CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

rom x tethering wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kerbero Visualizza il messaggio
    Ciao ronanejo.. se controlli su xda nel forum del gingersony è presente un hotfix per i sensori proprio per chi utilizza l'alfs8.. come ti trovi con la rom? io sto usando la fde +4 + alfsdx9.a e mi trovo abbastanza bene (veloce e batteria ok) ma il thetering e non va e mi serve per il tablet. credo proprio che proverò la sony visto ke dici funzionare..
    Ciao amico mio mi dispiace annullare quanto detto in preceedenza ma hotspot non funziona più dopo il secondo riavvio, non capisco perchè.
    Ho tuttavia trovato una soluzione al problema ma devi cambiare tutto.
    Ti dico adesso la configurazione del mio X8 attuale.

    Akernel nAa 14, rom ginger sony V04 comunque è l'ultma, però anche questa accoppiata non ti dà la funzione hotspot.
    Cme puoi risolvere il problema? Devi installare dal PLAY un app che si chiama wakelock e lo imposti su partial eake lock.
    Per comodità ho ho messo un collegamento widjet sotto il risparmio energetico e lo attivo solo quando mi serve per risparmiare batteria.
    Questa comunque è la soluzione a tutti i problemi di hotspot. Cn questa app puoi usare tutte le rom che vuoi e con qualsiasi kernel.
    Ad ogni modo provala sulla tua attuale configurazione e poi fammi sapere come va.
    Solo per info l'unica cosa che mi piace di questa rom è che occupa pochissima ram ma ha alcuni bug che forse con la v03 non c'erano.
    Anche la questione sensore lo avevo risolto con libsensors da installare da recovery.
    Spero di esserti stato di aiuto alla prossima.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di kerbero


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    620
    Smartphone
    Nubia Z7 Mini

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Mmmm ma wakelock è un power manager.. forse non ti funzionava più perchè modificato il metodo di sospensione wifi?? che io sappia uno dei problemi per chi riesce a far funzionare il thetering wifi è che allo spegnimento dello skermo non va più. Modificando però le impostazioni di sospensione di male in peggio.. si potrebbe ovviare così effettivamente..
    Ma tu utilizzi un programa esterno per il thetering?
    Ultima cosa.. prova l'update alla V05 del GingerS.. è disponibile..
    Provo e ti faccio sapere per il wifi..
    Grazie

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao guarda l'unico modo che ho trovato per farlo funzionare è con wakelock e non usomprogrammi esterni perchè non funzionano.
    Se modifichi le impostazioni di sospenzione cambia solo la modalità che ha il telefono di scollegarsi dalla rete wifi non come lui crea la rete.
    Ho visto la 05 e l'ho scaricata, effettivamente la 04 è piena di problemi tantocche pensavo di rimettere la 03.
    Proverò anche questa ma se vuoi il tethering devi per forza mettere wakelock

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di krum83


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Xperia X8 - GingerDX v029

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io utilizzo gingerdx v019. Si può abilitare in qualche modo il tethering wifi oppure devo aggiornare versione? in tal caso, dove trovo la rom da utilizzare?
    Xperia X8 - GingerDX v.029

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di krum83


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Xperia X8 - GingerDX v029

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da krum83 Visualizza il messaggio
    io utilizzo gingerdx v019. Si può abilitare in qualche modo il tethering wifi oppure devo aggiornare versione? in tal caso, dove trovo la rom da utilizzare?
    ho risolto da solo, ho aggiornato alla gingerdx v029 ([ROM] GingerDX | v029 | 29-09-2012 | Stock / Alfs CM7 / nAa - xda-developers)
    Xperia X8 - GingerDX v.029

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di kerbero


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    620
    Smartphone
    Nubia Z7 Mini

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 63 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ronanejo Visualizza il messaggio
    Se modifichi le impostazioni di sospenzione cambia solo la modalità che ha il telefono di scollegarsi dalla rete wifi non come lui crea la rete.
    E' proprio questo il problema.. o meglio io avevo due problemi. Il primo e che con la rom+kernel che usavo non erano disponibili le impostazioni di sistema per l'hotspot e l'adhoc il tablet nn lo vede di buon okkio.. il secondo che tu sperimenti ed hai risolto (!!!) e che con lo spegnimento dello skermo e lo sleep conseguente il wifi viene interrotto. Se cambi il tipo di sospensione da sistema, nn funge uguale perchè manda in blocco il 3G..
    In fin della fiera.. Messo anke io il GingerSony hotspot nativo e finalmente mi collego con il wakelock attivo come da te trovato.
    cosa posso dire.. GRAZIE!!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kerbero Visualizza il messaggio
    E' proprio questo il problema.. o meglio io avevo due problemi. Il primo e che con la rom+kernel che usavo non erano disponibili le impostazioni di sistema per l'hotspot e l'adhoc il tablet nn lo vede di buon okkio.. il secondo che tu sperimenti ed hai risolto (!!!) e che con lo spegnimento dello skermo e lo sleep conseguente il wifi viene interrotto. Se cambi il tipo di sospensione da sistema, nn funge uguale perchè manda in blocco il 3G..
    In fin della fiera.. Messo anke io il GingerSony hotspot nativo e finalmente mi collego con il wakelock attivo come da te trovato.
    cosa posso dire.. GRAZIE!!
    Quale versione hai messo?
    Tuttavia credo che si possa installare qualsiasi rom basata su Cm7, io ho scelto la sony per una questione grafica.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy