CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problemi connessione Bluetooth Galaxy A50

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2024
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi connessione Bluetooth Galaxy A50

    Buongiorno a tutti del forum, ho acuistato un Galaxy A50 SMA505FN brand TIM build A505FNXXU8CUE4 con patch di sicurezza al 1 giugno 2021
    Avrei due cose d chiedervi riguardo la connessione BT con automobile. Effettuando il pairing il dispositivo vede l'automobile (software HFT Honda) e viceversa, effettua l'associazione e tutto funziona. Allo spegnimento dell'auto oppure alla disconnessione BT e riconnessione dallo smartphone, l'abbinamento è mantenuto ma non è possibile connettersi. Occorre rieffettuare l'associazione previo disinstallazione dall'auto.
    Tutto questo avviene solo con tale A50, funziona tutto regolarmente con altri device, xiaomi e Huawei y6. In rete leggo di diverse difficoltà di funzionamento BT di questo apparecchio, sopratutto legate ad android 11 ed agli ultimi aggiornamenti.
    Non vorrei aggiornare il software all'ultima versione, siccome perderei probabilmente l'utilizzo della radio FM offline. (non più consentita in italia) ed elimaiata con aggiornamenti.
    Ovviamente ho provato ad eseguire svuotamento dati di memoria BT e casch, reimpostazioni configurazioni di rete come consigliato sui forum, avviato il device in modalità semplice per ascludere conflitti di app. Niente da fare!
    Vi chiedo se fossa possibile Downgrade a Android 10 (pare non dia problemi) se non addirittura a Android 9.
    Sarebbe fattibile?
    grazie a tutti per eventuali consigli.

    Diego

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2024
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego7351 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti del forum, ho acuistato un Galaxy A50 SMA505FN brand TIM build A505FNXXU8CUE4 con patch di sicurezza al 1 giugno 2021
    Avrei due cose d chiedervi riguardo la connessione BT con automobile. Effettuando il pairing il dispositivo vede l'automobile (software HFT Honda) e viceversa, effettua l'associazione e tutto funziona. Allo spegnimento dell'auto oppure alla disconnessione BT e riconnessione dallo smartphone, l'abbinamento è mantenuto ma non è possibile connettersi. Occorre rieffettuare l'associazione previo disinstallazione dall'auto.
    Tutto questo avviene solo con tale A50, funziona tutto regolarmente con altri device, xiaomi e Huawei y6. In rete leggo di diverse difficoltÃ* di funzionamento BT di questo apparecchio, sopratutto legate ad android 11 ed agli ultimi aggiornamenti.
    Non vorrei aggiornare il software all'ultima versione, siccome perderei probabilmente l'utilizzo della radio FM offline. (non più consentita in italia) ed elimaiata con aggiornamenti.
    Ovviamente ho provato ad eseguire svuotamento dati di memoria BT e casch, reimpostazioni configurazioni di rete come consigliato sui forum, avviato il device in modalitÃ* semplice per ascludere conflitti di app. Niente da fare!
    Vi chiedo se fossa possibile Downgrade a Android 10 (pare non dia problemi) se non addirittura a Android 9.
    Sarebbe fattibile?
    grazie a tutti per eventuali consigli.

    Diego
    Buonasera, non c'è nessuno che mi può darmi una mano rispondendo?
    grazie

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego7351 Visualizza il messaggio
    Buonasera, non c'è nessuno che mi può darmi una mano rispondendo?
    grazie
    temo che l'unica soluzione sia procedere all'aggiornamento del software alla versione più recente del sistema operativo, anche a costo di perdere la radio FM.
    Non vedo altre soluzioni, sopratutto se il problema è solo con A50 e quella versione Android installata sul tuo device
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2024
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    temo che l'unica soluzione sia procedere all'aggiornamento del software alla versione più recente del sistema operativo, anche a costo di perdere la radio FM.
    Non vedo altre soluzioni, sopratutto se il problema è solo con A50 e quella versione Android installata sul tuo device
    Grazie, immaginavo visto che è l'unica versione firm. xxU8CUE4 appartenente ad android 11.
    Stando a quanto letto nei post non posso reintallare firm. a versioni inferiori e non trovo una "8" con android 10
    Pensavo però, per non rinunciare alla radio FM offline, di unstallare ancora una Android 11 aggiornata all'ultima versione release ma di un paese diverso dall'Italia, in modo da mantenere l'app Radio (per es. Svizzera dove la limitazione non sussiste) Potrebbe essere fattibile?
    In questo modi potrei avere l'ultimo aggiornamento presente mantenendo la radio, per me fondamentale.
    Che ne dici? grazie

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,339
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego7351 Visualizza il messaggio
    Grazie, immaginavo visto che è l'unica versione firm. xxU8CUE4 appartenente ad android 11.
    Stando a quanto letto nei post non posso reintallare firm. a versioni inferiori e non trovo una "8" con android 10
    Pensavo però, per non rinunciare alla radio FM offline, di unstallare ancora una Android 11 aggiornata all'ultima versione release ma di un paese diverso dall'Italia, in modo da mantenere l'app Radio (per es. Svizzera dove la limitazione non sussiste) Potrebbe essere fattibile?
    In questo modi potrei avere l'ultimo aggiornamento presente mantenendo la radio, per me fondamentale.
    Che ne dici? grazie
    Io proverei ad aggiornarlo normalmente all'intima versione, anche tramite OTA.

    Prioritario immagino sia avere il bluetooth funzionante per cui la speranza è che questo risolva.

    Per avere la radio potresti localizzarti in Svizzera (lingua italiano regione svizzera o altro stato) e fare nuovamente il ripristino ai dati di fabbrica.
    Magari solo così funziona...

    Pasticciare un un csc e firmware di uno stato estero puoi sempre farlo ma tieni presente che è sempre rischioso e poi perdi la garanzia, tienilo come ultima spiaggia.

    Tieni presente che poi la localizzazione in altro stato o anche il csc estero può bloccarti il funzionamento regolare di applicazioni bancarie e affini.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2024
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    temo che l'unica soluzione sia procedere all'aggiornamento del software alla versione più recente del sistema operativo, anche a costo di perdere la radio FM.
    Non vedo altre soluzioni, sopratutto se il problema è solo con A50 e quella versione Android installata sul tuo device
    Grazie, immaginavo visto che è l'unica versione firm. xxU8CUE4 appartenente ad android 11.
    Stando a quanto letto nei post non posso reintallare firm. a versioni inferiori e non trovo una "8" con android 10
    Pensavo però, per non rinunciare alla radio FM offline, di unstallare ancora una Android 11 aggiornata all'ultima versione release ma di un paese diverso dall'Italia, in modo da mantenere l'app Radio (per es. Svizzera dove la limitazione non sussiste) Potrebbe essere fattibile?
    In questo modi potrei avere l'ultimo aggiornamento presente mantenendo la radio, per me fondamentale.
    Che ne dici? grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy