CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 107
Discussione:

[Info][Schede SD] Informazioni, Confronti, Consigli per gli acquisti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di Tony76


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    420
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 24 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quando si acquista una nuova micro sd prima di inserirla nel cell va prima formattata? Se è si da pc o da smartphone? Grazie

    Inviato dal mio SM-N910F ITV usando Androidiani App

  2.  
  3. #72
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione Schede di memoria...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #73
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ragazzi un consiglio per una scheda sd da abbinare alla nvidia shield....ho preso la versione base da 16 gb ma il mio scopo non è principalmente quello del gioco, la userei maggiormente da lato multimedia (kodi, files in rete e cose del genere)....ma comunque volevo mettere una sd per ampliare la memoria, magari se necessario usarla anche come memoria principale.

    Grazie

  5. #74
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    S5 NEO, L5-II E460

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Piccolo confronto tra SD.
    Premesso che SDHC e SDXC riguarda solo la grandezza delle schede (SDHC fino a 32Gb, SDXC da 32GB in su), i valori significativi sono:
    - Classe UHS-I oppure Classe UHS-II
    - Classe 1 o Classe 3 (sarebbe la U con dentro il numeretto)
    Chiaramente (!!!) queste classificazioni sono state create così diverse proprio per fare chiarezza tra i tipi, senza assolutamente generare confusione tra tutte queste U...
    Infatti, proprio perchè sono molto chiare (!!!), ed i prezzi delle SD sul web non sempre sono indicativi della qualità e velocità, ho perso solo 4-5 ore tra ieri e oggi in giro per forum per cercare di capire bene la questione, e dopo aver letto pareri in giro, alla fine ho capito che occorreva andare alla fonte, la SD Association. Riporto sotto le tabelle con i relativi link sorgente.
    Tabelle SD Association:

    Da notare la differente piedinatura delle UHS-II che, stando a quanto riportato sopra, possono comunque essere usate su dispositivi UHS-I sfruttandone al massimo le capacità (come minimo userebbero lo standard SDR104 anzichè SDR50/DDR50, e per la verità non trovo produttori che dichiarino quale standard hanno le loro SD).

    La Tabella Wikipedia riassume un po' tutto:
    Spoiler:

    E ora mi cominciano a frullare le domande:
    1) D: "il mio Galaxy S5 Neo è un device UHS-I oppure UHS-II?" - R: "Boh, non c'è scritto da nessuna parte"
    2) D: "il mio Galaxy S5 Neo leggerà una microsd UHS-II Classe U3?" - R: "Dovrebbe, e come minimo funzionerà secondo lo standard SDR104, mentre le normali al massimo funzionano con lo standard SDR50/DDR50 a meno che venga dichiarata velocità superiore (tipo Samsung Pro+, Sandisk Extreme Pro)"
    3) D: "vale la pena comprarne una così se poi magari non viene sfruttata a dovere?" - R: "Si, ma solo se con piccola differenza di prezzo, altrimenti basta una UHS-I ma sempre Classe U3"
    4) D: "Ma se una UHS-I U3 va fino a 90/95 mb/sec come dichiara Samsung o Sandisk che senso ha prenderne una UHS-II?" - R: "per pochi euro in più sarebbe preferibile prenderne una che sicuramente deve rispondere a standard più alti (FD156) e poi se il device non va in UHS-II la leggerà comunque in UHS-I ma la sd avrà per forza la potenzialità dello standard migliore per quella classe (SDR104)

    E ce ne sarebbero altre, di domande...
    Ma per non portarla ancora più per le lunghe, mettendo insieme i vari dati, e girando sull'Amazzone, le scelte sono queste:
    Micro SDXC 64GB Samsung Pro+ / MB-MD64DA/EU / UHS-I U3 = € 49,33 con adattatore SD (solo spedita da Amazon)
    Micro SDXC 64GB Sandisk Extreme Pro / SDSDQXP-064G-G46A / UHS-I U3 = € 46,44 con adattatore SD (venduta e spedita da Amazon)
    Micro SDXC 64GB Lexar Professional 1000 / LSDMI64GCBEU1000R / UHS-II U3 = € 52,99 compreso adattatore USB 3.0 (venduta e spedita da Amazon)

    In pratica, per soli € 6,50 in più rispetto alla Sandisk e anche meno rispetto alla Samsung, ci si porta a casa una Lexar (che non ha niente da invidiare agli altri due, anzi, piuttosto è il contrario) con UHS-II
    Per le 32GB vale lo stesso discorso, facendo il dovuto rapporto tra i prezzi a circa la metà.
    Per completezza, Lexar fa anche le 1800, ma il prezzo è molto più alto e a quel punto diventa fattore rilevante.

    ATTENZIONE: vedere il mio post 62 con informazioni aggiuntive e più corrette rispetto a queste. Non correggo qui per lasciare la giusta traccia. Pardon

    Dimenticavo: ho testato con A1 SD Bench le velocità del mio S5 Neo, senza ancora scheda esterna, per vedere se l'hardware fosse o meno capace di scrivere/leggere a velocità superiori alla semplice Classe 10, e sembra di si, anche se ripete due volte il test trattando la memoria anche come una SD.
    Quando mi arriverà la Lexar riporterò anche quel test. Magari qualcun altro che ha le altre potrebbe fare lo stesso test e poi li mettiamo a confronto.
    Ho provato anche ad usare SD Tools che ho letto da qualche parte qui sul forum, ma non mi è sembrato molto attendibile: oltre a non aver rilevato una microsd sull'altro mio cell (LG L5 II), sempre su LG ha dato risultati pazzeschi nel test della RAM...
    Screenshot test memorie S5 Neo
    Spoiler:


    Spero di essere stato chiaro e utile. Ovviamente correggetemi se sbaglio
    Ultima modifica di elpablo2013; 23-08-16 alle 23:45 - Motivo: Andare al post 62 per informazioni aggiuntive e più corrette

  6. Il seguente Utente ha ringraziato elpablo2013 per il post:

    gianpassa (21-08-16)

  7. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto e della vostra nota esperienza, ho appena acquistato un S7 edge e vorrei acquistare una scheda sd capiente e della massima velocità visto che faccio tantissime foto e video, per favore mi date i vostri preziosi consigli su cosa acquistare (grandezza e modello) e magari anche la marca? vi ringrazio fin d'ora, buon vento a tutti

  8. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi scuso innanzitutto per aver postato in sezione sbagliata ma con lo smarphone non riuscivo a vedere con chiarezza tutte le sezioni.
    Riguardo una scheda sd da 128 gb da prendere, come prezzo mi sembra buona quella della samsung EVO in teoria 48 mg/sec in lettura e scrittura. Troppo lenta? com'è come scheda?
    Grazie!


    PS: Dedalos mi ha parlato della Lexar 128 gb con lettura di circa 95 mb/sec ho letto...con adattatore USB...è migliore?
    Ultima modifica di Fabrizio23; 23-08-16 alle 00:56
    HTC Magic (2010)
    Galaxy S2 (2011)
    Galaxy S5 (2013)
    Galaxy S7 Edge (2016)

  9. #77
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fabrizio23 Visualizza il messaggio
    Mi scuso innanzitutto per aver postato in sezione sbagliata ma con lo smarphone non riuscivo a vedere con chiarezza tutte le sezioni.
    Riguardo una scheda sd da 128 gb da prendere, come prezzo mi sembra buona quella della samsung EVO in teoria 48 mg/sec in lettura e scrittura. Troppo lenta? com'è come scheda?
    Grazie!
    Ti ho unito alla discussione di riferimento per consigli sulla scelta della scheda...

    Mentre attendi una risposta da qualcuno leggi un paio di post più indietro:
    @elpablo2013 ha fatto un post illustrativo davvero molto interessante....
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Gianpassa!
    Ho letto e sono ancora più confuso hihihii
    Allora...io vorrei prendere queste, secondo voi qual'è la migliore? La Samsung Evo da 128 Gb ha una lettura/scrittura di 10 mb/sec, quella Lexar di 95 mb/se

    Samsung
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00QL1...6GL&ref=plSrch

    Lexar
    https://www.amazon.it/gp/aw/d/B010VH...l6L&ref=plSrch


    PS: Come faccio a rimettere il forum formato smarphone? Grazie!
    HTC Magic (2010)
    Galaxy S2 (2011)
    Galaxy S5 (2013)
    Galaxy S7 Edge (2016)

  11. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    29
    Smartphone
    S5 NEO, L5-II E460

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Attenzione!
    Arrivata la Micro SDXC 64GB Lexar Professional 1000 / LSDMI64GCBEU1000R / UHS-II U3 e, purtroppo, non corrisponde a quanto dichiarato, ovviamente subito restituita

    1) E' dichiarata 150 MB/sec ma solo in lettura, sul retro della confezione c'è scritto fino a 45 MB/sec in scrittura, dunque la metà di quanto dichiarato da Samsung ed anche da Sandisk su dispositivi UHS-I.
    2) Forse anche i 150 MB/sec in lettura li fa solo con dispositivi UHS-II, mentre con UHS-I (come tutti gli smartphone attuali) Lexar non dichiara nulla...
    3) L'adattatore USB 3.0 non è retro-compatibile con USB 2.0, quindi non c'è verso di farlo leggere se non su porte USB 3.0 per cui se avete un PC oppure un Laptop un po' datato, o semplicemente senza le porte USB 3.0, non ve ne farete nulla.

    Cmq, visti i risultati deludenti, ho cercato sul sito di Lexar e devo dire che nei dettagli prodotto della SD viene riportato il famoso limite di scrittura a 45 MB/sec, mentre in prima pagina (come anche nella descrizione sulla pagina di Amazon), viene riportata solo la velocità di lettura fino a 150 MB/sec... come dire, una piccola dimenticanza... e colpa anche mia che in genere approfondisco e stavolta il dettaglio mi è sfuggito, purtroppo, mi spiace.

    Infine ho appena scoperto che da ieri è disponibile la Samsung Pro+ 64GB anche venduta direttamente da Amazon (non solo spedita), dunque cade un altro intoppino giusto per andare sul sicuro, ed il prezzo è sceso di qualche centesimo.
    Dunque, riepilogando, le due migliori MicroSD presenti al momento sul mercato (senza andare sul professionale e quindi su prezzi esagerati) sono:
    Micro SDXC 64GB Samsung Pro+ / MB-MD64DA/EU / UHS-I U3
    Micro SDXC 64GB Sandisk Extreme Pro / SDSDQXP-064G-G46A / UHS-I U3

    entrambe dichiarate 95 MB/sec in lettura e 90 MB/sec in scrittura su UHS-I, con Sandisk che costa 4 euro in meno rispetto alla Samsung, ma dovremmo stare lì come prestazioni.
    Ma a questo punto, vista la differenza di prezzo esigua, sceglierò la Samsung Pro+, se non altro per presunta maggiore compatibilità con il mio smartphone (S5 Neo).

    Appena riesco riporto gli screen dei test effettuati su entrambe.
    Intanto modifico il thread precedente in modo da informare chi lo dovesse leggere che le cose non stavano esattamente come lì riportato (avevo anche sbagliato il codice della Sandisk, avevo inserito quella senza adattatore).
    Pardon..
    ---

    EDIT: ecco lo screenshot di entrambe (la SD è quella rossa, non so perchè ma l'app continua a vedere come SD anche la ram interna).
    Risultato: sul mio S5 Neo in lettura sono equivalenti (sarà il limite del mio cell), ma in scrittura la Samsung va meglio, e probabilmente su un cell più performante si vedrà ancora di più la differenza.

    Test LEXAR Prof. 1000 64GB UHS-II U3 Test Samsung PRO+ 64GB UHS-I U3
    Ultima modifica di elpablo2013; 09-09-16 alle 22:22 - Motivo: aggiunti screenshots di test

  12. Il seguente Utente ha ringraziato elpablo2013 per il post:

    gianpassa (24-08-16)

  13. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma non ci sono da 128 gb?
    Io non cerco prestazioni stratosferiche, vorrei una scheda molto capiente quindi da 128 gb ma neanche che mi si inchiodi mentre guardo video.
    Penso che a me la scrittura (quindi video con telecamera in movimento immagino) non interessi ma la lettura si.
    Quindi un buon compromesso con le 2 schede che ho postato posso andare bene? Tra le due nel mio caso quale scegliereste? La lexar legge più veloce della evo dico bene?
    Per favore rispondete che domani devo ordinare
    Grazie! !!!
    Ultima modifica di Fabrizio23; 24-08-16 alle 00:17
    HTC Magic (2010)
    Galaxy S2 (2011)
    Galaxy S5 (2013)
    Galaxy S7 Edge (2016)

Pagina 8 di 11 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy