CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Samsung Galaxy TAB A6 SM-T585, password dimenticata, resettato, verifica google, opzioni sviluppo disabilitate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di reise20xx


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy TAB A6 SM-T585, password dimenticata, resettato, verifica google, opzioni sviluppo disabilitate

    Ciao a tutti.
    In un mondo ideale, quando in un dispositivo Android Samsung si dimenticava la password era sufficiente fare un reset dalla modalitá recovery e il gioco era fatto.
    Un pó come sui PC. Se si dimentica la password, si formatta, si mette il sistema operativo e santa notte. Addirittura si riescono a salvare i dati molto facilmente in un infinitá di modi possibili senza nessuna difficoltá.
    Poi da Android 5.0 in poi hanno voluto mettere la verifica account Google.
    Ovviamente una persona che ha la mania di usare password, come se nel proprio dispositivo avesse codici di lancio di testate nucleari, nel caso la scordi, secondo voi puó ricordare la password gmail? Ovviamente no. E per recuperarla, secondo voi, ricorda eventuali info per recupero password? Certamente no.
    Quindi dispositivi come questo TAB A6 sarebbero spacciati.
    Io lo dico da anni. Le password servono per far restar chiusi fuori i proprietari stessi.
    Ma finite le mie lagne per le ossessioni altrui, vorrei un aiuto.
    Di questo Tablet se volete posso anche postare dati quali IMEI o altro, per dimostrare la lecita provenienza del prodotto.
    Il proprietario é un ragazzino che va alle scuole dell obbligo che dopo pochi mesi dell acquisto del suddetto oggetto ne é rimasto inesorabilmente (e prevedibilmente) chiuso fuori.
    Cosa ho fatto io?
    - Resettato dalla Recovery Mode
    - Mi ritrovo il Tablet resettato ma adesso chiede la verifica account Google che purtroppo non posso eseguire
    - I metodi che funzionavano tempo fa del FRP bypass, qui sembrano ormai non funzionare, poiché le opzioni di copia con assistente per accedere a Google non ci sono, poiché credo ci sia la 7.0 o 8.0 (se ne sapete di piú ben venga)
    - Ho scaricato l ultimo Firmware SM-T585 ITV, ma nonostante siano installati i Samsung USB Driver, Odin non riconosce il dispositivo, poiché le opzioni sviluppatore non sono mai state abilitate
    - Come le abilito se non riesco ad entrare? Come ne esco da questo incubo?
    Grazie.
    Ultima modifica di reise20xx; 17-02-20 alle 02:27

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reise20xx Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    In un mondo ideale, quando in un dispositivo Android Samsung si dimenticava la password era sufficiente fare un reset dalla modalitá recovery e il gioco era fatto.
    Un pó come sui PC. Se si dimentica la password, si formatta, si mette il sistema operativo e santa notte. Addirittura si riescono a salvare i dati molto facilmente in un infinitá di modi possibili senza nessuna difficoltá.
    Poi da Android 5.0 in poi hanno voluto mettere la verifica account Google.
    Ovviamente una persona che ha la mania di usare password, come se nel proprio dispositivo avesse codici di lancio di testate nucleari, nel caso la scordi, secondo voi puó ricordare la password gmail? Ovviamente no. E per recuperarla, secondo voi, ricorda eventuali info per recupero password? Certamente no.
    Quindi dispositivi come questo TAB A6 sarebbero spacciati.
    Io lo dico da anni. Le password servono per far restar chiusi fuori i proprietari stessi.
    Ma finite le mie lagne per le ossessioni altrui, vorrei un aiuto.
    Di questo Tablet se volete posso anche postare dati quali IMEI o altro, per dimostrare la lecita provenienza del prodotto.
    Il proprietario é un ragazzino che va alle scuole dell obbligo che dopo pochi mesi dell acquisto del suddetto oggetto ne é rimasto inesorabilmente (e prevedibilmente) chiuso fuori.
    Cosa ho fatto io?
    - Resettato dalla Recovery Mode
    - Mi ritrovo il Tablet resettato ma adesso chiede la verifica account Google che purtroppo non posso eseguire
    - I metodi che funzionavano tempo fa del FRP bypass, qui sembrano ormai non funzionare, poiché le opzioni di copia con assistente per accedere a Google non ci sono, poiché credo ci sia la 7.0 o 8.0 (se ne sapete di piú ben venga)
    - Ho scaricato l ultimo Firmware SM-T585 ITV, ma nonostante siano installati i Samsung USB Driver, Odin non riconosce il dispositivo, poiché le opzioni sviluppatore non sono mai state abilitate
    - Come le abilito se non riesco ad entrare? Come ne esco da questo incubo?
    Grazie.
    Ciao! Permettimi di dissentire (altrimenti non sarebbe un forum) sul discorso delle password. E' vero che si possono dimenticare, è vero che non siamo tutti uguali, ma è anche vero che Google ti offre diversi metodi di recupero dell'account e se te li sei dimenticati tutti allora la colpa è tua (Tua nel senso dell'utente, non tua come Androidiano). Quantomeno i dispositivi Samsung dispongono di una ulteriore protezione legata al Samsung account e ci auguriamo che non sia mai stata attivata.
    Strano che non ti riconosca il tablet, su altri dispositivi Samsung non è necessario attivare le opzioni sviluppatore per reinstallare il firmware con Odin.
    Su questo forum preferiamo non trattare argomenti di FRP Bypass, ma Youtube non è della stessa opinione. Penso che cercando bene potresti trovare una soluzione.

    Ti confermo che le opzioni sviluppatore (debug USB o altro) non sono necessarie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di reise20xx


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E infatti io a chi sto dando la colpa? All'utente che non ricorda forse nemmeno quanto sia nato. Per questa mania delle password.
    A Google la colpa do anche. Ma è un mio parere.
    Quindi la procedura è giusta?
    Avvio in Download Mode
    Collego tramite USB
    Apro Odin
    Faccio la classica procedura.
    Ma non funziona

    Esito?
    FAIL

    Log
    Can`t open the serial(COM) port.
    Ultima modifica di reise20xx; 17-02-20 alle 03:33

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reise20xx Visualizza il messaggio
    E infatti io a chi sto dando la colpa? All'utente che non ricorda forse nemmeno quanto sia nato. Per questa mania delle password.
    A Google la colpa do anche. Ma è un mio parere.
    Quindi la procedura è giusta?
    Avvio in Download Mode
    Collego tramite USB
    Apro Odin
    Faccio la classica procedura.
    Ma non funziona
    Fai i soliti tentativi. Accertati che sul pc non ci siano altri drivers. Elimina tutto ed installa SmartSwitch o Kies. Poi riprova.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Baby Droid L'avatar di reise20xx


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok. Sto disinstallando Samsung USB Drivers (che avevo scaricato dal sito Samsung apposito).
    Adesso sto caricando Kies 2.6 dal sito Samsung.

    Nei campi
    BL
    AP
    CP
    CS

    Io inserisco il rispettivo file con uguale suffisso. In tutti e 4 i campi.
    Lascio vuoto invece USERDATA.

    Giusto?

    Andato.
    I Samsung USB driver non andavano bene.
    Era necessario il Kies.
    Quindi ho lasciato che Kies installasse i driver USB sia a dispositvo acceso normale (schermata di benvenuto), sia in schermata download mode.
    Speriamo che vada bene.
    Il firmware l ho scaricato tramite SamFirm, inserendo SM-T585 e ITV.
    Dovrebbe andare.
    Con altri Samsung la procedura l ho sempre portata a termine senza brickare.

    Ok, da Odin3: PASS! 02:45

    Tablet riavviato.
    Speriamo il problema sia stato risolto.
    Ultima modifica di reise20xx; 17-02-20 alle 03:48

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reise20xx Visualizza il messaggio
    Ok. Sto disinstallando Samsung USB Drivers (che avevo scaricato dal sito Samsung apposito).
    Adesso sto caricando Kies 2.6 dal sito Samsung.

    Nei campi
    BL
    AP
    CP
    CS

    Io inserisco il rispettivo file con uguale suffisso. In tutti e 4 i campi.
    Lascio vuoto invece USERDATA.

    Giusto?

    Andato.
    I Samsung USB driver non andavano bene.
    Era necessario il Kies.
    Quindi ho lasciato che Kies installasse i driver USB sia a dispositvo acceso normale (schermata di benvenuto), sia in schermata download mode.
    Speriamo che vada bene.
    Il firmware l ho scaricato tramite SamFirm, inserendo SM-T585 e ITV.
    Dovrebbe andare.
    Con altri Samsung la procedura l ho sempre portata a termine senza brickare.
    Ottimo! Ricorda che devi mettere il CSC normale non quello Home.

    Odin è 3.14?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Baby Droid L'avatar di reise20xx


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho risolto nulla.
    Android 8 adesso, ma continua a chiedere verifica account google.
    E siccome è passato dal 7 al 8 credo che ho ulteriormente alzaro il livello di difficoltà della cosa. Non sarete daccordo, ma io lo sbatterei contro un muro questo tablet e questi sistemi di sicurezza del diavolo. Mi mancano i tempi del
    FORMAT C:
    SETUP.EXE

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reise20xx Visualizza il messaggio
    Non ho risolto nulla.
    Android 8 adesso, ma continua a chiedere verifica account google.
    E siccome è passato dal 7 al 8 credo che ho ulteriormente alzaro il livello di difficoltà della cosa. Non sarete daccordo, ma io lo sbatterei contro un muro questo tablet e questi sistemi di sicurezza del diavolo. Mi mancano i tempi del
    FORMAT C:
    SETUP.EXE
    Per "eludere" il FRP c'è un ottimo sistema: passare in assistenza.

    Non andrei oltre con ulteriori prove per non rischiare di compromettere il dispositivo.

    Non dovrebbe neanche costarti molto visto che non ci sono pezzi hardware da sostituire.

    Chiudo perché per ovvie ragioni questo argomento non è gradito alla politica del forum.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy