CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 77
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A30s [SM-A307FN](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy A30s [SM-A307FN](CHIEDETE QUI)

    Ciao a tutti,
    ho cercato ma a quanto sembra, sul Forum, non c'è nulla su questo "fratellino minore" dell' A50, per cui scrivo qui.
    Qualora ci fosse già un thread, prego l'admin di spostare nel posto giusto!

    Il problema che ho è il seguente: sul Galaxy A30S di mio figlio si è bloccata la rotazione automatica del display (quando il telefono viene messo in orizzontale la schermata non si adatta ma rimane orientata in verticale).

    Installando l'app Sensor Box for Android ho notato che uno degli assi dell'accelerometro rimaneva sempre a a fine corsa, mentre gli altri si muovevano normalmente.

    Ho provato a sbatacchiare un po' bruscamente il cell sul palmo della mano, prima "di piatto" (sulla faccia posteriore, poi sul display, un po' più delicatamente), poi di costa, sia sul lato lungo che su quello corto: ad un certo punto il sensore si è "risvegliato" ed ha iniziato a funzionare come gli altri.

    A termine immediato, il problema è "risolto": ora la rotazione automatica funziona.
    Temo però che ci sia sotto un problema hardware più serio.

    A qualcuno è già capitato qualcosa del genere? E' un problema tipico di questo modello?


    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho cercato ma a quanto sembra, sul Forum, non c'è nulla su questo "fratellino minore" dell' A50, per cui scrivo qui.
    Qualora ci fosse già un thread, prego l'admin di spostare nel posto giusto!

    Il problema che ho è il seguente: sul Galaxy A30S di mio figlio si è bloccata la rotazione automatica del display (quando il telefono viene messo in orizzontale la schermata non si adatta ma rimane orientata in verticale).

    Installando l'app Sensor Box for Android ho notato che uno degli assi dell'accelerometro rimaneva sempre a a fine corsa, mentre gli altri si muovevano normalmente.

    Ho provato a sbatacchiare un po' bruscamente il cell sul palmo della mano, prima "di piatto" (sulla faccia posteriore, poi sul display, un po' più delicatamente), poi di costa, sia sul lato lungo che su quello corto: ad un certo punto il sensore si è "risvegliato" ed ha iniziato a funzionare come gli altri.

    A termine immediato, il problema è "risolto": ora la rotazione automatica funziona.
    Temo però che ci sia sotto un problema hardware più serio.

    A qualcuno è già capitato qualcosa del genere? E' un problema tipico di questo modello?


    Max
    Ciao!

    I moderni smartphone sono dotati di tre accelerometri, uno per ciascun asse, i quali permettono di determinare come viene mosso il nostro dispositivo. Essi saranno integrati in un unico dispositivo oppure sistemati singolarmente sulla motherboard.
    Gli accelerometri fanno parte della famiglia dei MEMS, Sistemi micro-elettro-meccanici (Micro ElectroMechanical Systems) o micromacchine. Si tratta di strumenti e meccanismi (ingranaggi, leve, bilance, interruttori) in silicio delle dimensioni di frazioni di millimetro opportunamente sagomati e litografati con tecniche analoghe a quelle con cui si realizzano i chip dei computer.
    L'accellerometro è composto da una parte centrale libera di muoversi e collegata con delle molle a quella esterna, fissa e solidale con lo smartphone. Quando agitiamo il telefono la parte esterna si muove rispetto a quella centrale che rimane ferma, non essendo soggetta a forze e praticamente sconnessa dal resto del telefono . Caricando elettricamente queste due parti abbiamo a disposizione un microscopico condensatore per generare un segnale elettrico in grado di essere registrato dal processore dello smartphone. Il condensatore, misurando di quanto la molla viene compressa o allungata misura l’accelerazione del sistema. (Fonte: Scientificast)
    In sintesi l'unico guasto "grave" che potrebbe manifestarsi è la rottura definitiva di uno degli accellerometri. In questo caso l'unica soluzione rimane la riparazione in assistenza.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Max1234ita (07-04-20)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao!

    I moderni smartphone sono dotati di tre accelerometri, uno per ciascun asse, i quali permettono di determinare come viene mosso il nostro dispositivo. Essi saranno integrati in un unico dispositivo oppure sistemati singolarmente sulla motherboard.
    Gli accelerometri fanno parte della famiglia dei MEMS, Sistemi micro-elettro-meccanici (Micro ElectroMechanical Systems) o micromacchine. Si tratta di strumenti e meccanismi (ingranaggi, leve, bilance, interruttori) in silicio delle dimensioni di frazioni di millimetro opportunamente sagomati e litografati con tecniche analoghe a quelle con cui si realizzano i chip dei computer.
    L'accellerometro è composto da una parte centrale libera di muoversi e collegata con delle molle a quella esterna, fissa e solidale con lo smartphone. Quando agitiamo il telefono la parte esterna si muove rispetto a quella centrale che rimane ferma, non essendo soggetta a forze e praticamente sconnessa dal resto del telefono . Caricando elettricamente queste due parti abbiamo a disposizione un microscopico condensatore per generare un segnale elettrico in grado di essere registrato dal processore dello smartphone. Il condensatore, misurando di quanto la molla viene compressa o allungata misura l’accelerazione del sistema. (Fonte: Scientificast)
    In sintesi l'unico guasto "grave" che potrebbe manifestarsi è la rottura definitiva di uno degli accellerometri. In questo caso l'unica soluzione rimane la riparazione in assistenza.

    Interessante spiegazione.
    Ho studiato Elettronica Industriale "qualche anno fa" (era fine XX Secolo) e gli accelerometri avevano dimensioni paragonabili a quelle di un evidenziatore:
    Spoiler:

    Evidentemente la tecnologia ha fatto progressi!

    Quindi potrebbe trattarsi di un banale inceppamento meccanico di uno dei sensori (mica poi tanto "banale", viste le dimensioni in gioco), ad esempio a seguito di una caduta del cell?

    In ogni caso grazie, credo proprio che in questo periodo di clausura forzata avrò di che leggere per rinfrescare le mie conoscenze!

    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 07-04-20 alle 11:32
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Interessante spiegazione.
    Ho studiato Elettronica Industriale "qualche anno fa" (era fine XX Secolo) e gli accelerometri avevano dimensioni paragonabili a quelle di un evidenziatore:
    Spoiler:

    Evidentemente la tecnologia ha fatto progressi!

    Quindi potrebbe trattarsi di un banale inceppamento meccanico di uno dei sensori (mica poi tanto "banale", viste le dimensioni in gioco), ad esempio a seguito di una caduta del cell?

    In ogni caso grazie, credo proprio che in questo periodo di clausura forzata avrò di che leggere per rinfrescare le mie conoscenze!

    Max
    Si, potrebbe essere che una caduta sia la causa di un piccolo blocco. Se il sensore non si è danneggiato non dovrebbero esserci più problemi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    salve a tutti, volevo sapere se qualcuno puo gentilmente dirmi come fare il root sul galaxy a30s.
    ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
    grazie a tutti per l'attenzione e a presto

  8. Il seguente Utente ha ringraziato geppy33 per il post:

    Xmaster111 (23-04-20)

  9. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,815
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geppy33 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, volevo sapere se qualcuno puo gentilmente dirmi come fare il root sul galaxy a30s.
    ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
    grazie a tutti per l'attenzione e a presto
    ciao
    unisco al thread dedicato al tuo telefono....
    Spoiler:

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geppy33 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, volevo sapere se qualcuno puo gentilmente dirmi come fare il root sul galaxy a30s.
    ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla.
    grazie a tutti per l'attenzione e a presto
    Ciao,
    io non l'ho fatto (il tel. non è mio), però su un forum -indiano, al solito- ho trovato una procedura che richiede Magisk:

    https://www.ytechb.com/how-to-root-s...tloader-guide/


    Invece una procedura basata sull'installazione di TWRP (per la quale io propenderei) l'ho trovata qui:
    https://www.androidresult.com/how-to...g-galaxy-a30s/

    (a quanto pare gli Indiani sono molto più attivi di noi, ultimamente)


    Non so se funzioni, né l'una né l'altra, come ho detto il telefono non è mio ed al momento non ho necessità di accedere come root: tutto sommato il sistema Stock mi lascia fare più o meno tutto ciò di cui ho bisogno, di bloatware installato come app di sistema ce n'è molto meno rispetto a quanto si poteva trovare pre-installato qualche anno fa ed anche lo spazio di storage interno (64 GB) non è così risicato come lo era una volta (ricordo che i 16 GB del mio vecchio S5 sono finiti in un battibaleno).

    Se qualcuno si sente di "rischiare"... faccia sapere!
    Magari sarebbe il caso di aprire un nuovo thread dedicato solo al modding?

    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie Max per le dritte. Una cosa che non ho capito è che sul secondo sito che mi hai scritto (quello per la twrp per capirci) mi rimanda al forum di xda per scaricare la twrp per il galaxy a30s ma invece c'è la twrp per il galaxy A50. Non so se sia uguale anche per la a30s

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Xmaster111


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geppy33 Visualizza il messaggio
    Grazie Max per le dritte. Una cosa che non ho capito è che sul secondo sito che mi hai scritto (quello per la twrp per capirci) mi rimanda al forum di xda per scaricare la twrp per il galaxy a30s ma invece c'è la twrp per il galaxy A50. Non so se sia uguale anche per la a30s
    @geppy33 hai avuto questo problema?
    Samsung a30s - stuck on Samsung logo and have no download mode or recovery mode
    https://forum.xda-developers.com/gen...-logo-t4041881

    se si come hai risolto?
    anche io sto cercando una valida guida per fare il root al A30s (SM-A307FN), qualche consiglio?
    Ultima modifica di Xmaster111; 23-04-20 alle 19:08
    Per le masse non contano i Fatti. Conta l’Interpretazione dei Fatti.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xmaster111 Visualizza il messaggio
    @geppy33 hai avuto questo problema?
    Samsung a30s - stuck on Samsung logo and have no download mode or recovery mode
    https://forum.xda-developers.com/gen...-logo-t4041881

    se si come hai risolto?
    anche io sto cercando una valida guida per fare il root al A30s (SM-A307FN), qualche consiglio?
    Per il momento non ho ancora fatto il root. Sto aspettando che esca la twrp per l'a30s

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato geppy33 per il post:

    DreamReaper (24-11-20),Xmaster111 (23-04-20)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy