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Discussione:

[Huawei Band 4 pro] Problemi pairing bluetooth con Mi 10

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  1. #1
    Baby Droid


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    [Huawei Band 4 pro] Problemi pairing bluetooth con Mi 10

    Ciao a tutti,
    40 giorni fa ho comprato la Huawei Band 4 Pro su Amazon.

    C'è un problema che mi sta portando a svenderla/regalarla, visto che non posso più fare il reso.

    Per i primi 20 giorni, la band ha funzionato perfettamente col mio vecchio telefono (un Samsung Galaxy A5 - 2017). Pairing del bluetooth in automatico ogni volta che il bracciale e il telefono entravano entro i 10/15 metri di raggio di bluetooth, in modo che se mi allontanavo dal telefono con l'orologio al polso oppure viceversa facevo una telefonata sotto casa con il bracciale su in camera, appena tornavano "a tiro" si accoppiavano automaticamente e potevo tranquillamente utilizzare la band per visualizzare le notifiche e per controllare la riproduzione musicale.
    Poi ho cambiato telefono.
    Ho preso uno Xiaomi Mi 10. E lì è nato il problema:
    Appena allontano band e telefono fuori dal raggio di bluetooth, non c'è verso di farli accoppiare di nuovo. Devo fare tutta la procedura manuale: sbloccare il telefono, aprire Huawei Health, andare su 'dispositivi', toccare la sezione della band, e fare 'riconnetti'.
    E non funziona nemmeno. Col bluetooth ovviamente acceso. Non capisco assolutamente come mai, se però oltre al bluetooth accendo il gps, telefono e band si riaccoppiano come due innamorati che non si vedono da una settimana.
    Capite che però non è umanamente sopportabile dover accoppiare manualmente ogni volta, fare tutta sta tarantella per potere utilizzare la band. Altrimenti devi portarli sempre insieme, ma questo allora limita un po' il senso di avere una smartband, che è quello di lasciare il padellone sul tavolo o sul letto e di girare con un dispositivo che entro bluetooth ti consente di visualizzare da remoto le notifiche che ti arrivano, fuori dal bluetooth quanto meno ti consente di vedere l'ora senza dover estrarre la padella dalla tasca.

    Ho provato di tutto. Di tutto. Visto il noto problema di di conflitto fra gli HMS e quindi anche Health e il Play Store di Google, ho scaricato App Gallery, installato le versioni aggiornate degli HMS e di Health. Ho ripristinato la band alle impostazioni di fabbrica almeno 4 volte. Ho concesso tutti i permessi possibili e immaginabili sia a HMS che a Health, che possono contarmi i peli del naso se vogliono, figuriamoci accendere bluetooth e gps. Ho tolto le due app in questioni dalla lista di quelle proibite in background o di quelle che vengono killate per la tutela della batteria.

    La band l'ho presa su Amazon, venduta da loro. Ma facendo il tracking del ***, mi ero accorto che proveniva da Barcellona. Quando per la prima volta ho contattato l'assistenza Huawei (la prima volta via chat), l'operatore mi ha detto che non poteva aiutarmi perché dal numero di serie del bracciale che gli avevo dettato il terminale gli aveva segnalato che era destinato al mercato spagnolo ed era quindi sprovvisto di garanzia Italia, invitandomi addirittura a fare il reso. Gli ho detto che il reso non lo potevo più fare, e mi ha risposto che gli dispiaceva ma non poteva aiutarmi. Secondo me non sapeva come aiutarmi, perché in primis penso che Huawei Italia sia tenuta lo stesso a riconoscere la garanzia di 12 mesi (gli altri 12 mesi li garantisce il venditore, quindi in questo caso Amazon) pure che il numero seriale del prodotto sia spagnolo (con il firmware global!). In secundis spagnolo o italiano, il problema quello era. Se aveva una soluzione me la dava.
    Oggi, disperato, ho telefonato. Questa volta l'operatore quanto meno si è rivelato più disponibile, abbiamo smanettato insieme nuovamente per la millesima volta scaricando Huawei Mobile Services e Huawei Health, ripristino alle impostazioni di fabbrica della band, primo pairing col telefono... e niente.

    E' un peccato, perché il prodotto è bello, ma sono 20 giorni che ho i nervi a fior di pelle, e domani per sfogo se il problema persiste o vola lei o il telefono. Lei è costata 50€, il cellulare più di 600. Capite quindi chi è l'indiziata.

    Come devo fare?
    Come da titolo del thread, la community è la mia ultima spiaggia.

    Grazie mille, scusate per il pippone

    PS: ovviamente, e quasi dimenticavo: quando ho dismesso il vecchio Samsung la prima cosa che ho fatto è stata quella di disaccoppiare la smartband dal telefono.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Quote Originariamente inviato da emascav Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    40 giorni fa ho comprato la Huawei Band 4 Pro su Amazon.

    C'è un problema che mi sta portando a svenderla/regalarla, visto che non posso più fare il reso.

    Per i primi 20 giorni, la band ha funzionato perfettamente col mio vecchio telefono (un Samsung Galaxy A5 - 2017). Pairing del bluetooth in automatico ogni volta che il bracciale e il telefono entravano entro i 10/15 metri di raggio di bluetooth, in modo che se mi allontanavo dal telefono con l'orologio al polso oppure viceversa facevo una telefonata sotto casa con il bracciale su in camera, appena tornavano "a tiro" si accoppiavano automaticamente e potevo tranquillamente utilizzare la band per visualizzare le notifiche e per controllare la riproduzione musicale.
    Poi ho cambiato telefono.
    Ho preso uno Xiaomi Mi 10. E lì è nato il problema:
    Appena allontano band e telefono fuori dal raggio di bluetooth, non c'è verso di farli accoppiare di nuovo. Devo fare tutta la procedura manuale: sbloccare il telefono, aprire Huawei Health, andare su 'dispositivi', toccare la sezione della band, e fare 'riconnetti'.
    E non funziona nemmeno. Col bluetooth ovviamente acceso. Non capisco assolutamente come mai, se però oltre al bluetooth accendo il gps, telefono e band si riaccoppiano come due innamorati che non si vedono da una settimana.
    Capite che però non è umanamente sopportabile dover accoppiare manualmente ogni volta, fare tutta sta tarantella per potere utilizzare la band. Altrimenti devi portarli sempre insieme, ma questo allora limita un po' il senso di avere una smartband, che è quello di lasciare il padellone sul tavolo o sul letto e di girare con un dispositivo che entro bluetooth ti consente di visualizzare da remoto le notifiche che ti arrivano, fuori dal bluetooth quanto meno ti consente di vedere l'ora senza dover estrarre la padella dalla tasca.

    Ho provato di tutto. Di tutto. Visto il noto problema di di conflitto fra gli HMS e quindi anche Health e il Play Store di Google, ho scaricato App Gallery, installato le versioni aggiornate degli HMS e di Health. Ho ripristinato la band alle impostazioni di fabbrica almeno 4 volte. Ho concesso tutti i permessi possibili e immaginabili sia a HMS che a Health, che possono contarmi i peli del naso se vogliono, figuriamoci accendere bluetooth e gps. Ho tolto le due app in questioni dalla lista di quelle proibite in background o di quelle che vengono killate per la tutela della batteria.

    La band l'ho presa su Amazon, venduta da loro. Ma facendo il tracking del ***, mi ero accorto che proveniva da Barcellona. Quando per la prima volta ho contattato l'assistenza Huawei (la prima volta via chat), l'operatore mi ha detto che non poteva aiutarmi perché dal numero di serie del bracciale che gli avevo dettato il terminale gli aveva segnalato che era destinato al mercato spagnolo ed era quindi sprovvisto di garanzia Italia, invitandomi addirittura a fare il reso. Gli ho detto che il reso non lo potevo più fare, e mi ha risposto che gli dispiaceva ma non poteva aiutarmi. Secondo me non sapeva come aiutarmi, perché in primis penso che Huawei Italia sia tenuta lo stesso a riconoscere la garanzia di 12 mesi (gli altri 12 mesi li garantisce il venditore, quindi in questo caso Amazon) pure che il numero seriale del prodotto sia spagnolo (con il firmware global!). In secundis spagnolo o italiano, il problema quello era. Se aveva una soluzione me la dava.
    Oggi, disperato, ho telefonato. Questa volta l'operatore quanto meno si è rivelato più disponibile, abbiamo smanettato insieme nuovamente per la millesima volta scaricando Huawei Mobile Services e Huawei Health, ripristino alle impostazioni di fabbrica della band, primo pairing col telefono... e niente.

    E' un peccato, perché il prodotto è bello, ma sono 20 giorni che ho i nervi a fior di pelle, e domani per sfogo se il problema persiste o vola lei o il telefono. Lei è costata 50€, il cellulare più di 600. Capite quindi chi è l'indiziata.

    Come devo fare?
    Come da titolo del thread, la community è la mia ultima spiaggia.

    Grazie mille, scusate per il pippone

    PS: ovviamente, e quasi dimenticavo: quando ho dismesso il vecchio Samsung la prima cosa che ho fatto è stata quella di disaccoppiare la smartband dal telefono.
    Puoi solo provare un'altra applicazione compatibile con Huawei band. Cerca sul play store.
    Tipo questa
    Consulta "H Band"
    https://play.google.com/store/apps/d...m.veepoo.hband

    Comunque l'assistenza la fa il venditore.

    Puoi provare a chiedere il reso ad Amazon per prodotto difettoso.

    Poi prendi una band Xiaomi.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Puoi solo provare un'altra applicazione compatibile con Huawei band. Cerca sul play store.
    Tipo questa
    Consulta "H Band"
    https://play.google.com/store/apps/d...m.veepoo.hband

    Comunque l'assistenza la fa il venditore.

    Puoi provare a chiedere il reso ad Amazon per prodotto difettoso.

    Poi prendi una band Xiaomi.
    Ciao, intanto grazie per il consiglio dell'app alternativa. Proverò nelle prossime ore!
    Per il resto, non credo proprio che l'assistenza la faccia il venditore. O meglio, la garanzia il venditore la garantisce per legge dal 13° al 24° mese dopo il giorno di acquisto, mentre il primo anno è garantito dal produttore.
    Se non ci sono alternative, parlerò con Amazon e chiederò il reso straordinario per prodotto difettoso.
    Sicuramente però non comprerò una band Xiaomi, neanche la MI 5 che sta per arrivare in Italia in versione global. Non lo farò perché voglio una band col gps integrato che mi consenta di andare in bici e di non portarmi il padellone dietro, riuscendo poi comunque a visualizzare il mio percorso quando torno a casa. Xiaomi non è ancora in grado di mettere il gps dentro al bracciale, Huawei lo fa già dalla 2 Pro del 2015.

    E poi non vedo perché un'azienda mi debba costringere a sposare il loro ecosistema. Posso accettare le castrazioni, ma non posso accettare che o sono tutto Samsung, o sono tutto Huawei, o sono tutto Xiaomi altrimenti i prodotti difettano. Non esiste.
    Non siamo mica Apple!

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


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    Per il resto, non credo proprio che l'assistenza la faccia il venditore. O meglio, la garanzia il venditore la garantisce per legge dal 13° al 24° mese dopo il giorno di acquisto, mentre il primo anno è garantito dal produttore.
    La garanzia legale spetta al venditore. Lui poi decide di come e dove fare riparare l'oggetto venduto oppure, in alternativa, può sostituirlo o rimborsarlo.

    Garanzia Legale Amazon

    Ti sposto in sezione smartband
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

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