CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Recensione] SAVFY TW64 - Braccialetto Fitness Bluetooth

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alberto96


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Modugno (BA), Italia
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 48 volte in 35 Posts
    Predefinito

    [Recensione] SAVFY TW64 - Braccialetto Fitness Bluetooth



    Questa Smart Band della SAVFY, comunemente definita come TW64 (infatti cercando online si può trovare lo stesso modello), è un prodotto abbastanza di base, come funzionalità semplici per chi non ha molte pretese.

    Non fateci caso alla confezione leggermente rotta, non è arrivato cosi, ho solo forzato un po' troppo l'apertura.

    CONFEZIONE

    La confezione, di giuste dimensioni, contiene accessori base necessari all'uso della Smart Band: Manuale d'Istruzioni, Cavo/Aggancio di Ricarica e Smart Band (ovviamente). Ben protetto nella plastica interna.

    ESTETICA

    La Smart Band da me testata è di colore azzurro, e pur non essendo un grande fan di questo colore devo ammettere che in questo caso è molto piacevole, specialmente perchè la struttura in gomma liscia, satinata, di quel tipo che non si sporca facilmente, gli da quell'effetto leggermente opaco che lo rende molto bello. Non me l'aspettavo davvero. Forse, e ripeto forse, un colore più gradevole rispetto al nero. (parlo in questo caso, per altre smart band potrebbe non essere così)

    Il cuore della Smart Band è rimovibile, in modo da poterla pulire senza problemi anche se è resistente all'acqua (non so il grado di protezione e quanti metri supporta però, quindi è meglio evitare immersioni).

    Sul lato destro è presente un tasto di funzione, necessario per poter azionare la smart band e per visualizzare l'orario dopo il timeout schermo (non impostabile). Purtroppo, non si accende automaticamente con il movimento del polso, ma considerato il prezzo non ci si può aspettare di meglio.

    Gli agganci del cinturino sono in metallo, e non danno alcun fastidio al polso, mi ci sono abituato facilmente dopo qualche giorno d'utilizzo.

    Per quanto riguarda l'estetica del cinturino, oltre al colore di cui ho già parlato, la gomma presenta una trama zigrinata, gradevole al tatto anche se leggermente antipatica per la polvere perchè tende a depositarsi facilmente, ma rimovibile senza problemi con il dito o con un panno. Non si macchia facilmente, ne dopo averlo usato con acqua rimangono aloni.

    Il display è piccolo, OLED, con una buona visibilità anche se la luminosità non è delle migliori. Una pecca che purtroppo ho notato è il materiale della cover del display, plastica. In controluce, dopo qualche giorno d'utilizzo, ho già notato qualche graffio, però ci sono pellicole in vetro acquistabili online che nel caso possono evitare questo problema, oppure si può lasciare la pellicola in plastica preapplicata che io ho rimosso.

    UTILIZZO

    Ho testato la Smart Band utilizzando il mio Smartphone, non ho riscontrato alcun problema di accoppiamento del dispositivo ma, non so se dipende dal mio smartphone o dalla smart band, ho notato un raggio d'azione un po' limitato.

    Cosa intendo per limitato? Se mi sposto in un altra stanza la Smart Band incomincia a vibrare per mancanza di connessione. Ripeto, potrebbe essere legato all'antenna bluetooth del mio smartphone, quindi non posso dare un giudizio in merito non avendo testato attualmente altre smart band. Usandola con il telefono in tasca o sulla scrivania, quindi a pochi metri di distanza, non ha alcun problema.

    Per quanto riguarda le funzioni, prima di tutto l'orologio supporta la visualizzazione 24 ore, e nella stessa schermata sono visualizzati data (mese, giorno) ed indicatore batteria.

    Utilizzando il tasto posizionato sulla destra, si possono cambiare le schermate passando nella modalità contapassi, kilometri/miglia percorsi, calorie bruciate e durata del sonno.

    L'app utilizzabile è la Movnow Plus, non è perfetta, ma è molto smart e per l'uso base della smart band soddisfa tutte le richieste.

    Unica Pecca? Le notifiche. La Smart Band supporta la gestione delle notifiche visualizzando un icona del telefono o messaggi, ma sono gestite solo le chiamate e gli SMS. Penso sia un limite della app fornita. Forse se qualcuno riesce a modificare l'app, si possono sbloccare altre notifiche per renderlo compatibile con Whatsapp ed altri sistemi di messaggistica.

    BATTERIA

    Dal momento in cui ho ricevuto la Smart Band, dopo la prima ricarica, la batteria non si è ancora scaricata. (3 giorni) Ci sono ancora 3 tacche su 4, ed è solo la prima ricarica, notevoli disconnesioni bluetooth per quel problema che ho specificato precedentemente, quindi penso che 10 giorni reggerebbe senza problemi. Aggiornerò questa recensione se questi 10 giorni non saranno raggiunti.

    Per la ricarica, la Smart Band si scalda un po', ma non eccessivamente e comunque ha una ricarica molto rapida ed una batteria da 60mAh, non pochi considerato l'uso base.

    CONCLUSIONI

    Ottimo prodotto della SAVFY, accessibile a tutti e per chi non ha grosse pretese è l'ideale. Ripeto, non è perfetto, è abbastanza economico, ma utilizzandola non da assolutamente alcuna sensazione di economico, tranne il display che purtroppo è in plastica.

    Quindi la consiglio? Si, è utile e può traquillamente sostituire l'orologio aggiungendo molte funzioni smart.

    VOTO: 8

    Venduto su Amazon: https://www.amazon.it/Braccialetto-I.../dp/B014M2PBJG
    Ultima modifica di Alberto96; 18-07-16 alle 22:49
    Recognized Developer su XDA-Developers



    Clicca qui per vedere tutti i miei lavori attuali e precedenti (XDA)



  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy