CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56
Discussione:

S-Health & Gear Fit

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    S-Health & Gear Fit

    Ragazzi, non so ma secondo me non è tanto chiaro la modalità di utilizzo del Gear Fit...
    oggi sono andato a fare una bella corsetta per provare questo bel regalino che Sammy mi ha fatto...lo indosso e dall'orologio vado in esercizio->corsa e decido di provare la guida vocale, imposto "Effetto 2.5" e lui mi consiglia 30 minuti, ma io voglio correre 1h! quindi nelle opzioni sottostanti seleziono 1h e frequenza cardiaca "auto"..faccio partire l'allenamento e sembra tutto funzionare...mi dice se accelerare il passo, se rallentare, se mantenerlo, insomma tutto...passano 4minuti e l'orologio mi segnala "stai al 50% dell'obiettivo".. io guardo il messaggio perplesso..beh dopo 8min mi ferma e mi dice "obiettivo completato" .! ma come??? ma non è finita qui, mi segna su S healt (e anche sul Gear) 102 kcal bruciate, 138 bpm medi e 181 massimi...tutto ok...decido di partire subito con una corsa dando come obiettivo 1h...corro, tutto funziona bene, tiene traccia del battito cardiaco...finisco la corsa e mi segna (per 1h di corsa) : 10,03 km, 101 kcal???? ma questo orologio si fa di acido???? 1h di corsa, 10km = 101kcal??? con una frequenza cardiaca pari a 174bpm di media e 190 di massima??? e per di più: la mappa me la visualizza ma nei grafici manca il tracciato del battito cardiaco...ragazzi che sbaglio???

    Altra cosa...se faccio partire l'allenamento dal cellulare perché non parte la misurazione del battito cardiaco su Gear Fit???
    Ultima modifica di giannir1988; 27-06-14 alle 22:28

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    ho una prima ipotesi: avevo il contapassi attivo durante l'allenamento...questo ovviamente ha continuato a funzionare durante la corsa conteggiando oltre 13000 passi..in pratica cmq le kcal bruciate sono intorno alle 1200 per tutta la giornata e ci possono stare considerando : tutto il giorno a casa a studiare + 1h e 10min di corsa + 5 min di camminata... secondo me il Gear Fit, se ha il contapassi attivo sottrae all'allenamento le kcal che misura nel contapassi (questo per evitare che a fine allenamento ci troviamo con 700kcal di corsa + 700 kcal di corsa quando alla fine le kcal solo sempre e solo 700... il tracciato del battito sembra strano che non lo faccia, tuttavia rileva cmq il battito massimo ed il medio, ma anche questa potrebbe essere una funzione voluta... la rilevazione del battito cardiaco dal cellulare, tramite la sessione di allenamento il S Healt funziona SOLO con fasce cardiache, infatti anche nelle istruzioni dice che nel caso di OROLOGI (quindi anhe Gear Fit) i dati verranno SINCRONIZZATI e RIPORTATI SOLO alla fine dell'allenamento (quindi frequenza cardiaca compresa)...voi che esperienze di uso avete??

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di luchino71


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Pesaro Urbino
    Messaggi
    3,072
    Smartphone
    Ora G4 poi boo,

    Ringraziamenti
    354
    Ringraziato 814 volte in 547 Posts
    Predefinito

    Ciao, se avessi letto il regolamento sapresti che è vietato mettere la parola aiuto nel titolo ed è vietato fare doppi post......

    P.S. e non credo che qui sia il posto giusto per parlare del Fit

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ho appena corretto il titolo, ma non riesco a modificarlo nel titolo che viene visualizzato nel forum.
    Credo che il posto sia corretto considerando che il centro della questione è S Healt più che il Fit e che S Healt v3 + Fit per ora sono un esclusiva funzione di S5.
    Poi se esiste un posto dove si discuta SOLO di Fit allora si probabilmente la discussione potrebbe essere spostata anche se la cosa riguarda S Healt più che il Fit come ho precedentemente detto ;-)
    Ultima modifica di giannir1988; 27-06-14 alle 22:36

  6. #5
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata al Fit

    Ps:titolo editato

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    415
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 85 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Primo test effettuato sulla Camminata : esito ? NEGATIVISSIMO!
    Parto da casa per una passeggiata di 1 km che svolgo in 13 minuti. Lascio il contapassi attivo che alla partenza mi segnala 30 kcal.
    Dopo 13 minuti di camminata : 4,4 km/h di media , 95bpm di freq cardiaca media = 52kcal. Il pedometro segnava 87kcal, sottraendo le 30 iniziali = 57kcal.
    Insomma dopo 13 minuti di camminata a 4,4 km/h su S Healt mi trovo +109kcal

    Secondo tentativo, trono a casa facendo il percorso inverso ma questa volta disattivo il pedometro prima di par partire la sessione di allenamento.
    Dopo ulteriori 13 minuti di camminata (ho cercato di mantenere lo stesso ritmo) e 1 km ecco l'esito (con contapassi DISATTIVATO):
    4,8 km/h di media, 109 bpm medi = 54kcal.
    Insomma dopo questi ulteriori 13 minuti di camminata su S Healt mi trovo +54kcal

    Quale dei due risultati è quello reale??
    Vado su Consumo delle calorie nello sport e inserisco il mio peso e i minuti trascorsi.
    Beh per una camminata a circa 4 km/h mi porta 53 kcal.

    Evidentemente il secondo TEST è quello che più si avvicina alla realtà!

    Beh che dire...se fate una camminata e volete REALMENTE capire quante kcal bruciate DISATTIVATE il contapassi!

    Domani, dato che andrò a correre, farò un altra sessione di corsa con il Pedometro disattivato e vediamo che succede.
    Per ora sulla Camminata è bocciato!

    EDIT:

    Stamattina test "definitivo?": 45 min di corsa, 7,6 km, velocità media 10km/h, 156 bpm di media e 181 bpm di massima con pedometro disattivato : 577 kcal...diciamo che ci siamo :-) conclusioni? Qualsiasi tipo di allenamento si voglia fare: disattivare il pedometro! Non so se il reale motivo delle 101 kcal segnate la volta scorsa siano state influenzate dal pedometro, ma di sicuro disattivarlo prima di fare qualsiasi allenamento non è cosa sbagliata ;-) dopo aver riempito questo post spero di essere stato utile a qualcuno.
    Ultima modifica di royy7; 29-06-14 alle 10:05

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato giannir1988 per il post:

    lifter (03-07-14),rederik79 (05-07-14)

  9. #7
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Domani mi dovrebbe arrivare! Non vedo l'ora!
    Mi togli una curiosità, alla fine qual è il modo migliore di impostarlo per avere dettagli accurati sugli allenamenti?
    A me del Fit non è chiara una cosa.. Se si ha uno smartphone su cui non si possono installare le app s health e gear Fit manager, il gear fit, da solo, che dati è in grado di registrare e visualizzare?
    Una beata mazza?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    738
    Smartphone
    GNote II, Oppo F5, Galaxy S5

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Ho notato gli stessi problemi. In particolare non capisco perché non si possa collegare il gear con il cellulare durante l'allenamento. Se ho ben capito bisognerebbe utilizzare altri dispositivi... speriamo che con i prossimi aggiornamenti sistemino.
    Il mio Canale YouTube R1cR1

    My devices now:
    Leeco X820, Xiaomi Mi Note 3
    Onda v972, nVidia Shield Tablet

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di rederik79


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Vergato
    Messaggi
    1,229
    Smartphone
    Xiaomi Mi8 Pro

    Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 163 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Lo scopo del monitor del sonno qual'è? Solo cronometrare le ore di sonno?
    My Google+: Google+

  12. #10
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rederik79 Visualizza il messaggio
    Lo scopo del monitor del sonno qual'è? Solo cronometrare le ore di sonno?
    Conteggia le ore di sonno e la percentuale di sonno senza movimento.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy