CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33
Discussione:

[ AIUTI & INFO ] INFO, DUBBI, AIUTI in GENERALE (no modding) A20e [SM-A202F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    Se non ci sono account google attivi sullo smartphone, (anche se non ho il tuo modello) mi risulta che non ti chieda account precedenti quando fa il primo riavvio...



    Inviato dal mio SM-A520F/Ds utilizzando Tapatalk
    SamSung A20e.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Salve a tutti.
    Ho appena preso un A20e e ho scoperto con disappunto che il connettore è diverso da quello del mio vecchio telefono. Ora, io avevo una batteria di cavetti vari, sia per la trasmissione di dati che "castrati", per quando dovevo ricaricarmi a fonti non sicure. L'unico cavo in dotazione allo smartphone è chiaramente abilitato a trasmettere dati. Un pò mi spiace dover ricomprarmi cavi lunghi e corti 'sicuri' non tanto per l'aspetto economico ma per quello ambientale.
    Possiedo un gadget tipo questo qua https://flosmall.com/products/flos-3...huawei-samsung ma non l'ho mai provato.
    Dite che posso provarlo con tranquillità? Alle fiere dell'elettronica ci sono intere bancarelle di cavi di ogni genere e di adattori da mettere alla fine di un cavo per far entrare il suo adattatore in un altro tipo di usb. D'altra parte ho letto articoli terroristici che dicono che se non si usano cavi originali ma adattatori e imitazioni, con quel tipo di porta usb si rischia di friggere il telefono.
    E' vero o sono fandonie? C'è qualcuno che ha mai danneggiato il telefono con un cavetto (peraltro castrato)?

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenarulz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho appena preso un A20e e ho scoperto con disappunto che il connettore è diverso da quello del mio vecchio telefono. Ora, io avevo una batteria di cavetti vari, sia per la trasmissione di dati che "castrati", per quando dovevo ricaricarmi a fonti non sicure. L'unico cavo in dotazione allo smartphone è chiaramente abilitato a trasmettere dati. Un pò mi spiace dover ricomprarmi cavi lunghi e corti 'sicuri' non tanto per l'aspetto economico ma per quello ambientale.
    Possiedo un gadget tipo questo qua https://flosmall.com/products/flos-3...huawei-samsung ma non l'ho mai provato.
    Dite che posso provarlo con tranquillità? Alle fiere dell'elettronica ci sono intere bancarelle di cavi di ogni genere e di adattori da mettere alla fine di un cavo per far entrare il suo adattatore in un altro tipo di usb. D'altra parte ho letto articoli terroristici che dicono che se non si usano cavi originali ma adattatori e imitazioni, con quel tipo di porta usb si rischia di friggere il telefono.
    E' vero o sono fandonie? C'è qualcuno che ha mai danneggiato il telefono con un cavetto (peraltro castrato)?
    Friggere il telefono con un cavo? Non credo proprio, il massimo che può succedere è che non va in carica. È più facile che sia il trasformatore di bassa qualità che te lo frigge specie il 9v per la carica rapida. Rassegnati comunque usb type C è ormai uno standard, oltre a consentire la trasmissione molto veloce dei dati è reversibile e più robusto. Ciao!

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenarulz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho appena preso un A20e e ho scoperto con disappunto che il connettore è diverso da quello del mio vecchio telefono. Ora, io avevo una batteria di cavetti vari, sia per la trasmissione di dati che "castrati", per quando dovevo ricaricarmi a fonti non sicure. L'unico cavo in dotazione allo smartphone è chiaramente abilitato a trasmettere dati. Un pò mi spiace dover ricomprarmi cavi lunghi e corti 'sicuri' non tanto per l'aspetto economico ma per quello ambientale.
    Possiedo un gadget tipo questo qua https://flosmall.com/products/flos-3...huawei-samsung ma non l'ho mai provato.
    Dite che posso provarlo con tranquillità? Alle fiere dell'elettronica ci sono intere bancarelle di cavi di ogni genere e di adattori da mettere alla fine di un cavo per far entrare il suo adattatore in un altro tipo di usb. D'altra parte ho letto articoli terroristici che dicono che se non si usano cavi originali ma adattatori e imitazioni, con quel tipo di porta usb si rischia di friggere il telefono.
    E' vero o sono fandonie? C'è qualcuno che ha mai danneggiato il telefono con un cavetto (peraltro castrato)?
    ciao...
    unisco al thread dedicato al terminale...
    Spoiler:

  6. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xenarulz Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho appena preso un A20e e ho scoperto con disappunto che il connettore è diverso da quello del mio vecchio telefono. Ora, io avevo una batteria di cavetti vari, sia per la trasmissione di dati che "castrati", per quando dovevo ricaricarmi a fonti non sicure. L'unico cavo in dotazione allo smartphone è chiaramente abilitato a trasmettere dati. Un pò mi spiace dover ricomprarmi cavi lunghi e corti 'sicuri' non tanto per l'aspetto economico ma per quello ambientale.
    Possiedo un gadget tipo questo qua https://flosmall.com/products/flos-3...huawei-samsung ma non l'ho mai provato.
    Dite che posso provarlo con tranquillità? Alle fiere dell'elettronica ci sono intere bancarelle di cavi di ogni genere e di adattori da mettere alla fine di un cavo per far entrare il suo adattatore in un altro tipo di usb. D'altra parte ho letto articoli terroristici che dicono che se non si usano cavi originali ma adattatori e imitazioni, con quel tipo di porta usb si rischia di friggere il telefono.
    E' vero o sono fandonie? C'è qualcuno che ha mai danneggiato il telefono con un cavetto (peraltro castrato)?
    Mi fa un po impressione il fatto di "castrare" un cavetto.
    Ti rispondo prima tecnicamente. No, non rischi di friggere nulla se i materiali acquistati sono di buona qualità. Se sono troppo economici rischi il "falò", per accoppiamenti (sempre in tema) laschi.
    Ora ti posto le mie considerazioni personali. Per trasmettere dati devi autorizzare la trasmissione dal telefono o peggio attivare il debug usb. Quindi, a meno di non frequentare raduni di Hackers, penso che anche un cavo normale vada bene. Ho messo in grassetto "personali" perchè ovviamente il telefono è tuo e puoi farci quello che vuoi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Mi fa un po impressione il fatto di "castrare" un cavetto.
    Ti rispondo prima tecnicamente. No, non rischi di friggere nulla se i materiali acquistati sono di buona qualità. Se sono troppo economici rischi il "falò", per accoppiamenti (sempre in tema) laschi.
    Ora ti posto le mie considerazioni personali. Per trasmettere dati devi autorizzare la trasmissione dal telefono o peggio attivare il debug usb. Quindi, a meno di non frequentare raduni di Hackers, penso che anche un cavo normale vada bene. Ho messo in grassetto "personali" perchè ovviamente il telefono è tuo e puoi farci quello che vuoi.
    Tra il resto, se vogliamo parlare di qualità, è molto più probabile che quello "castrato" sia scarso, semplicemente perché per la carica bastano due fili mentre per fabbricare un cavo dati, in special modo di tipo C, bisogna rispettare standard rigorosi per assicurare le alte velocità e stabilità nel trasferimento dati.

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato grissom per il post:

    DreamReaper (23-12-19)

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    631

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    sapete come si fa a far accendere lo schermo alla ricezione di una notifica? non trovo la voce ammesso che ci sia. quando ricevo un messaggio lo schermo rimane spento

    un'altra cosa: c'è un modo per accendere lo schermo senza per forza premere il tasto home? tipo doppio tocco sul display o accensione coi tasti volume...

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soria Visualizza il messaggio
    sapete come si fa a far accendere lo schermo alla ricezione di una notifica? non trovo la voce ammesso che ci sia. quando ricevo un messaggio lo schermo rimane spento

    un'altra cosa: c'è un modo per accendere lo schermo senza per forza premere il tasto home? tipo doppio tocco sul display o accensione coi tasti volume...
    Per l'accensione alla ricezione delle notifiche non so, per attivare il doppio tocco devi andare su Funzioni avanzate, Movimenti e gesti ed attivare accensione con il doppio tocco. Io parlo del mio A50, non so quale modello hai tu però.

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,ho un problema al quanto strano al mio Samsung A20e. Praticamente una volta inserito il blocco tasti con l apposito pulsante il telefono non si sblocca piu,il telefono resta funzionante semplicemente non si toglie il blocco tasti!Le ho provate tutte,reset,ho installato da capo il firmwere ,installato applicazioni di terze parti per il blocco sblocco tasti ma niente, non si sblocca nemmneo con le impronte digitali!! Puo essere un problema alla scheda madre?? Il tastino funziona perfettamente!!se si riceve una chiamata nel mentre è bloccato il tel squilla ma nin si accende lo schermo!! Morale il tel funziona perfettamente ma una volta inserito il blocco tasti non si sblocca piu

  12. #20
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danylo820 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,ho un problema al quanto strano al mio Samsung A20e. Praticamente una volta inserito il blocco tasti con l apposito pulsante il telefono non si sblocca piu,il telefono resta funzionante semplicemente non si toglie il blocco tasti!Le ho provate tutte,reset,ho installato da capo il firmwere ,installato applicazioni di terze parti per il blocco sblocco tasti ma niente, non si sblocca nemmneo con le impronte digitali!! Puo essere un problema alla scheda madre?? Il tastino funziona perfettamente!!se si riceve una chiamata nel mentre è bloccato il tel squilla ma nin si accende lo schermo!! Morale il tel funziona perfettamente ma una volta inserito il blocco tasti non si sblocca piu
    ciao
    unito al thread dedicato al tuo telefono....
    Spoiler:

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy