CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

root tablet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    root tablet

    Salve a tutti possiedo un Samsung galaxy tab 3 lite SM T-116,e ci faccio giocare mio figlio.Pero' mi succede che a forza di scaricare giochi dopo pochi download gli si riempie la memoria interna ( e non ne ha tanta di fabbrica ),e non gli permette di lavorarci agevolmente.Allora chiedo se e' possibile inserire una sd esterna che faccia da memoria principale .Serve il root? se si esiste una procedura? Grazie a tutti e Buona Pasqua.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da remoremo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti possiedo un Samsung galaxy tab 3 lite SM T-116,e ci faccio giocare mio figlio.Pero' mi succede che a forza di scaricare giochi dopo pochi download gli si riempie la memoria interna ( e non ne ha tanta di fabbrica ),e non gli permette di lavorarci agevolmente.Allora chiedo se e' possibile inserire una sd esterna che faccia da memoria principale .Serve il root? se si esiste una procedura? Grazie a tutti e Buona Pasqua.
    Purtroppo sia l'unico Gb di Ram e gli 8 Gb di Rom sono piuttosto invalidanti per il corretto funzionamento delle recenti applicazioni che richiedono molte più risorse di allora. Anche se acquisendo i permessi di root potresti usare programmi che spostano sulla micro Sd parte della applicazioni (tipo il vecchio link2sd) non credo che risolveresti completamente il problema. Infatti, se pure è vero che il programma sposta le applicazioni e anche vero che una parte delle stesse per funzionare rimane nella memoria principale.
    Conclusioni. Sicuramente avresti un leggero miglioramento ma non risolutivo.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Purtroppo l'hardware è datato.. Come dice l'amico Dreamreaper se riuscissi a rotarlo potresti liberare qualche mega di App spazzatura e alleggerire un po la memoria ram, per i giochi mi pare che a suo tempo io usavo gltosd... Ora non so se ci sono alternative.
    Oltretutto non so manco fin quanto potrà supportare anche i titoli più semplici, perché anche la versione Android sarà obsoleta (credo abbia un kitakt). Potresti anche vedere se è disponibile qualche rom aosp per il tuo Tablet. In alternativa, puoi valutare il cambio con un device più recente e prestazionale, sotto i 100 euro. Questo, naturalmente in sezione apposita consigli /confronti terminali. In generale, per i giochi semplici è consigliabile Android 7, un processore quad core e almeno 2 gb di ram.

    Inviato dal mio POCOPHONE F1 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie,provvedero' a usare questo gitosd

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy