CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Samsung TAB A T585 - Problema con file system NTFS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Question

    Samsung TAB A T585 - Problema con file system NTFS

    Ciao a tutti,
    Oggi ho acquistato il Samsung Galaxy TAB A T585 a 199 euro in offerta da Esselunga, l'ho trovato un ottimo prezzo in quanto da Unieuro costa ben 299 euro e su Amazon dai 232 in su.

    Veniamo al problema che sto riscontrando.
    Il mio precedente Tablet era un Mediacom Smartpad 1010i, l'ho utilizzato per ben 5 anni, l'ho cambiato per l'hardware obsoleto che non era in grado di caricare decentemente le pagine web.
    Con il Mediacom con il suo apposito OTG ci potevo collegare di tutto, Hard Disk Esterni e Chiavette USB con il file System NTFS e funzionava alla perfezione.

    Con il nuovo Tablet Samsung T585, ho notato che è in grado di riconoscere solo il file System FAT32, io purtroppo ho la grande esigenza di leggere l'NTFS, chiunque con un po' di esperienza saprà che il FAT32 ha un limite di 4gb per singolo file e attualmente i filmati in alta risoluzione stanno poco a superare tale dimensione a tal punto da scartare a priori questo file system.

    Io ho provato a utilizzare queste app:
    Paragon exFAT NTFS USB Android + Paragon UFSD root mounter + Total Commander - file manager

    Purtroppo ho riscontrato che mi chiede di acquistare l'app per l'utilizzo del file system NTFS.

    Siete in grado per favore di consigliarmi un'app, gratuita (anche con pubblicità) in grado di montare i dispositivi NTFS?

    Ho deciso di acquistare un Tablet di marca rinomata e famosa come Samsung per non avere problemi e ora invece salta già fuori che era meglio la compatibilità di Mediacom.

    Attendo notizie in merito..

    PS: Quando collego l'OTG con una Pendrive NTFS nel Mediacom esce scritto nel tablet "USB is mounted", nel Samsung dice "Unità danneggiata formattala".
    Ultima modifica di Roberto800; 29-07-17 alle 20:19

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    La compatibilità con NTFS dipende dal kernel, di solito non è presente per questioni di licenza. Oltre a paragon ci sono altre app che risolvono il problema, ma richiedono il root. Alternativamente formatta i dischi in exfat, che viene riconosciuto tranquillamente e non ha limitazioni sulla dimensione dei file di max 4gb.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho capito, cosa intendi con "richiedono il root" cosa dovrei fare?

    Per quanto riguarda il file system exfat potrei utilizzarlo per pendrive temporanee, ma non di certo per l'hard disk da 4TB che ormai e pieno di file.

    Grazie per aver risposto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy