CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 127
Discussione:

[INFO] Micro SD - Problemi, Dubbi, consigli e confronti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di lucash83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    647
    Smartphone
    Xiaomi Mi4c, Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Exclamation

    [INFO] Micro SD - Problemi, Dubbi, consigli e confronti

    raga perchè non apriamo un 3d dove inserire tutte le memorie micro sd e i relativi benchmark?così chi deve acquistare una nuova memoria sa già cosa compra...
    io ho da poco acquistato una micro sdhc transcend da 8gb classe 6 pagata 25 €...quindi...

    Transcend micro sdhc 8 gb classe 6

    prezzo 25 €

    benchmark:

    velocità in lettura : 17 mb/s
    velocità in scrittura: 9 mb/s

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato lucash83 per il post:

    ilmerovingio81 (21-01-12),Madonna (01-11-15),MR.MAURO (01-04-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    444

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Volevo ingrandire la memoria interna del mio Hero.
    Volevo capire quanto potevo ingrandire la memoria senza rallentare il cellulare...
    Nel mio vecchio cellulare quando avevo tolto la 512 per mettere la 4gb il cellulare era diventato inutilizzabile ed era sempre una kingstone classe 4...

    voi come vi trovate? cosa usate?

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ciao,

    sul tuo Hero puoi arrivare tranquillamente ad usare micro sd di dimensione 16gb senza nessun rallenatamento.Se posso permettermi ti do 2 consigli:

    1)Usa ESCLUSIVAMENTE microd sd di marche note come ad esempio Kingston,Sandisk,Trascend,Adata ecc.. lascia perdere cinesate varie che è meglio!

    2)Oltre a valutare la grandezza delle schede (8gb,16gb ecc..) secondo me è FONDAMENTALE anche scegliere una buona classe di velocità.
    La classe è quel numero che trovi nella scheda sd accanto a quello che indica la dimensione e sta ad indicare la velocità di trasferimento dati delle scheda di memoria.Per un buon uso del tuo cel lascia perdere le classe 2 che secondo me sono troppo lente ma orientati almeno su una classe 4 o addirittura una classe6... vedrai che il tuo cel schizzerà!
    w Android!

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato riccapo77 per il post:

    Madonna (01-11-15),spAMP (17-08-10)

  7. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    409

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccapo77 Visualizza il messaggio
    ciao,

    sul tuo Hero puoi arrivare tranquillamente ad usare micro sd di dimensione 16gb senza nessun rallenatamento.Se posso permettermi ti do 2 consigli:

    1)Usa ESCLUSIVAMENTE microd sd di marche note come ad esempio Kingston,Sandisk,Trascend,Adata ecc.. lascia perdere cinesate varie che è meglio!

    2)Oltre a valutare la grandezza delle schede (8gb,16gb ecc..) secondo me è FONDAMENTALE anche scegliere una buona classe di velocità.
    La classe è quel numero che trovi nella scheda sd accanto a quello che indica la dimensione e sta ad indicare la velocità di trasferimento dati delle scheda di memoria.Per un buon uso del tuo cel lascia perdere le classe 2 che secondo me sono troppo lente ma orientati almeno su una classe 4 o addirittura una classe6... vedrai che il tuo cel schizzerà!
    attualmente anche la registrazione di un video non viene compromessa da una classe 2 di marca...e penso che nessuno applicazione di android crei un flusso di banda passante verso memoria esterna, grande quanto la registrazione di un video 1280x720... tralaltro penso siano poche le applicazioni che fanno un uso tale della memoria esterna da vedere enormi guadagni prestazionali...
    sicuramente non li vedi' nel 90% degli usi... e di sicuro un mp3 non te lo legge piu' veloce o meno veloce...

    al massimo guadagneresti qualche microsecondo nell'apertura di qualche centinaio di foto in galleria... ma neanche, perchè quasi sicuramente android gestisce in maniera seprata le thumb della galleria e le foto intere...
    e penso che neanche l'app2sd influenzi molto... perchè anche un gioco ad esempio, accede alla memoria solo durante i caricamenti e salvataggi... il resto avviene tutto in ram...

    boh secondo me, se la differenza di prezzo è poca ok... ma le memorie da 16gb classe 2 e maggiori hanno anche 20 euro di differenza, assolutamente non giustificati dal guadagno prestazionale...
    hi
    hi
    have you seen mi RAZR?
    yes, and have you seen my APPLE?
    yes, so let's play FRUIT NINJA

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di RiKKa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 95 volte in 8 Posts
    Predefinito

    quello che pensavo anche io cmq... l'ho trattato su un mio post nella sezione "Applicazioni...".
    poi.. chissà! eheh!

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Provincia di Ravenna
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho optato per una TakeMS da 8Gb, classe 6. Il terminale è velocissimo e non ho problemi a visualizzare filmati in 720p.
    Secondo me 8Gb sono più che sufficienti e comunque rimangono al momento le sd con un buon rapporto prezzo/dimensioni dal momento che costa circa 20€, mentre una 16Gb costa circa 50€

  10. #7
    Androidiano L'avatar di jonnibest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    \Windows\system32
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho acquistato una micro SD da 16 GB (perchè tra mappe e foto mi restavano solo 500 MB con la micro da 8 GB) e ci ho copiato tutto quello che si trovava sulla precedente memoria. Quando l'ho montata è andato tutto ok, ma poi ho fatto un po di foto e si sono salvate ma se vado ad aprirle (sia da android che da pc) mi dice che sono corrotte...a cosa può essere dovuto il problema? Grazie..

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    prova a formattare la micro sd e a rimettere dentro la roba e vedi se ti fa lo stesso scherzo...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato androgiallo per il post:

    jonnibest (12-02-11)

  13. #9
    Androidiano L'avatar di jonnibest


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    \Windows\system32
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    prova a formattare la micro sd e a rimettere dentro la roba e vedi se ti fa lo stesso scherzo...
    risolto formattando con "unità di allocazione predefinita" anzichè "32kb"...grazie

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jonnibest per il post:

    Gabry10 (09-06-12)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di steppdroid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 89 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Funziona perfettamete
    Honor 6 L04
    Samsung Galaxy Note 2

    My Project Apps:

Pagina 1 di 13 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy