CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Scheda Micro SD....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scheda Micro SD....

    Volevo espandere la memoria di un economico LG Spirit H440 LTE....
    LG dice Micro SD fino a 32GB....
    Sono andato a vedere il sito Sandisk (ho sempre avuto memorie di questa casa...)
    La tecnologia è andata parecchio avanti con velocità di scrittura, ecc...
    Vedevo le EXTREME classe 10 U3 Fino a 60/40 MB/s** velocità di lettura/scrittura...
    Poi ci sono le più economiche ULTRA classe 10 48 MB/s

    E' il caso di prendere la EXTREME o la ULTRA per l'economico Spirit?

    E se invece la dovessi utilizzare sul device di mio figlio un HTC ONE M9 da seicento euro?

    La differenza di prezzo tra ULTRA e EXTREME è quasi una fesseria, ma se non serve di questi tempi meglio risparmiare....

    Per Spirit quale? Per HTC ONE M9 quale?
    Solo due risposte.... Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Spostato in sezione accessori...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zaga630 Visualizza il messaggio
    Volevo espandere la memoria di un economico LG Spirit H440 LTE....
    LG dice Micro SD fino a 32GB....
    Sono andato a vedere il sito Sandisk (ho sempre avuto memorie di questa casa...)
    La tecnologia è andata parecchio avanti con velocità di scrittura, ecc...
    Vedevo le EXTREME classe 10 U3 Fino a 60/40 MB/s** velocità di lettura/scrittura...
    Poi ci sono le più economiche ULTRA classe 10 48 MB/s

    E' il caso di prendere la EXTREME o la ULTRA per l'economico Spirit?

    E se invece la dovessi utilizzare sul device di mio figlio un HTC ONE M9 da seicento euro?

    La differenza di prezzo tra ULTRA e EXTREME è quasi una fesseria, ma se non serve di questi tempi meglio risparmiare....

    Per Spirit quale? Per HTC ONE M9 quale?
    Solo due risposte.... Grazie
    Hai letto questa recensione?
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7234075
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Alla fine ho preso una Sandisk ULTRA da 32GB in classe 10....
    Ora vi dico che mi capita....
    Scartato il telefono NUOVO ci metto dentro la ULTRA.... Metto dentro un pò di foto e un pò di musica salvando tutta sulla micro SD...
    Faccio un pò di cartelle per dividere le foto, pare tutto ok....
    Spengo il telefono tre minuti, lo riaccendo e mi accorgo che è sparito tutto non una foto ne una canzone....
    Tolgo la ULTRA la metto sul vecchio L3 II E430 ormai inchiodato, non manca un file ci stanno tutte le foto e tutte le canzoni....
    Metto la vecchia Sandisk da 2GB acquistata dieci anni fa a due euro ci metto dentro gli stessi file... Spego e accendo lo Spirit cento volte ma i files stanno sempre la...
    Tolgo la ULTRA dall'L3 e la rimetto sullo SPIRIT senza un file e non cambia nulla ZERO CANZONI E ZERO FOTO....
    Pare come se Spirit ed ULTRA siano incompatibili....non la legge.....
    Me pare assurdo che su un terminale recente con ultima versione di Android non và e sull'L3 invece è perfetta...
    La ULTRA non ha problemi perche sul vecchio terminale non fa una piega.. E' lo Spirit che non la riconosce o se la metto dentro e poi con LG SUITE ci metto un pò di files va bene fino a che non spengo... Come spengo perdo tutto...

    Dove stà l'impiccio? Datemi una mano... Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato tutte le possibilità approfittando del weekend lungo....

    La nuova ULTRA non perde i dati... è lo SPIRIT che una volta la legge e una volta no... Tipo Albero di NAtale...
    Praticamente...
    Spegnendo il telefono alla riaccensione il terminale non legge la scheda e nella galleria ritrovo solo le cartelle di foto salvate nella memoria interna del terminale..... Poi magari spengo e riaccendo e ritrovo tutte le cartelle memorizzate sia nella microSD che nella memoria interna del telefono..... Poi spengo e riavvio e di nuovo solo le cartelle nella memoria interna.....
    Stavo pensando alla scheda SD difettosa....
    Ho fatto però la prova del NOVE.....
    Ho messo la nuova scheda ULTRA da 32GB sul vecchio LG L3 II E430 e sullo Spirit ho montato la economica Sandisk da 2GB che avevo sul vecchio L3.... Ho spento e riacceso entrambi i terminali una trentina di volte...
    Nessun problema...
    Entrambi i terminali alla riaccensione nella galleria presentano tutte le cartelle, sia quelle memorizzate sul telefono sia quelle memorizzate sulla scheda micro SD….
    Poi ho messo la nuova ULTRA con dieci foto dentro in un lettore di schede cinese da tre euro....
    Ho maldestramente sfilato e reinfilato brutalmente la spina USB dal mio notebook una trentina di volte...
    Nessun problema.... Per trenta volte le dieci foto sono apparse sullo schermo del PC..... Nessun problema....
    Non so più che pensare…. Lo Spirit non supporta la classe 10 della scheda che invece è letta perfettamente dal vecchio L3? Non ci posso credere…
    Mi viene da pensare ad un difetto della SLOT dello Spirit….
    Che non inserisco bene la micro SD sullo Spirit è da escludere…..

    Rimessa la ULTRA da 32GB dentro lo Spirit alla prima accensione niente... Solo cartelle sulla memoria telefono.... Poi a furia di spegnere e riaccendere ritrovo i file sulle cartelle salvate sulla Micro SD.....
    Funziona un pò così.... Mò si... Mò no....
    Se da IMPOSTAZIONI > ARCHIVIAZIONE smonto e rimonto la scheda SD i file non tornano mai... Solo se spengo e riaccendo.......
    Vaff....
    Ultima modifica di gianpassa; 08-12-15 alle 23:06 - Motivo: Uniti post consecutivi

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zaga630 Visualizza il messaggio
    Salve ho preso una Sandisk ULTRA da 32GB classe 10 da UNIEURO a venti euro per il mio nuovissimo LG Spirit LTE H440N che supporta microSD fino a 32GB......
    Mi capita una cosa strana.....
    spesso alla riaccensione lo smartphone non mi legge la scheda e quindi non vedo nella galleria i file salvati sulla MICRO SD...
    La nuova ULTRA non perde i dati... è lo SPIRIT che una volta la legge e una volta no... Tipo Albero di NAtale...
    Praticamente...
    Spegnendo il telefono alla riaccensione il terminale non legge la scheda e nella galleria ritrovo solo le cartelle di foto salvate nella memoria interna del terminale..... Poi magari spengo e riaccendo e ritrovo tutte le cartelle memorizzate sia nella microSD che nella memoria interna del telefono..... Poi spengo e riavvio e di nuovo solo le cartelle nella memoria interna.....
    Stavo pensando alla scheda SD difettosa....
    Ho fatto però la prova del NOVE.....
    Ho messo la nuova scheda ULTRA da 32GB sul vecchio LG L3 II E430 e sullo Spirit ho montato la economica Sandisk da 2GB che avevo sul vecchio L3.... Ho spento e riacceso entrambi i terminali una trentina di volte...
    Nessun problema...
    Entrambi i terminali alla riaccensione nella galleria presentano tutte le cartelle, sia quelle memorizzate sul telefono sia quelle memorizzate sulla scheda micro SD….
    Poi ho messo la nuova ULTRA con dieci foto dentro in un lettore di schede cinese da tre euro....
    Ho maldestramente sfilato e reinfilato brutalmente la spina USB dal mio notebook una trentina di volte...
    Nessun problema.... Per trenta volte le dieci foto sono apparse sullo schermo del PC..... Nessun problema....
    Non so più che pensare…. Lo Spirit non supporta la classe 10 della scheda che invece è letta perfettamente dal vecchio L3? Non ci posso credere.....
    Rimessa la ULTRA da 32GB dentro lo Spirit alla prima accensione niente... Solo cartelle sulla memoria telefono.... Poi a furia di spegnere e riaccendere ritrovo i file sulle cartelle salvate sulla Micro SD.....
    Funziona un pò così.... Mò si... Mò no....
    Se da IMPOSTAZIONI > ARCHIVIAZIONE smonto e rimonto la scheda SD i file non tornano mai... Solo se spengo e riaccendo.......
    Vaff....
    E' colpa dello SPIRIT?
    Ti ho risposto qui...

    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7250185
    Ultima modifica di gianpassa; 09-12-15 alle 23:00
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy