CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 143
Discussione:

[SOS][Schede SD] Supporto, problemi, soluzioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    La risposta breve per un po' tutte le domande è che purtroppo hai perso tutti i dati, lo spostamento su sd ne sposta solo una parte, le App su Android non sono programmi stand-alone su supporti esterni. Le dovrai reinstallare tutte e tutti i dati temo siano persi.
    Tool di backup (anche per la maggior parte dei dati) sono Titanium Backup (root) o helium (no root)

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks ��
    Ti ringrazio per la spiegazione e anche per non aver fatto perdere tempo alla nostra nuova amica, però ricordo anche a te che l'argomento qui è off topic.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti...innanzitutto porgo le mie scuse per l'osservazione fatta da DreamReaper di non essermi presentata come nuova utente nell'area dedicata prima di aprire la discussione: scrivere in orari notturni a volte fa dimenticare le buone maniere,non accadrà più
    Per quanto riguarda l'argomento essere off topic in questa sezione,devo dire che mi è sembrato solo logico postarla qui dopo aver pensato dove farlo: infatti il mio problema riguarda l'uso delle schede SD, ed è l'unica area del forum dove vengono trattate (ho citato il mio buon S4 solo per la cronaca, ma il problema non riguarda lui, è oggettivo per qualsiasi dispositivo android credo ).
    Inoltre sono stata portata a farlo anche vedendo altre discussioni precedenti la mia, nel medesimo topic, in cui vi sono anche richieste di aiuto per schede SD, senza che siano state moderate. Comunque avevo manifestato i miei dubbi sull'essere nell'area corretta nell'inizio del post e dell'opportunità di spostarlo altrove: se ho sbagliato mi scuso nuovamente (e inoltre non so come fare a spostarlo ).
    Infine un grande grazie a Gege98 per la sua veloce e completa risposta...anche se ha demolito le mie speranze di ripristino, mi ha dato una via da seguire su come agire sui futuri salvataggi su SD. Grazie

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Gaia78 per il post:

    Gege98 (10-08-16)

  5. #133
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaia78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,sono nuova del forum e anche se ho spesso usufruito dei preziosi consigli che vi sono presenti,è la prima volta che posto un mio problema e spero di farlo nella sezione giusta...se non lo è, conto che sia spostata dove più opportuno.
    Vi spiego il mio problema:qualche giorno fa ho dovuto portare il mio fedele S4 in un centro assistenza per un malfunzionamento del display,ma prima ho fatto i dovuti backup su pc e su scheda SD esterna: in quest'ultima si trovavano inoltre la maggior parte delle apps che ho provveduto a spostare qui dalla memoria del dispositivo.
    Dopo l'intervento tecnico ho reinserito la scheda SD su cui avevo spostato le apps che avevo, ma il telefono non le riconosce più.
    Per cui le mie domande sono:
    1) È possibile ripristinare le apps che ho sulla scheda SD senza doverle riscaricare nuovamente?
    2) E in caso di un nuovo download di un app che è già presente in SD,c'è il rischio di incorrere in qualche tipo di conflitto con la stessa appena viene installata sul dispositivo?
    3) I salvataggi e le impostazioni delle apps installate precedentemente su SD possono essere recuperate se si installano le stesse apps sulla memoria del dispositivo?
    4) Infine,in caso non fosse possibile ripristinare i programmi installati sulla SD,cosa dovrei fare delle apps presenti lì sopra in precedenza? Premetto che non ho alcuna voglia di formattare la scheda SD per via di alcuni gb di materiale presente e che vorrei mantenere,ma ho paura che non formattando potrei incorrere in rallentamenti del telefono o altro.

    Un saluto a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà sciogliere questi miei dubbi.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao @Gaia78 se vuoi sarebbe opportuno passare dalla sezione Benvenuto e scrivere 2 righe su du te ---> Benvenuto

    Mio malgrado devo informarti che questo non è il thread giusto per porre la tua domanda. Qui trattiamo l'acquisto o le recensioni degli accesori non i problemi tecnici legati ad essi.

    La domanda la devi porre nella sezione del tuo terminale, nel tuo caso Samsung Galaxy S4. ---> Samsung Galaxy S4 Benvenuta e Buon Proseguimento!
    Quote Originariamente inviato da Gege98 Visualizza il messaggio
    La risposta breve per un po' tutte le domande è che purtroppo hai perso tutti i dati, lo spostamento su sd ne sposta solo una parte, le App su Android non sono programmi stand-alone su supporti esterni. Le dovrai reinstallare tutte e tutti i dati temo siano persi.
    Tool di backup (anche per la maggior parte dei dati) sono Titanium Backup (root) o helium (no root)

    Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
    Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la spiegazione e anche per non aver fatto perdere tempo alla nostra nuova amica, però ricordo anche a te che l'argomento qui è off topic.
    Quote Originariamente inviato da Gaia78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...innanzitutto porgo le mie scuse per l'osservazione fatta da DreamReaper di non essermi presentata come nuova utente nell'area dedicata prima di aprire la discussione: scrivere in orari notturni a volte fa dimenticare le buone maniere,non accadrà più
    Per quanto riguarda l'argomento essere off topic in questa sezione,devo dire che mi è sembrato solo logico postarla qui dopo aver pensato dove farlo: infatti il mio problema riguarda l'uso delle schede SD, ed è l'unica area del forum dove vengono trattate (ho citato il mio buon S4 solo per la cronaca, ma il problema non riguarda lui, è oggettivo per qualsiasi dispositivo android credo ).
    Inoltre sono stata portata a farlo anche vedendo altre discussioni precedenti la mia, nel medesimo topic, in cui vi sono anche richieste di aiuto per schede SD, senza che siano state moderate. Comunque avevo manifestato i miei dubbi sull'essere nell'area corretta nell'inizio del post e dell'opportunità di spostarlo altrove: se ho sbagliato mi scuso nuovamente (e inoltre non so come fare a spostarlo ).
    Infine un grande grazie a Gege98 per la sua veloce e completa risposta...anche se ha demolito le mie speranze di ripristino, mi ha dato una via da seguire su come agire sui futuri salvataggi su SD. Grazie
    Unito alla discussione di riferimento per problemi sulle schede SD...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    samsung galaxy note

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HacKasS Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. ho un problema e al momento non mi si accende la lampadina per risolverlo.

    Sul mio note 4 ho una micro sd da 64gb della samsung (modello evo).. il telefono riconosce la scheda.. posso usarla senza problemi.. posso smontarla, formattarla ecc..

    Il problema sorge quando tolgo la scheda dal telefono e tento di collegarla col suo adattatore al pc (adattatore usb, senza tasto lock).. ogni volta dice di dover formattare la scheda per poterla utilizzare.. ho voluto formattare per vedere se risolvevo il problema, ma formatta solo metà della capacità della scheda..

    Ho provato a reinserirla nel telefono, formattata e mi ha dato nuovamente tutto lo spazio. la smonto, la collego al pc ma il problema torna.. come diavolo devo fare??

    P.s in passato riuscivo a usare l'adattatore e la scheda veniva riconosciuta correttamente dal pc.. ora è da un po di tempo che ho questo problema

    Aiutatemi per cortesia, grazie

    EDIT: Forse il problema è l'adattatore.. credo non sia compatibile con la schedina e si limita a darmi solo 27gb disponibili dopo la formattazione.. appena posso ne provo un altra
    stesso problema anche io, infatti non riesco a formattarla dal pc xk mi dice che è "protetta da scrittura" (tasto lock disinserito però). Ho provato a eliminare tutto il contenuto della microsd dal file manager del mio LG G4, diceva di aver cancellato tutto ma in realtà reinserendola dalla galleria c'era tutto quanto prima. Come posso fare per capire se il problema è dell'adattatore o se c'è un problema nella microsd? perchè talvolta non salva neanche le foto fatte. Da qui è originato il mio dubbio...

  7. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Huawei y360

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi io ho un grosso problema da un po non riuscivo piu a scaricare i file da what's app dopo varie prove e venuto fuori che era la micro sd l'ho cambiata e va pero ho pensato di tentare di recuperare la scheda pero tento di formattare e mi da sempre impossibile completare la formattazione ho provato a collegarla da smartphone e la formatta poi come vado a vedere se ho qualche file sono tutti di nuovo li praticamente non riesco ne a levare ne ad aggiungere qualcosa qualche idea?

  8. #136
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HacKasS Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. ho un problema e al momento non mi si accende la lampadina per risolverlo.

    Sul mio note 4 ho una micro sd da 64gb della samsung (modello evo).. il telefono riconosce la scheda.. posso usarla senza problemi.. posso smontarla, formattarla ecc..

    Il problema sorge quando tolgo la scheda dal telefono e tento di collegarla col suo adattatore al pc (adattatore usb, senza tasto lock).. ogni volta dice di dover formattare la scheda per poterla utilizzare.. ho voluto formattare per vedere se risolvevo il problema, ma formatta solo metà della capacità della scheda..

    Ho provato a reinserirla nel telefono, formattata e mi ha dato nuovamente tutto lo spazio. la smonto, la collego al pc ma il problema torna.. come diavolo devo fare??

    P.s in passato riuscivo a usare l'adattatore e la scheda veniva riconosciuta correttamente dal pc.. ora è da un po di tempo che ho questo problema

    Aiutatemi per cortesia, grazie

    EDIT: Forse il problema è l'adattatore.. credo non sia compatibile con la schedina e si limita a darmi solo 27gb disponibili dopo la formattazione.. appena posso ne provo un altra


    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Penso anch'io sia l'adattatore.


    Quote Originariamente inviato da alexdelpierofan Visualizza il messaggio
    stesso problema anche io, infatti non riesco a formattarla dal pc xk mi dice che è "protetta da scrittura" (tasto lock disinserito però). Ho provato a eliminare tutto il contenuto della microsd dal file manager del mio LG G4, diceva di aver cancellato tutto ma in realtà reinserendola dalla galleria c'era tutto quanto prima. Come posso fare per capire se il problema è dell'adattatore o se c'è un problema nella microsd? perchè talvolta non salva neanche le foto fatte. Da qui è originato il mio dubbio...
    Unito alla discussione di supporto problemi e soluzioni
    Quote Originariamente inviato da Prezzym86 Visualizza il messaggio
    Ragazzi io ho un grosso problema da un po non riuscivo piu a scaricare i file da what's app dopo varie prove e venuto fuori che era la micro sd l'ho cambiata e va pero ho pensato di tentare di recuperare la scheda pero tento di formattare e mi da sempre impossibile completare la formattazione ho provato a collegarla da smartphone e la formatta poi come vado a vedere se ho qualche file sono tutti di nuovo li praticamente non riesco ne a levare ne ad aggiungere qualcosa qualche idea?
    Prova a formattarla da pc con l'utility sd formatter

    Unisco alla discussione di supporto.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #137
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Huawei y360

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gia fatto ma nulla ho provato tutte e 3 i tipi di formattazzione da sd formatter ma nulla quei maledetti file sono sempre nella scheda

  10. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, la micro SD del mio NOTE 2 N7100 non è visibile al pc. Dall'ultima volta che l'ho tolta dal telefono non la legge più nessun device. L'unico modo per visualizzarla sul pc è inserendola in un lettore di schede usb, ma appare il messaggio di windows che chiede di formattarla perchè è impossibile leggerla. Il fatto è che dovrei recuperare il contenuto della micro sd, ho provato con ZAR, PC Inspector smart recovery e DiskDigger, ma niente. Il procedimento finisce o con un errore o indicando che non c'è nessun contenuto nella scheda. L'impressione è che la scansione non avanza proprio, resta ferma a 0% per molto tempo prima di dare quei messaggi.
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di Lutrick; 04-10-16 alle 19:45

  11. #139
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,326
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lutrick Visualizza il messaggio
    Ciao, la micro SD del mio NOTE 2 N7100 non è visibile al pc. Dall'ultima volta che l'ho tolta dal telefono non la legge più nessun device. L'unico modo per visualizzarla sul pc è inserendola in un lettore di schede usb, ma appare il messaggio di windows che chiede di formattarla perchè è impossibile leggerla. Il fatto è che dovrei recuperare il contenuto della micro sd, ho provato con ZAR, PC Inspector smart recovery e DiskDigger, ma niente. Il procedimento finisce o con un errore o indicando che non c'è nessun contenuto nella scheda. L'impressione è che la scansione non avanza proprio, resta ferma a 0% per molto tempo prima di dare quei messaggi.
    Che ne pensate?
    Che potrebbe purtroppo essere danneggiata....

    Unisco alla discussione preposta
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Che potrebbe purtroppo essere danneggiata....

    Unisco alla discussione preposta
    Cioè si è danneggiata fisicamente estraendola dal NOTE 2? Però con il lettore usb viene vista dal pc e mi da la possibilità di formattarla.
    Qualche altra via percorribile?

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy