CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Adattatore USB otg per nexus 10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adattatore USB otg per nexus 10

    Salve, vorrei chiedere quale è il tipo di adattatore on the go per leggere le periferiche USB(quelle standard non micro USB) che il nexus 10 supporta..ne ho acquistato uno per circa 6 euro ma quando vado a inserirlo nel nexus 10 e provo a connettere una pennetta usb nonostante questa si accenda non viene rilevata dal tablet...avevo sentito in giro che ci fossero due tipi di adattatori otg (tipo A tipo B se non erro) e non vorrei avessi preso quello sbagliato.... sapete dirmi,magari segnalandomi qualche link, il connettore adatto???
    grazie
    PS
    Per intenderci, l'adattatore al quale mi riferisco (per chi non lo avesse capito), è quello che a un'estremità ha una micro usb "maschio" da inserire nel tab, mentre all'altra estremità ha un ingresso usb"femmina" nel quale poter inserire pennette o qualsiasi altro dispositivo usb standard(ed è il classico ingresso usb più grande della micro usb)
    grazie

    quello che possiedo è come questo nell'immagine: http: //www.flsuperstore.com/micro-usb-to-regular-usb-type-a-female-cable.html
    ho il dubbio che serva questo invece:http: //tech2.in.com/how-to/accessories/how-to-make-your-own-usb-otg-cable-for-an-android-smartphone/319982

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao
    non e' un problema di cavo.
    per leggere/scrivere su chiavette usb esterne (o anche hard disk esterni) il nostro nexus deve essere rootato.

    oppure puoi usare questa simpatica app, che io sappia è l'unico modo per usare storage esterni senza bisogno dei permessi di root: https: //play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.importer&hl=it ....costa 3 euro...

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io ho il nexus rootato e con il connettore microsd di tipo b originale samsung per il galaxy s2 è tutto ok.
    Ho trovato su un noto sito un cavo ost ed in più ha anche un uscita usb standard dove è possibile collegarlo ad una batteria esterna per alimentare un hdd.
    Questo è compatibile con l'S2 quindi dovrebbe funzionare come il mio cavetto dell's2.
    Il dubbio me l'ha fatto venire il venditore, che dice che ha anche il cavo specifico per il nexus 10 a 2 € di più.
    Secondo voi ci sta provando, a me il cavo microsd di tipo b del samsung galaxy S2 nel nexus funziona alla grande.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy