CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Incompatibilità tra me e gear s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Incompatibilità tra me e gear s3

    Ciao a tutti, non essendo lo SmartWatch in oggetto dotato di OS Android, ho pensato di scrivere in questa sezione, sperando sia quella corretta:
    Mi hanno regalato il suddetto orologio per il compleanno, non mi sono mai approcciato al mondo degli SmartWatch con particolare interesse, non sono uno sportivo e quindi li ho sempre considerati degli oggetti abbastanza inutili (ovviamente per le mie esigenze), quindi già partivo un pochino scettico. Dopo qualche giorno invece il giocattolino ha cominciato a divertirmi, come costruzione ci siamo, materiali ottimi, design accattivante ecc.. Prima pecca ssamsung lo da come IP68, ma ho letto che, in caso di danni provocati dall' acqua, la garanzia non risponde, considerato che nel video di presentazione lo usano per farci degli sport estremi è abbastanza avvilente dover temere che una doccia possa metterlo fuori uso e che, se così fosse, 400 euro sarebbero stati buttati.
    Ma vabè, basta sfilarlo prima di farsi la doccia, non portarselo in piscina/mare e si sta tranquilli.
    Fortunatamente, nel mio caso, era già uscito il nuovo aggiornamento di Tizen che risolveva il battery drain. Lo accendo, lo aggiorno e comincia il mio approccio verso una tecnologia a me nuova
    Dopo qualche settimana le prime cose strane: lo metto in carica la sera, la mattina lo trovo caricato all' 80% con il led della base di carica che lampeggia di rosso, sull' orologio nessun errore, sgancio e riaggancio e lui ricomincia a caricarsi fino ad arrivare al 100%.... La cosa si ripete almeno due volte a settimana, quindi decido di ripristinare. Dopo il ripristino sembrava tutto a posto, ma, ogni tanto, aveva ricominciato a farlo in maniera più sporadica, fino a che, un bel giorno, ha smesso (ci sono stati almeno 3 o 4 ripristini nel mentre). Felice della cosa mi accorgo di un altro particolare: la sveglia non suona più! Vibra ma non suona. Ripristino, suona per qualche giorno poi bam, di nuovo in vibrazione. Nel mentre arriva io nuovo aggiornamento di Tizen di aprile, "migliorata la durata della batteria" in realtà stessa identica durata, sveglia che ha smesso di suonare dopo qualche giorno e, stamattina, l' ultima novità: batteria carica all' 80% e messaggio di errore che dice "non ricaricare Gear, la batteria deve raffreddarsi".
    Ora, non pretendo di avere un oggetto perfetto, ma con il costo che ha pensavo passasse un po' di più prima di avere i primi problemi. Oltretutto vabè, ci sarebbero altre cosucce abbastanza stupide, tipo che se arrivano 2 messaggi su WhatsApp dallo stesso contatto ti permette di leggere solo il secondo, che non permette di visualizzare le immagino che ti mandano su WhatsApp ecc... Però si tratta pur sempre di un orologio e non di un telefono, ma almeno la sveglia, che è affidabile anche sul mio geonaute da 29,90, speravo fosse utilizzabile
    C' è qualcun' altro che ha avuto i miei stessi problemi e magari li ha risolti in qualche modo?
    Grazie a tutti e scusate se ho scritto la divina commedia

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Smatty83 per il post:

    Gege98 (22-04-18)

  3.  
  4. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Può darsi sia difettoso, prova a sentire l'assistenza.

    Per quanto riguarda la doccia è normale, nessuno smartwatch o smartphone te lo daranno mai compatibile con doccia o bagno caldo.
    Il problema non è l'acqua ma l'acqua calda e il vapore. Questi dilatano i materiali e penetrano all'interno quindi rovinano i dispositivi.
    Io per esempio ho usato s7, gear s3 frontier e Huawei Watch 2 al mare senza problemi.
    E sinceramente ci ho fatto anche diverse docce ma è normale che il produttore dica che non copre danni riportati in questi casi.

    N.B.
    OVVIAMENTE QUANDO L'HO USATO AL MARE APPENA FINITO L'HO SCIACQUATO ABBONDANTEMENTE SOTTO L'ACQUA DOLCE PER TOGLIERE IL SALE. QUELLO SI CHE ROVINA IL DEVICE
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Gege98 (22-04-18)

  6. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna Visualizza il messaggio
    Può darsi sia difettoso, prova a sentire l'assistenza.

    Per quanto riguarda la doccia è normale, nessuno smartwatch o smartphone te lo daranno mai compatibile con doccia o bagno caldo.
    Il problema non è l'acqua ma l'acqua calda e il vapore. Questi dilatano i materiali e penetrano all'interno quindi rovinano i dispositivi.
    Io per esempio ho usato s7, gear s3 frontier e Huawei Watch 2 al mare senza problemi.
    E sinceramente ci ho fatto anche diverse docce ma è normale che il produttore dica che non copre danni riportati in questi casi.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Grazie per la risposta tempestiva, io ho esposto spesso il mio z3 compact all' acqua senza nessun problema, a parte una volta che, tornato dall' assistenza e probabilmente chiuso male, è morto. Sony mi ha sostituito il terminale senza nessun problema. Probabilmente ora specificano perchè capitava troppo spesso che si facesse un utilizzo errato degli apparecchi.
    L' altro problema che mi si presenta da un mesetto a questa parte è lo sgancio della connessione bt dal telefono almeno due o tre volte al giorno, però lì non si può sapere se si tratta di un problema del telefono o dell' orologio.
    Proverò a mandarlo in Samsung e a vedere cosa dicono. Spero non torni dall' assistenza dopo mesi

  7. #4
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione dedicata al terminale.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy