CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Sd bloccata da sola

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sd bloccata da sola

    Buonasera,
    Domanda.. Ho sempre usato una micro sd per archiviare sul mio honor 8 lite.. Ultimamente ho dovuto togliere la micro sd perché avevo bisogno entrambe le slot per la doppia sim.. Fino a qui tutto bene, l'ultima volta che ho usato la micro sd è stato nelle vacanze natalizie e da li mai più usata. Oggi la inserisco perché avevo bisogno di un file, ma ahimè mi chiede una password che NON ho mai messo io. Quindi chiedo a voi se prende una password di qualche account specifico o ne genera una casuale, inoltre se ne genera una casuale, c'è un modo per recuperarla? (ho provato le classiche 1234-0000-1111 e quella di sblocco schermo)
    Grazie

    Inviato dal mio FRD-L09 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate per questo inserimento, ma non capisco dove scrivere. Debbo fare una domanda relativa a questo e in generale a tutti gli smartphone:quando si dichiara che è possibile installare una espansione di memoria con scheda SD ci si riferisce alla memoria interna con possibilità quindi di potervi installare applicazioni oppure si tratta di semplice memoria esterna , quindi semplice archivio di immagini, video ecc. ecc.?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alpan per il post:

    DreamReaper (12-04-19)

  5. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alpan Visualizza il messaggio
    Scusate per questo inserimento, ma non capisco dove scrivere. Debbo fare una domanda relativa a questo e in generale a tutti gli smartphone:quando si dichiara che è possibile installare una espansione di memoria con scheda SD ci si riferisce alla memoria interna con possibilità quindi di potervi installare applicazioni oppure si tratta di semplice memoria esterna , quindi semplice archivio di immagini, video ecc. ecc.?
    Ciao! Non è la discussione giusta ma ti rispondo lo stesso per evitare perdite di tempo.

    La scheda mSD espande effettivamente la memoria dello smartphone con alcune limitazioni.

    1> Può essere usato anche solo come "contenitore". Ovvero ci metti dentro foto, video, film scaricati, documenti e qualsiasi altra cosa abbia un contenuto "statico". Cioè, sta li e la prendi quando serve.
    2> Puoi fare un "merge" (unione) con la memoria del telefono (in questo caso non la puoi più rimuovere) per avere una memoria unica e non partizionata ma in quest'ultimo caso la velocità del sistema si uniformerà alla velocità effettiva della mSD. Le applicazioni resteranno sulla memoria principale ed alcune parti andranno sulla mSD. Non lo vedi ma il sistema è quello.
    3> Se hai un telefono con i permessi di root puoi effettivamente spostare le applicazioni sulla mSD e liberare la memoria principale.

    Se hai qualche altra domanda, scrivi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (12-04-19)

  7. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    quando si parla di memoria espandibile, si sta parlando della memoria di archiviazione (non di sistema), ovvero quella in cui possono essere spostati i media, i download ecc ecc.
    Da Android Marshmallow è stato introdotta la possibilità di scegliere la memoria esterna come memoria di sistema (anche se ci sono degli artifizi che consentono di effettuare la stessa cosa su dispositivi che non lo consentono).
    Poi, ogni dispositivo ha il suo modus operandi.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (12-04-19)

  9. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alpan Visualizza il messaggio
    Scusate per questo inserimento, ma non capisco dove scrivere. Debbo fare una domanda relativa a questo e in generale a tutti gli smartphone:quando si dichiara che è possibile installare una espansione di memoria con scheda SD ci si riferisce alla memoria interna con possibilità quindi di potervi installare applicazioni oppure si tratta di semplice memoria esterna , quindi semplice archivio di immagini, video ecc. ecc.?
    La seconda opzione; la prima si chiama Adoptable Storage ed è stata introdotta da Google da Android Marhsmallow in poi e funziona come ben descritto dal collega @DreamReaper.
    Ultima modifica di complicazio; 12-04-19 alle 16:54

  10. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (12-04-19)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Non è la discussione giusta ma ti rispondo lo stesso per evitare perdite di tempo.

    La scheda mSD espande effettivamente la memoria dello smartphone con alcune limitazioni.

    1> Può essere usato anche solo come "contenitore". Ovvero ci metti dentro foto, video, film scaricati, documenti e qualsiasi altra cosa abbia un contenuto "statico". Cioè, sta li e la prendi quando serve.
    2> Puoi fare un "merge" (unione) con la memoria del telefono (in questo caso non la puoi più rimuovere) per avere una memoria unica e non partizionata ma in quest'ultimo caso la velocità del sistema si uniformerà alla velocità effettiva della mSD. Le applicazioni resteranno sulla memoria principale ed alcune parti andranno sulla mSD. Non lo vedi ma il sistema è quello.
    3> Se hai un telefono con i permessi di root puoi effettivamente spostare le applicazioni sulla mSD e liberare la memoria principale.

    Se hai qualche altra domanda, scrivi.
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    quando si parla di memoria espandibile, si sta parlando della memoria di archiviazione (non di sistema), ovvero quella in cui possono essere spostati i media, i download ecc ecc.
    Da Android Marshmallow è stato introdotta la possibilità di scegliere la memoria esterna come memoria di sistema (anche se ci sono degli artifizi che consentono di effettuare la stessa cosa su dispositivi che non lo consentono).
    Poi, ogni dispositivo ha il suo modus operandi.
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    La seconda opzione; la prima si chiama Adoptable Storage ed è stata introdotta da Google da Android Marhsmallow in poi e funziona come ben descritto dal collega @DreamReaper.
    Ringrazio tutti per la rapida ed esauriente risposta datami

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alpan per il post:

    DreamReaper (14-04-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy