CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 81
Discussione:

[Ufficiale] FitBit Flex - tracking del sonno, passi e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    anche tu hai un bug? lol

    oggi cosa strana.....nell'andata casa lavoro il bracciale ha registrato 55 passi per 8km....e ok, ma nel tratto lavoro casa 455 passi :-O meno male che c'è drivebit!!!!!!!! anche se ora il force segna 1605 passi mentre in realta sono a 1143!!!!! ovviamente anche in ufficio ne ha contati un centinaio in più mentre ero al pc ma fa niente ahahha che bug fastidioso il fatto che non cancella i passi prendendoli dall'app

    questo bug c'è anche sul flex? voi i passi non li leggete sul bracciale però dovreste notarlo quando aprite l'app magari con il Bluetooth spento e vedete X passi, lo attivate, aggiornate i passi dal bracciale, poi lo spegnete e aspettate che si aggiorni dal sito l'app.....questo ovviamente se usate l'app drivebit per 'cancellare' i passi in eccesso in caso guidate
    Ultima modifica di Wincent; 04-03-14 alle 17:04

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    ciao, ho acquistato il fitbit flex, qualcuno lo sta ancora usando? Ho un nexus 5 e fatico a sincronizzare via bt. Capita anche a voi?
    Ho installato drivebit per la correzione dei passi (mi sembra)...ma non ho ben intuito come funziona, qualcuno può aiutarmi? Grazie
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  4. #23
    Androidiano L'avatar di Elettro


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Biella
    Messaggi
    211
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Androix Visualizza il messaggio
    ciao, ho acquistato il fitbit flex, qualcuno lo sta ancora usando? Ho un nexus 5 e fatico a sincronizzare via bt. Capita anche a voi?
    Ho installato drivebit per la correzione dei passi (mi sembra)...ma non ho ben intuito come funziona, qualcuno può aiutarmi? Grazie
    Io ora sono passata all'iPhone 5s, lo sto ancora usando, prima avevo Htc one e ti dico che ci andava e ci va un attimino per la sincronizzazione, non é immediata.
    Drivebit l'avevo suggerito io apri l'app, quando ti metti alla guida o vai su un mezzo premi start, quando ti fermi/scendi premi stop e lui toglie da fitbit quei passi che ci sono in quell'arco di tempo.
    Se ti dimentichi di avviarlo ma ti ricordi il lasso di tempo in cui hai guidato vai nelle impostazione e metti che vuoi confermare i dati prima di inviarli; poi premi start, dopo qualche secondo stop e ti si aprirà un pop up in cui potrai modificare inizio e fine, quindi potrai mettere il lasso di tempo in cui ti ero dimenticato di far partire l'app
    "Lascio che le cose mi portino altrove, non importa dove..."

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    be come detto la sincronizzazione non è immediata, ci mette un 4/5 secondi almeno
    per drivebit su nexus se ti piace ti consiglio di mettere il widget sulla schermata di sblocco così con uno swipe a sx ti esce lo start enorme e puoi avviare la registrazione della guida
    se come detto ti sei dimenticato di avviarla si può anche aggiungere dall'app originale...infatti l'originale è fatta con i piedi ma anche li si aggiunge la registrazione della guida, tappando sugli STEP si 'devono' registrare le azioni che si fanno per avere una più accurata registrazione delle calorie, e c'è automobile....da li quindi poi metti l'orario di inizio guida e i minuti di guida o fai come ha detto elettro, però non ho mai provato con drive bit così non lo sapevo si potesse fare
    infatti ho detto alla fitbit che è proprio ridicola la loro app ma come cavolo è possibile che uno deve sapere in anticipo per quanti minuti deve guidare?!?!?! ed è una cosa 'grave' dato che va a cancellare i passi e scombussola tutto quindi.....ma così anche per tutte le altre azioni!! infatti ho dato loro un sacco di consigli e mi hanno ringraziato, ho consigliato di fare un bell widget con tante icone con i vada disegnini mangiare, vestirsi, guidare ecc ecc , insomma proprio COPIARE drive bit!! ahahha

    comunque alla fine mi è arrivata la mail per il possibile rimborso dovuto all'allergia dato che avevo il fitbit force e non ho resistito!!! non vedevo l'ora! .....ho tagliato il bracciale e l'ho buttato è veramente una schifezza! e vi sconsiglio di comprarlo!!!! l'unico che FORSE e dico FORSE funziona benino è il vivofit di garmin ma è troppo 'chiuso' non è collegabile con nessun altra app, tipo a me il fitbit piaceva perché collegato con myfitnespall ma è veramente una schifezza

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ops doppio post
    Ultima modifica di Wincent; 04-04-14 alle 19:47

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti....primo giorno di utilizzo...la sincro ci mette ore...l'app continua a rimanere in modalità sincro e ogni tanto durante il giorno sincronizza. Non lo fa su mia esplicita richiesta. Drivebit non mi ha chiesto nulla....e comunque i passi sono comunque esagerati. Se ho ben capito da sola dovrebbe correggere i passi dopo start/stop...vediamo in questi giorni. Altra cosa, modalità notte, ieri sera prima di dormire 5 tap e si è messo in modalità sleep. Questa mattina sveglia con vibrazione e 5 tap modalità diurna.
    Il cell era spento in ricarica. Sincronizzato con l'app...860 passi!!! forse scopro di essere nottambulo :-) ma non ho alcun dato nell'app della modalità notturna...ho sbagliato qualcosa?
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quando avevo il fitbit risolsi il problema della sincronizzazione (con android) disattivando quella in background e riprese a funzionare benissimo.

    Tanto per dire la mia che, tra l'altro, contraddice totalmente uno mio commento di qualche post fa: questi bracciali/accessori fit sono totalmente una stron*#&@%zata.
    Il mio l'ho venduto dopo aver avuto la dimostrazione che sono assolutamente inattendibili, discordanti e per niente funzionali.

    Partiamo dal conteggio di passi totalmente falsato (basta fare movimenti di qualsiasi tipo che lui interpreta come passi che si arriva a fine serata con dati totalmente errati, al di la del problema auto, che a me con il one generava anche un conteggio di scale salite totalmente impazzito).

    Aggiungiamo il conteggio in km: ho effettuato varie verifiche e il conteggio che fa l'accessorio è ben distante dalla realtà. Lui calcola la distanza rapportando i passi all'altezza della persona (senza considerare passi più o meno lunghi, corsette o variazioni simili). Ho più volte verificato il suo conteggio e non è mai apparso reale sebbene tutto fosse impostato alla perfezione! Ad esempio su 4 km segnava anche 1/1.5km in meno!!

    Veniamo al calcolo delle calorie: sebbene il rapporto tra fitbit e myfitnesspal (calorie bruciate ed assimilate), una volta compreso, sia geniale, è impossibile inserire dati reali!! Finché ci si limita a mangiare mozzarelle o scatolette di tonno (prodotti specifici, confezionati, ben individuati nel contenuto, nella quantità e nelle calorie) è tutto più che perfetto. Ma, chi mangia solo sta roba? Il problema serio è inserire piatti nemmeno tanto complicati tipo pasta col pesto, pasta al forno o piatti fatti in casa di qualsiasi tipo (ma anche da ristorante) il cui contenuto è difficilmente individuabile in modo ragionevolmente esatto ai fini del conteggio calorico. Mettiamoci pure che cercando un tipo di piatto semplice lo stesso myfitnesspal si contraddice dando risultati quantità/calorie totalmente discordanti (tipo pasta all'amatriciana per 100gr 600calorie o 300 o 500 o 800....per 50gr 300 o 200 o 450) e non si sa quale è quello giusto giungendo ad un conteggio assolutamente inesatto e non corrispondente alla realtà.

    Seguendo noti video recensori che stanno provando vari accessori di questo tipo appare ancora più chiaro come i risultati siano assolutamente inesatti visto che durante test comparativi, ad esempio, un bracciale ha riepilogato certi dati mentre un altro ne da altri molto lontani.

    In conclusione: se le carenze tecniche potrebbero essere colmate da una componente motivazionale che spinge a correggere abitudini alimentari e fisiche, una volta resisi conto dell'evidente inesattezza di TUTTI i conteggi dell'accessorio e del sistema che lo sorregge, rimane solo la delusione a 360 gradi con l'aggravante di aver 'buttato' soldi nel ce#€sso.
    Ultima modifica di rescecco; 05-04-14 alle 10:24

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte. Ho preso confidenza con drivebit e ora riesco ad impostare la durata di viaggio in auto e sincronizzare in manuale qualora mi dimenticassi di premere prontamente start correggendo quindi il tempo. Ho invece ancora la modalità sincro che fa i capricci....a volte impiega delle ore in cui vedo il tentativo di sincronizzare senza successo. A volte devo farlo da pc che è immediato. Uso Nexus 5 su cui è accoppiato anche un auricolare bt. Qualcuno ha provato ad usarlo con la funzione NFC? Io anche con questa modalità non vedo sincro....Per quanto riguarda l'abbinamento con myfitnesspal la ritengo un'accoppiata davvero utile. Uso myfitnesspal da mesi e ormai ad occhio riesco a dare un peso agli alimenti anche senza pesarli. Il mio obiettivo non è di centrare matematicamente calorie di cibo ingerito e calorie bruciate, ma di sapere dove indicativamente dove sta andando la mia nave. Ora con queste 2 app ho le idee molto più chiare oltre che a crearmi un bagaglio di esperienza sulla scienza dell'alimentazione.
    Passiamo al contapassi, se l'avessero chiamato contamovimenti probabilmente non saremo qui a discuterne. Io la vedo così, anche il movimento delle braccia o mani è energia spesa senza che necessariamente debba essere in modalità camminata, è energia bruciata anche quella. Potremmo discuterne per ore ma se io sono in piedi che dipingo una parete provate a pensare quanta energia sto consumando. Quindi lo considero un contamovimenti, braccia e gambe.
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    io l'ho provato nfc e funziona bene, come lo avvicinavo scattava la sincronizzazione
    non è giusto dire contamovimenti, se deve contare i passi deve contare i passi! perché sballa tutto!
    magari (anzi DEVE) il software deve considerare il movimento appunto per calcolare le calorie bruciate ovviamente ma non certo contare i passi!! se conta i passi automaticamente ti aggiunge anche i km! e quindi ti sballa tutto! io il primo giorno lo avevo impostato 'giustamente' in modalità non dominante dato che lo avevo sul braccio sx, mi sveglio, avendo il force subito controllo anche per vedere le ore di sonno e già 30 passi, e dico, ma fabè, forse li conta da ieri...mi vesto ecc ecc prima di uscire controllo e??!?!? 550 passi ASSURDO! avevo voglia di prenderlo e sbatterlo sotto i piedi! entro in auto....8km per arrivare in ufficio.....880 passi...altro sbattimento!!....mi siedo al mio posto di lavoro con già 1000 passi insomma ahahah e non ricordo quante calorie bruciate nel giro di 30 minuti è ovvio che così NON SERVE A NIENTE non è un contamovimenti neanche è solo una schifezza perché con 1000 passi in 30 minuti avevo l'attività a 1000% ero un super atleta
    poi spostando le carte anche contava i passi.....insomma appena è arrivata la mail del rimborso sono stato l'uomo più felice del mondo, non me la sentivo neanche di venderlo perché sapevo di 'truffare' qualcuno voi con il flex appunto non vi rendete conto di che schifezza è perché non avete tutto sotto l'occhio ma con il force avendo il display non ci vuole niente a vedere i passi, è una cosa imbarazzante con che facilità conta i passi
    il primo consiglio che vi do ASSOLUTAMENTE di metterlo in modalità dominante a prescindere da dove lo avete indossato, poi se volete un calcolo 'accurato' di toglierlo quando vi vestite, lavate, usare drivebit quando guidate...e vedrete che 'magicamente' i vostri passi diminuiranno drasticamente
    per le calorie poi giustamente dovete loggare le attività più 'importanti', guidare, mangiare, vestirsi ecc ecc

    io l'ho comprato perché faccio pochissimo movimento ed ero curioso proprio di sapere quanti passi e km faccio ma togli metti togli metti è proprio inutile ...dai 3500/4000 sono passato ai 2400/2500 considerando sempre i suoi buoni 200/300 che prende per i fatti suoi con i movimenti del braccio, tipo in ufficio non lo toglievo e comunque contava i passi quando spostavo le carte
    camminando però ho notato che era preciso su 100 passi reali e contati da me tipo magari ne segnava 98/99, per la distanza ovviamente non fa altro che moltiplicare i passi per la falcata impostata quindi la precisione dipende dal dato che avete messo voi

    https://www.youtube.com/watch?v=4kalADXqLwY
    questo è un video che feci io per dimostrare ad un ragazzo che il force è una schifezza, lui è convinto che non conta neanche un passo in più anche sbattendolo ma dalla risposta che mi ha dato ho capito che non sa neanche come funziona infatti non mi risponde più ahahah

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Androix


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 111 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta, hai ragione e vediamo con i tuoi suggerimenti di usarlo perchè serva a qualcosa.
    Come si fa a "loggare le attività più importanti?"
    Altra cosa, io vedo sempre la ruota sincro girare ma non sincronizza, oppure lo fa dopo ennesimi tentativi.
    Ma in NFC non ne vuole sapere...che si Nexus 5?
    Nexus 5

    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy