CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Nexus 10 "auto-bloccato" (???) e che non si accende più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [RISOLTO] Nexus 10 "auto-bloccato" (???) e che non si accende più

    Salve a tutti,

    mi sta capitando una cosa che mi lascia davvero basito.

    Ieri notte, ultimo della famiglia ad andare a letto, ho spento il Nexus 10 e l'ho messo in carica. Questa mattina, alzatomi per primo, sono andato per accenderlo e l'ho trovato già acceso e che mostrava una schermata di download di un aggiornamento di sistema, con a centro schermo il classico robottino sdraiato e con lo sportello anteriore aperto e in alto a sinistra una specie di freccia stilizzata in verticale con la scritta "START" e a fianco una serie di codici (tipo "PRODUCT ID = MANTARAY", "FIRMWARE ID = MANTARAYXXX", ecc.). Inoltre, il tablet era piuttosto caldo, più di quanto non si scaldi di solito in carica, ma essendo acceso e - pare - impegnato in un download, forse quel calore era normale.

    La prima reazione è stata di stupore: come mai era acceso e con un download di un aggiornamento di sistema in corso? Rapida verifica con moglie e figlia, ma nessuna di loro aveva toccato il tablet. E' un mistero come si sia acceso da solo: mi viene il dubbio di non averlo effettivamente spento io, ma spegnerlo alla sera è una pratica quotidiana, quindi credo di averlo spento come al solito.

    Passa più di un'ora in cui, mentre facevo dell'altro, ogni tanto buttavo un'occhiata al tablet, trovandolo sempre fisso nella famosa schermata di download. Poi, ad un certo punto, trovo il tablet spento, e penso che il misterioso download sia terminato. Con il tablet ancora in carica premo il pulsante di avvio, e logicamente lo schermo mi mostra l'icona della batteria completamente carica. Lo stacco dal caricatore e riprovo ad accenderlo... ma il tablet non si accende! Non si accende più!!!

    Ho verificato in giro se vi fossero annunci di aggiornamenti di sistema per il Nexus 10, ma - almeno che non mi sia rinc0glionito (ipotesi peraltro del tutto plausibile...) - non ho trovato niente.

    La domanda che mi viene spontanea è quindi: cosa c4cchio è successo al mio Nexus 10???

    Anche ipotizzando che io non l'abbia davvero spento e che sia quindi rimasto acceso ed in carica, e che durante la notte il tablet abbia ricevuto l'informazione della disponibilità di un nuovo aggiornamento di sistema, come è potuto succedere che tale aggiornamento si sia avviato da solo, senza il consenso dell'utente?

    Pensando a come rianimare il mio Nexus 10, avendo letto da qualche parte una procedura per flashare a mano la 5.1.1 ho pensato di tenerla buona come ultima soluzione possibile. Ma c'è un problema: il Nexus 10 proprio non si accende - nemmeno con VolUp+Power per attivare il Fast Boot - per cui come posso reinstallarci la 5.1.1 quando le istruzioni dicono di accenderlo in Fast Boot???

    Grazie anticipate a chi ne capisce qualcosa, perché io sto vagando nel buio più totale.

    [PROBLEMA RISOLTO!] Aggiornamento: Dopo averlo lasciato fermo, senza tentare di accenderlo, per l'intera giornata di ieri, ieri sera ho provato a rimetterlo in carica verificando la corretta connessione di caricatore (originale USA, ovviamente) e adattatore europeo. Dopo una notte in carica, questa mattina con somma gioia il tablet si è riacceso come se nulla fosse successo e funziona perfettamente. Non ho affatto capito cosa sia successo, probabilmente ho semplicemente avuto una robustissima dose di cu1o...!!!
    Ultima modifica di Diabolus; 04-08-15 alle 11:38 - Motivo: Problema risolto

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy