CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

THRAED: MICROSD: PROBLEMI e SCELTA (S5 Mini SM-G800F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei Smart P

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    THRAED: MICROSD: PROBLEMI e SCELTA (S5 Mini SM-G800F)

    Ciao ho appena comprato lo smartphone s5 mini. Ho messo la mia vecchia scheda da 4gb e tutto ok. Ora ho messo una micro da 32gB che avevo nel cassetto a fare niente e quando faccio un foto mi dice "impossibile salvare i file su scheda sd. Memoria del dispositivo impostata come predefinita". Anche collegando il cell al pc non riesco a fare nulla con la sd, neanche copiare semplicemente alcuni file collegando lo smartphone al pc...e' un problema del cell/di android o forse di scheda?
    grazie.

    P.s. ho preso la sd, messa in un adattatore, inserita nel pc e così riesco a fare tutto ciò che voglio...allora presumo che la scheda sia ok...
    Ultima modifica di Olla; 21-05-15 alle 14:52

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Ciao... Prova a formattare l' sd e vedi se risolvi... o hai possibilità di provarne un altra da 32 gb? (Visto che con quella da 4gb funzionava)... poi reimposta la memorizzazione su scheda sd dall' app stock della fotocamera e vedi...
    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei Smart P

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao... Prova a formattare l' sd e vedi se risolvi... o hai possibilità di provarne un altra da 32 gb? (Visto che con quella da 4gb funzionava)... poi reimposta la memorizzazione su scheda sd dall' app stock della fotocamera e vedi...
    Prima avevo un galaxy w ed ho preso una scheda da 16gb, mi salvava le foto ma quando le visualizzavo erano rovinate. Quindi ho preso una scheda da 32gb (quella che vorrei usare ora) ma anche con quella capitava la stessa cosa, quindi mi sono tenuto la mia da 4gb pensando che fosse il cell impazzito. Ora col cell nuovo pensavo fosse tutto ok ma non mi fa addirittura salvare sopra le foto....o meglio se vado in applicazioni/camera ed elimino cache e così via me le fa salvare, poi esco e rientro e non me le fa più salvare. Ho letto in internet che potrebbero esserci problemi con la versione android 4.4.2....ma allora perché con la scheda 4gb non ho alcun problema? Non vorrei comprare un'altra scheda che poi mi rimane sul groppone visto che la 32gb usata nel pc va benissimo (se collego invece il pc al cell come dispositivo multimediale non posso fare nulla...).....aiuto

    ps. ho già provato a formattare dal cell ma niente da fare....

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olla Visualizza il messaggio
    Prima avevo un galaxy w ed ho preso una scheda da 16gb, mi salvava le foto ma quando le visualizzavo erano rovinate. Quindi ho preso una scheda da 32gb (quella che vorrei usare ora) ma anche con quella capitava la stessa cosa, quindi mi sono tenuto la mia da 4gb pensando che fosse il cell impazzito. Ora col cell nuovo pensavo fosse tutto ok ma non mi fa addirittura salvare sopra le foto....o meglio se vado in applicazioni/camera ed elimino cache e così via me le fa salvare, poi esco e rientro e non me le fa più salvare. Ho letto in internet che potrebbero esserci problemi con la versione android 4.4.2....ma allora perché con la scheda 4gb non ho alcun problema? Non vorrei comprare un'altra scheda che poi mi rimane sul groppone visto che la 32gb usata nel pc va benissimo (se collego invece il pc al cell come dispositivo multimediale non posso fare nulla...).....aiuto

    ps. ho già provato a formattare dal cell ma niente da fare....
    Kitkat non lascia scrivere su sd app non create appunto per kitkat e successivi... per app che lo prevedono e stock non ci sono problemi. .. allora è possibile che sia l' sd che ha problemi con i Samsung. .. di che marca è?
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei Smart P

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    SanDisk come quella da 4gb....

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olla Visualizza il messaggio
    SanDisk come quella da 4gb....
    Ne ho avute anch'io e non mi davano problemi... prova ad esempio con mini tool partition da pc, ad eliminare la partizione della sd e a ricrearla primaria e fat 32 e vedi se cambia qualcosa... se poi non risolvi vedi se riesci a fartene prestare una e la provi... (facilmente è solo la tua che ha qualche strano problema, ma da pc va lo stesso)....
    Spoiler:

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Huawei Smart P

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non capisco bene cosa intendi con "mini tool partition da pc, ad eliminare la partizione della sd e a ricrearla primaria"....provo a formattarla da pc in FAT 32 (questo lo capisco...)...poi bo non capisco neanche perché se collego il cell al pc non mi fa copiare dentro nulla....mentre se tolgo la scheda e la metto in un adattatore funziona benissimo.....

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Olla Visualizza il messaggio
    Non capisco bene cosa intendi con "mini tool partition da pc, ad eliminare la partizione della sd e a ricrearla primaria"....provo a formattarla da pc in FAT 32 (questo lo capisco...)...poi bo non capisco neanche perché se collego il cell al pc non mi fa copiare dentro nulla....mentre se tolgo la scheda e la metto in un adattatore funziona benissimo.....
    Intendevo, come ultima prova, cerca in rete mini tool partition, scaricalo e prova come detto (usando un lrttore di sd), altrimenti prova direttamente un altra micro sd e vedi se risolvi....
    Spoiler:

  10. #9
    Androidiano L'avatar di bluciano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Alessandria,ITALY
    Messaggi
    100
    Smartphone
    S3Mini-8190 + S5 Mini

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao io ho SM-G800F microsd 32gb shdc Va formattata dal cellulare. Che la formatta in FAT32 . Poi riavvia ! Entra su camera e setta dove salvare . Troverai "scheda sd" tranquillo che funivia CIAO

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, sono nuova e ho bisogno del vostro aiuto ,

    questa mattina quando ho acceso il mio s5 mini mi è arrivata la notifica di formattazione della mia micro sd Samsung originale perdendo tutto quello che avevo sopra , specifico che la scheda SD ha meno di un mese e l'ho montata sul mio s5 mini due settimane fa con già sopra foto e canzoni prese dal mio vecchio telefono .
    non riesco a capire come sia possibile che una SD originale Samsung si possa rompere dopo solo poche settimane , potrebbe essere colpa del telefono ? magari non è completamente compatibile ? oppure ci può essere qualcosa sulla scheda che magari è danneggiato e ne compromette l'uso ? . non so veramente cosa pensare .
    spero voi possiate aiutarmi in modo che non succeda più !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy