CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Inserito file .nomedia in Memoria Esterna: Non visualizza più nulla. Consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Inserito file .nomedia in Memoria Esterna: Non visualizza più nulla. Consigli?

    Ciao a tutti, credo che questo sia il miglior forum per queste cosette macchinose di Android
    Ho recentemente messo un file .nomedia nella radice della mem. esterna del mio dispositivo Android (Android 6) e successivamente eliminato perchè mi ero accordo di aver fatto una cavolata visto che mi nascondeva tutta la mem. esterna.

    Adesso però, anche dopo l'eliminazione del file .nomedia, in galleria e app di scannerizzazione non appare più nulla della mem. esterna ed ho provato anche a riavviare il telefono ma senza risultati positivi...

    Soluzioni? Spero non occorra l'hard reset perchè l'ho fatto da pochissimo

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex599 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, credo che questo sia il miglior forum per queste cosette macchinose di Android
    Ho recentemente messo un file .nomedia nella radice della mem. esterna del mio dispositivo Android (Android 6) e successivamente eliminato perchè mi ero accordo di aver fatto una cavolata visto che mi nascondeva tutta la mem. esterna.

    Adesso però, anche dopo l'eliminazione del file .nomedia, in galleria e app di scannerizzazione non appare più nulla della mem. esterna ed ho provato anche a riavviare il telefono ma senza risultati positivi...

    Soluzioni? Spero non occorra l'hard reset perchè l'ho fatto da pochissimo
    Espelli la scheda dal telefono e rimetta, forse così dovrebbe rileggerla come prima.

    Inviato dal mio Lenovo TB-8703F utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    alex599 (21-10-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Faccio semplicemente "Espulsione" e poi "Monta" o devo proprio smontarla e rimuoverla dal telefono?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto "Smonta" e poi "Monta" ma al momento il problema persiste...

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex599 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, credo che questo sia il miglior forum per queste cosette macchinose di Android
    Ho recentemente messo un file .nomedia nella radice della mem. esterna del mio dispositivo Android (Android 6) e successivamente eliminato perchè mi ero accordo di aver fatto una cavolata visto che mi nascondeva tutta la mem. esterna.

    Adesso però, anche dopo l'eliminazione del file .nomedia, in galleria e app di scannerizzazione non appare più nulla della mem. esterna ed ho provato anche a riavviare il telefono ma senza risultati positivi...

    Soluzioni? Spero non occorra l'hard reset perchè l'ho fatto da pochissimo
    Hai provato a formattare la SD?

    Sposto in sezione schede di memoria.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai provato a formattare la SD?

    Sposto in sezione schede di memoria.
    No, ma è successo anche nella sdcard del telefono (l'interna). Quindi dovrei formattare tutto? O_O

    Il fatto però mi sembra assurdo, cioè, teoricamente se elimini il file .nomedia dovrebbe tornare tutto com'era prima no? Come mai è successo ciò? E un bug che succede solo se si piazza il file nelle cartelle principali sdcard e mem. esterna?
    Ultima modifica di gianpassa; 21-10-17 alle 22:18 - Motivo: Uniti post consecutivi

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex599 Visualizza il messaggio
    No, ma è successo anche nella sdcard del telefono (l'interna). Quindi dovrei formattare tutto? O_O

    Il fatto però mi sembra assurdo, cioè, teoricamente se elimini il file .nomedia dovrebbe tornare tutto com'era prima no? Come mai è successo ciò? E un bug che succede solo se si piazza il file nelle cartelle principali sdcard e mem. esterna?
    Installa dal play store "sd maid" e lancia una pulizia completa.
    Poi riavvia il telefono ed apri la galleria.

    Se ancora non funziona vai su impostazioni/applicazioni cerca sul tab "tutte" l'applicazione galleria: arrestala e poi cancella cache e dati.

    Fammi sapere.

    Se non risolvi scrivi il modello del tuo telefono che ti sposto nella sezione dedicata.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (21-10-17)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vabbè niente, alla fine ho fatto un hard reset ignorante e via... comunque terrò in considerazione questa procedura

    Grazie a tutti

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy