CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ecco come ho aggiornato il mio Tab Pro 8.4" t325 lte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco come ho aggiornato il mio Tab Pro 8.4" t325 lte

    Visto che ho avuto diverse settimane di difficoltà per fare il modding del mio tablet e poi le ho risolte grazie ad alcuni video tutorial su youtube e grazie a preziosi consigli che ho avuto in questo gruppo facebook, volevo mettere a disposizione di chi non è esperto di android per come lo sono io ciò che ho fatto per instalalre la recovery e la rom sul mio tablet modello : Samsung Tab Pro 8.4” lte t325 .
    Per prima cosa ho installato la recovery , e mi hanno detto che la piu' adatta è la “Twrd”.
    l'ho scaricata dal link :

    Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.5.0-mondrianlte.zip

    Poi ho scaricato il programma da installare al pc : Odin3 .

    L'ho scaricato dal link:

    Download Latest Odin [Odin3 v3.10.7] | TechBeasts

    e ho consultato e seguito la guida di riferimento per far funzionare odin con il mio tablet dopo averlo acceso in modalità download mode, ciè premendo : prima il pulsante centrale della home, poi il volume basso e poi il tasto di accensione , cio' l'ho letto nella guida :

    Guida installare TWRP Recovery sui Galaxy

    in una cartella del desktop avevo messo il programma odin e la recovery.

    Dopo aver installato la recovery ho scaricato 2 file e li ho messi in una cartella della memoria esterna del tablet :

    1) una modifica non ufficiale della cyanogenmod 13 dal link :

    Index of /nightlies/mondrianlte-cm-13.0

    e ho scaricato quella con la data piu' recente.

    2) ho scaricato i Gabbs ,

    dal sito web: The Open GApps Project

    ricordandomi che : a) la cpu del mio tablet è la AMR , è una cpu a 32 bit , visto che volevo instalalre una Cyanogenmod 13 non ufficiale che utilizza Android 6 , e ho scelto la variante “nano” anche se forse sarebbe stato meglio prendere una variante piu' completa tipo la “stok” , ma al momento mi trovo bene, eventualmente piu' in la mettero' la “stok”.

    3) ho messo i due file scaricati in una cartella denominata CM13 , cui al punto 1) e al punto 2).

    4) mi sono guardato piu' volte il video sull'installazione della Rom:

    https://www.youtube.com/watch?v=uSosornif2U

    E ho acceso in modalità recovery il mio tablet : prima ho premuto il tasto centrale home, contemporaneamente il tasto volume in alto e poi il tasto accensione . In tal modo sono entrato nella pagina grafica della recovery Twrd , ho fatto e salvato il backp del sistema, ho cliccato si wipe, e poi su install indicando i 2 file zip presenti nella cartella CM13 della memoria esterna.

    Questo è cio' che ho fatto io, vista la complessità della procedura e visto che se si fanno errori si rischia di far danno al tablet, vi consiglio di chiedere sempre indicazione ad esperti e considerate questi miei appunti soltanto delle osservazioni e non delle procedure esatte e fisse. Non mi prendo nessuna responsabilità sulle vostre azioni.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2024
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, mi ricollego a queta discussione per chiedere un consiglio.
    Anche se il tablet ha quasi 10 anni, per me ha un valore affettivo e volevo provare a recuperarlo.
    2 anni fa ho fatto anch'io la procedura di aggiornamento e ho installato lineageOS, versione di android 10, sono stata costretta a reinstallare la ROM perchè ormai qualunque applicazione era diventata obsoleta,
    il mio problema al momento è questo, non riesco ad utilizzare l'applicazione zoom perchè resta bloccata nella schermata iniziale e non si carica.

    Faccio alcune premesse:
    - non ho fatto il root perchè non dovevo fare niente di speciale e sono un po' restia nel farlo perchè credo che vada in blocco tutto
    - il sistema è molto lento nel caricare qualunque applicazione scaricata.
    Non so come poterlo rendere utilizzabile, spero che qualche buon'anima possa aiutarmi. Vi ringrazio fin da ora e vi auguro buona giornata

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    L'hardware di questo tablet è quello che è, al massimo si può provare ad installare una LineageOS con android 7.1 o 9. Zoom funzionerebbe lo stesso visto che per poter girare ha bisogno di Android 6 e successivi.
    醉卧沙场

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    gaiaterra18 (17-03-24)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2024
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie infinite, proverò

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2024
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ho provato ma quando provo ad entrare in modalità recovery il tablet si blocca nella schermata iniziale trwp e non si riesce più a fare nulla. qualunque consiglio è ben accetto. Buona giornata

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2024
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaiaterra18 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ho provato ma quando provo ad entrare in modalità recovery il tablet si blocca nella schermata iniziale trwp e non si riesce più a fare nulla. qualunque consiglio è ben accetto. Buona giornata
    pensavo di fare un reset, ma a parte il fatto che non sono sicura di come farlo, ho idea che vada in brick tutto.
    Spero che possiate aiutarmi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy