CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 143
Discussione:

[SOS][Schede SD] Supporto, problemi, soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MitchieX3 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Circa un mese fa ho partecipato a due aste su Ebay dello stesso tizio e mi sono aggiudicata due microsd, no brand (?), da 64gb classe 10 a circa 10 euro, una per me e una per mio padre, anche se lui non l'ha ancora usata perchè vorrebbe cambiare cellulare al più presto.
    Inizialmente tutto ok, passo quello che mi interessa col pc, win 8.1, e la uso col cellulare, un Samsung Galaxy S4.
    Nel giro di una settimana iniziano i problemi, ovvero immagini e canzoni che avevo passato SPARITI (anche se tra le info memoria del cell era come se ci fossero ancora) e applicazioni che non partivano neanche se le disinstallavo e installavo nuovamente, cancellavo dati, cache, ecc.
    Formatto, ripasso, comincio da capo e....stessa storia. Ho comprato Spotify con l'offerta dei 90 cent e l'app mi funziona due giorni si e 10 no.
    Ho cercato notizie qua e là e sto provando davvero di tutto.
    Temo che a questo punto sia tutto dovuto ad un difetto della scheda *sfigata*
    Ieri addirittura, dopo aver cliccato sull'app di Spotify (credo), mi si è spento e riacceso il cellulare e una volta acceso mi è spuntata la notifica "scheda vuota o file system non supportato" e chiedeva di formattare.
    Al momento la sto formattando col programma SDFormatter...

    Cosa mi consigliate? C'è ancora qualcosa che potrei provare? Leggevo riguardo ad uno scan col prompt dei comandi...servirebbe?
    Spostato nel thread dedicato.
    Cortesemente...usiamo il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni..e soprattutto postare nelle sezioni corrette.
    Grazie
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  2. Il seguente Utente ha ringraziato royy7 per il post:

    MitchieX3 (26-05-15)

  3.  
  4. #42
    Senior Droid L'avatar di cangio


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, il mio S4 ha sempre fatto un po di storie con le memory card e ne ho già cambiate un paio da due anni a questa parte, ma dall'ultimo aggiornamento a lollipop monsoni accorto che la memory card viene scollegato diverse volte durante l'arco di una stessa giornata con conseguente aumento della temperatura del cellulare e crollo della batteria in alcuni cani. A volte dopo che ho visualizzato la notifica di scollegamento della memory card, senza che io faccia nulla, la ri-legge nuovamente svendo a disposizione tutto il contenuto al suo interno, altre volte invece devo estrarla fisicamente e riinserirla.questo non comporta però il ripresentarsi del problema anche dopo pochi minuti. Mi aiutate?

    P.s. ho fatto questo posto perché ho letto un po in giro e nn ho trovato nulla, spero di aver scritto nel posto giusto, scusate se ho cazzato ma non ho tantissimo tempo disponibile. Grazie ancora

    EDIT:

    Dopo varie memory card più o meno di marca , l'ultimo acquisto da me fatto riguarda una SanDisk da 8gb classe 10 x io mio S4,ma dopo l'aggiornamento a lollipo (nn so se c'è corrispondenza o meno) il telefono smonta improvvisamente la memory diverse volte durante l'arco della giornata. Da cosa può dipendere?
    Ultima modifica di royy7; 06-06-15 alle 14:55
    passo dopo passo...

  5. #43
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Sia windows 7 che l'utility ufficiale SDFormatter 4.0, disponibile nel sito della SD Association Home - SD Association, mi impostano in modalità predefinita la dimensione dei cluster a 128kb, ciò vuol dire che un file per esempio di 1kb mi occuperà 129kb, mentre un file da 128kb mi occuperà 128+128kb di spazio.

    La microsd la uso per giochi android, infatti è per uno smartphone, ho attualmente nella vecchia microsd da sostituire 22mila files, i files prevalentemente sono di pochi kb, facendo un calcolo approssimativo questo vuol dire che avrò poco meno di 3gb di spazio sprecato solo di allocazione di questi files, secondo voi è bene tenere i cluster a 128kb? Io la imposterei alla dimensione minima possibile, 4KB, come la misura standard da Windows per gli hard disk formattati in ntfs, anche perché da Windows stesso, se faccio formatta la memory card e scelgo ntfs mi autoselezione 4kb, mentre se scelgo exfat mi autoseleziona 128kb; quindi con un'allocazione da 4kb e 22mila files sprecherei solo 88mb anziché 3gb.



    Quando formatti un volume, esso viene suddiviso in tante unità di allocazione della grandezza stabilita in fase di formattazione. Più queste unità sono piccole e più il sistema di immagazzinamento file è efficiente. Un file quando viene scritto su un volume viene suddiviso in tanti piccoli pezzetti pari alle unità di allocazione: esempio, l'unità di allocazione predefinita di NTFS è 4 KB. Un file da 8 KB occupa quindi due unità di allocazione (4 + 4 KB), un file da 9 KB ne occupa tre (4 + 4 + 1 KB della terza); però i restanti 3 KB restano vuoti, non possono più essere utilizzati da altri file, dunque il file da 9 KB in realtà occupa 12 KB di spazio disco (visto che occupa tre unità di allocazione). Se le unità di allocazione fossero più grandi, poniamo da 16 KB, il file da 9 KB ne occuperebbe solo una, ma resterebbero vuoti ben 7 KB e il file andrebbe a occupare in realtà 16 KB di spazio disco.
    Ultima modifica di diamagic; 25-07-15 alle 21:06

  6. #44
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diamagic Visualizza il messaggio
    Sia windows 7 che l'utility ufficiale SDFormatter 4.0, disponibile nel sito della SD Association Home - SD Association, mi impostano in modalità predefinita la dimensione dei cluster a 128kb, ciò vuol dire che un file per esempio di 1kb mi occuperà 129kb, mentre un file da 128kb mi occuperà 128+128kb di spazio.

    La microsd la uso per giochi android, infatti è per uno smartphone, ho attualmente nella vecchia microsd da sostituire 22mila files, i files prevalentemente sono di pochi kb, facendo un calcolo approssimativo questo vuol dire che avrò poco meno di 3gb di spazio sprecato solo di allocazione di questi files, secondo voi è bene tenere i cluster a 128kb? Io la imposterei alla dimensione minima possibile, 4KB, come la misura standard da Windows per gli hard disk formattati in ntfs, anche perché da Windows stesso, se faccio formatta la memory card e scelgo ntfs mi autoselezione 4kb, mentre se scelgo exfat mi autoseleziona 128kb; quindi con un'allocazione da 4kb e 22mila files sprecherei solo 88mb anziché 3gb.



    Quando formatti un volume, esso viene suddiviso in tante unità di allocazione della grandezza stabilita in fase di formattazione. Più queste unità sono piccole e più il sistema di immagazzinamento file è efficiente. Un file quando viene scritto su un volume viene suddiviso in tanti piccoli pezzetti pari alle unità di allocazione: esempio, l'unità di allocazione predefinita di NTFS è 4 KB. Un file da 8 KB occupa quindi due unità di allocazione (4 + 4 KB), un file da 9 KB ne occupa tre (4 + 4 + 1 KB della terza); però i restanti 3 KB restano vuoti, non possono più essere utilizzati da altri file, dunque il file da 9 KB in realtà occupa 12 KB di spazio disco (visto che occupa tre unità di allocazione). Se le unità di allocazione fossero più grandi, poniamo da 16 KB, il file da 9 KB ne occuperebbe solo una, ma resterebbero vuoti ben 7 KB e il file andrebbe a occupare in realtà 16 KB di spazio disco.
    Unisco alla discussione corretta. Come al solito diamo uno sguardo agli indici di sezione prima di aprire nuovi threads, grazie
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #45
    Baby Droid L'avatar di linguaccia22


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ho uno smartphone HUAWEI con abbinamento una micro SD da 32GB, per installarci sopra app e salvarci foto,video e musica.
    Però ho notato una cosa anche se imposto la micro sd come la fonte principale dove devono andare ad salvarsi le app e quant'altro lo stesso vanno ad essere installare nella memoria del telefono perché ?

    dopo giorni che si usa lo smartphone installandoci app, dopo un TOT di spazio o tempo (non so) mi dice che lo spazio e insufficiente anche se la micro sd e praticamente vuota
    ma sono convinto che si riferisca allo spazio della memoria del telefono. Il punto sta proprio qui, perché anche se imposto la micro sd come fonte primaria dove devono andare a salvare tutto quello che passa dallo smartphone lo stesso si riempie la memoria dello smartphone ?

    il bello e che dopo alcuni giorni che installo tutte le app che mi servono, ed escono nuovi aggiornamenti delle app stesse non vengono aggiornate proprio perché mi dice che lo spazio e insufficiente.

    qualche consiglio?

    Grazie!

  8. #46
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    qualunque app installi, vanno a finire sempre nella memoria interna del telefono, solo dopo essere stati installati, hai la possibilità di spostare parte dell'app nella memoria esterna, (attenzione: parte, non la totalità) semplicemente andando su gestione applicazioni (dove di solito ci vai per disinstallare le app), apri l'app desiderata e cerchi il pulsante sposta in memoria esterna o sd, attenzione, non tutte le rom offrono questa grazia, se la tua rom non supporta lo spostamento, purtroppo non c'è nulla da fare, a meno che, non esistano altre rom per il tuo telefono, però qui entriamo in zona modding, e non voglio approfondire per uscire dal tema.
    Ultima modifica di diamagic; 27-08-15 alle 08:16

  9. #47
    Baby Droid L'avatar di linguaccia22


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diamagic Visualizza il messaggio
    qualunque app installi, vanno a finire sempre nella memoria interna del telefono, solo dopo essere stati installati, hai la possibilità di spostare parte dell'app nella memoria esterna, (attenzione: parte, non la totalità) semplicemente andando su gestione applicazioni (dove di solito ci vai per disinstallare le app), apri l'app desiderata e cerchi il pulsante sposta in memoria esterna o da, attenzione, non tutte le rom offrono questa grazia, se la tua rom non supporta lo spostamento, purtroppo non c'è nulla da fare, a meno che, non esistano altre rom per il tuo telefono, però qui entriamo in zona modding, e non voglio approfondire per uscire dal tema.
    a non lo sapevo credevo che questi problemi di spazio erano perché non venivano salvati direttamente sulla micro sd, quindi e normale che prima li installi sulla memoria interna e poi io li devo passare sulla micro sd.. vorrà dire che non installerò le app che non mi darà la possibilità di spostarle.

    sperando che il problema degli aggiornamenti sia allora solo una questione di spazio (anche se dirla tutta ne dubito) perché per far aggiornare le app dovevo disinstallare l'aggiornamento a Playstore

    ps: una curiosità mia ma la micro sd in che formato mi consigliate di formattarla in NTFS o FAT32 ? grazie

  10. #48
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Fino a 32gb puoi formattare in fat32.

  11. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Padova
    Messaggi
    71
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diamagic Visualizza il messaggio
    qualunque app installi, vanno a finire sempre nella memoria interna del telefono, solo dopo essere stati installati, hai la possibilità di spostare parte dell'app nella memoria esterna, (attenzione: parte, non la totalità) semplicemente andando su gestione applicazioni (dove di solito ci vai per disinstallare le app), apri l'app desiderata e cerchi il pulsante sposta in memoria esterna o sd, attenzione, non tutte le rom offrono questa grazia, se la tua rom non supporta lo spostamento, purtroppo non c'è nulla da fare, a meno che, non esistano altre rom per il tuo telefono, però qui entriamo in zona modding, e non voglio approfondire per uscire dal tema.
    Ciao mi aggrego a quanto leggo.. Esempio: app di Lg, File manager, mi fa spostare qualsiasi app sulla sd, scarico e installo Real racing 3 su memoria telefono, prendo tutta la cartella e la porto nella SD, vado per aprire il gioco e mi scarica di nuovo tutto sul cellulare, non c'è qualche metodo per far partire il gioco nella SD senza che si scarichi ancora sulla memoria del telefono?

  12. #50
    Androidiano L'avatar di diamagic


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    254
    Smartphone
    LG Optimus L9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 43 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Qui entriamo in tema mod e root. C'è bisogno dell'app FolderMount

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy