CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

configurazione per minori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    configurazione per minori

    Ho un SM-T285 Galaxy Tab A 2016 LTE con Android 5.1.1 ultima release disponibile.
    Mi chiedo come configurato per un bambino, se il s.o. in dotazione prevede una funzione di parental control o sono necessarie applicazioni di terze parti.
    Inoltre mi chiedo per la questione account Google, se devo crearne uno dedicato al minore e segnalarlo come tale, oppure se necessario seguire un altro percorso.
    Avevo letto che Android aveva delle funzioni built-in ma non sono riuscito a trovarle.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziocivettone Visualizza il messaggio
    Ho un SM-T285 Galaxy Tab A 2016 LTE con Android 5.1.1 ultima release disponibile.
    Mi chiedo come configurato per un bambino, se il s.o. in dotazione prevede una funzione di parental control o sono necessarie applicazioni di terze parti.
    Inoltre mi chiedo per la questione account Google, se devo crearne uno dedicato al minore e segnalarlo come tale, oppure se necessario seguire un altro percorso.
    Avevo letto che Android aveva delle funzioni built-in ma non sono riuscito a trovarle.
    Grazie.
    L'accesso alla rete da parte di un minore è sempre un argomento estremamente delicato. Una medaglia ha sempre due facce (purtroppo) e se da una parte è giusto rendere libera la rete da un altra c'è chi di questa libertà ne abusa. Sta al nostro buon senso evitare certe "zone" della rete. Nel caso di un minore dobbiamo esercitare noi un "filtro" sui contenuti.

    Come fare:

    Bisogna creare un account aggiuntivo al principale a cui si accederà dalla Home del dispositivo. Dall'account principale dovremo selezionare ---> Aggiungi profilo limitato per bloccare alcune applicazioni. Nel caso in cui la funzione "aggiungi profilo limitato" non sia disponibile, si può configurare l'utente e attivare il parental control. Dall'account principale si potrà decidere quali applicazioni rendere accessibili e quali video poter vedere su Youtube.

    Fatto questo passiamo al play store

    Le impostazioni di Android permettono di modificare l'usabilità del Google Play Store, limitando o bloccando gli acquisti in app. Accedere alle Impostazioni del Google Play Store e dal menu selezionare la voce Controllo Genitori: qui si potrà attivare il parental control che permetterà di limitare l'accesso ad alcune funzionalità del negozio di applicazioni e contenuti multimediali .

    Se tutto questo non lo ritieni sufficiente puoi sempre utilizzare delle applicazioni di terze parti. Segue video esplicativo:

    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy