarà piu o meno simile al vero..ovviamente in questo caso le kcal saranno lo stesso sballate perche lui conta cmq le kcal perse come se fossimo in bici..ben minori per ugual tempo rispetto alla corsa tradizionale..ma vbb poco importa..meglio una cosa sballata che tutto l allenamento.
    Per quanto riguarda i battiti purtroppo non ho potuto fare paragone con nessun altro strumento..ma penso sia abbastanza preciso.
    LATO SMART:
    Per quanto riguarda il lato smart è molto piu funzionale..ci arrivano le chiamate..o le notifiche di qualsiasi app vogliamo..tra cui i vari whatsapp..facebook..ecc..si leggono bene e arrivano sempre in tempo reale..(purtroppo non si potrà rispondere dal fit a queste app)...Pero cercando in rete con app di terze parti abbiamo ad esempio la possibilità di chiamare dall orologio (ovviamente la chiamata partirà dal cel..visto che il fit non ha ne microfono ne altoparlante)..oppure potremmo tramite una vera e propria tastiera rispondere ai messaggi..(in questo caso l app funziona solo con gli sms tradizionali..per whatsapp ecc non funziona..)
    Abbiamo inoltre anche la possibilità di controllare la musica direttamente dal fit..e anche questo funziona bene.
    DURATA:
    Col mio uso medio-intenso..con passi sempre attivo ci faccio tranquillamente quasi 4 giorni pieni..diciamo un 25% al giorno..Da questo punto di vista molto buono.
    RICAPITOLANDO:
    Il fit dal lato smart è davvero funzionale e ben fatto..molto utile in determinate situazioni..se ci arriva una notifica la leggeremo direttamente dall orologio senza prendere per forza il cel in mano.Alla guida è utilissimo
    Aimè dal lato fitness(ovvero cio per cui davvero è stato concepito) il voto è sotto la sufficienza...i km calcolati sono sempre piu del dovuto e le kcal invece del tutto sballate..e da questo punto di vista sono davvero molto deluso..visto che il mio scopo era principalmente questo!
    COMPRARLO O NON COMPRARLO??
    Be se lo dovessi comprare a 99 eeuro..(il prezzo standard dei negozi) be a questo prezzo non lo comprerei mai..a 59 euro..ovvero quanto io l ho pagato forse ha piu senso..sopratutto se siete dei maniaci come me delle cose tecnologiche..e sopratutto se non fate sport ma volete semplicemente un lettore di notifiche..che in alcuni casi(con app esterne) permette anche di rispondere a quest'ultime..
    IL MIO VOTO:
    Il mio voto finale è.. lato smart 7..lato fit 5.5..
    Ragazzi spero di esser stato utile a chi chiedeva informazioni....se poi voi che lo usate non avete avuto questi problemi sarei felice di leggervi..visto che chissà potrebbe essere il mio che ha questi bug e magari lo mando in assistenza.. penso di aver descritto tutto in modo dettagliato..spero apprezziate
    Ultima modifica di Magicnaples; 04-09-15 alle 22:02

  8. #487
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prov Pz
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ......e il fatto che i battiti del cuore li segna solo da fermo? e tra l'altro anche sballati(inferiori) rispetto ad una fascia toracica?
    che senso ha misurare i battiti da fermo e non mentre si corre o cammina quando sarebbe più utile conoscerli?

    e il bug che all'arrivo di molte notifiche ti mostra la prima ricevuta e non l'ultima come dovrebbe essere normalmente visto che le precedenti le hai già lette!!!
    è una cosa molto snervante, visto che ti costringe a scorrere tutte le notifiche precedenti per leggere l'ultima arrivata!!!

    voto lato fit 4
    voto lato smart 6--

  9. #488
    Androidiano VIP L'avatar di wexus


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    2,398

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 263 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Chi di voi usa il fit con un telefono no Samsung, quale app usate per poter scaricare dati e interagire con il fit? Grazie
    Un THANKS al giorno leva il medico d'intorno!!!

  10. #489
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giogts Visualizza il messaggio
    ......e il fatto che i battiti del cuore li segna solo da fermo? e tra l'altro anche sballati(inferiori) rispetto ad una fascia toracica?
    che senso ha misurare i battiti da fermo e non mentre si corre o cammina quando sarebbe più utile conoscerli?

    e il bug che all'arrivo di molte notifiche ti mostra la prima ricevuta e non l'ultima come dovrebbe essere normalmente visto che le precedenti le hai già lette!!!
    è una cosa molto snervante, visto che ti costringe a scorrere tutte le notifiche precedenti per leggere l'ultima arrivata!!!

    voto lato fit 4
    voto lato smart 6--
    Dal lato delle notifiche è vero. .nn ti fa leggere le ultime..è snervante..pero è una cosa che potrebbe passare alla fin fine..per quanto riguarda il fattore battiti non ho potuto paragonarlo..pero io quando faccio attività fisica..qualsiasi essa sia i battiti cardiarci sono continui..forse hai disabilitato tu la funzione involontariamente

  11. #490
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Prov Pz
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magicnaples Visualizza il messaggio
    Dal lato delle notifiche è vero. .nn ti fa leggere le ultime..è snervante..pero è una cosa che potrebbe passare alla fin fine..per quanto riguarda il fattore battiti non ho potuto paragonarlo..pero io quando faccio attività fisica..qualsiasi essa sia i battiti cardiarci sono continui..forse hai disabilitato tu la funzione involontariamente
    scusa ma quando premo per avere la misurazione dei battiti, se il polso non è fermo il cuore lampeggia rosso invece che verde e lampeggia la scritta "rilassatevi" mentre corro o cammino, e non riesce a registrare i battiti.
    Opzioni per modificare questo comportamento io non vedo, a te che opzione c'è?

    EDIT: TROVATA!
    Praticamente si deve impostare l'inizio dell'attività fisica e poi dall'interno della attività si registra la frequenza dei battiti in tempo reale!
    Meno male, ho imparato una nuova cosa
    Ultima modifica di giogts; 05-09-15 alle 18:25

Pagina 49 di 66 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy