CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

memoria piena spostare le app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Larino CB
    Messaggi
    22
    Smartphone
    xperia8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    memoria piena spostare le app

    Salve francsalv ho un xperia 8 con la menoria in esaurimento, ho scaricato un app link2sd ho eseguito una partizione primaria in ext4 di 512mb, quando vado a utilizzare il link2sd mi chiede seleziona il file system con 4 opzioni in qualunque opzione mi chede che link 2sd non puootteneren l'access root.
    in che cosa sbaglio.
    grazie cordiali saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    172
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 38 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ciao francsalv,
    per installare "Link2SD" hai bisogno di avere i privilegi di amministrazione (root). In alternativa, senza il "root", puoi usare la funzione nativa di Android (dalla versione Froyo 2.2) per spostare le apps consentite, criptandole, sulla partizione Fat32.
    Bye.
    Ultima modifica di Costa; 13-03-12 alle 16:50

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Partendo dal presupposto tu non abbia ancora root-ato (brutto neologismo, lo so) il tuo X-8, scarica Superoneclick da QUI, collega il tuo X8 al cavetto USB dopo aver attivato l'opzione "Debug USB" (attento, devi caricare, quando Windows te lo chiede, il driver all'interno della cartella driver di superoneclick o il mod non funzionerà), fai partire superoneclick e premi sul pulsante root. Aspetta che Superoneclick finisca il suo lavoro e poi magari permettigli di verificare il funzionamento del root alla fine.

    Quando poi link2sd chiede permessi di root concediglieli e sei a posto.


    PS
    Quando hai finito disabilita il Debug USB, che da solo noie se attivato quando non dovrebbe.


    PPS
    Attento a che app sposti in SDram. Alcune semplicemente non accettano di essere spostate, altre, come un'emulazione terminale che tentai di scaricare una volta allo scopo di aggiungere e attivare il pinch2zoom, potrebbero riservarti brutte sorprese. Nel mio caso quella app terminale mi rovinò tutta la partizione EXT2 e dovei reinstallare tutte le app che vi avevo spostato.
    Ultima modifica di Rincewind; 14-03-12 alle 04:28 - Motivo: Aggiunta PS

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Larino CB
    Messaggi
    22
    Smartphone
    xperia8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Costa Visualizza il messaggio
    Ciao francsalv,
    per installare "Link2SD" hai bisogno di avere i privilegi di amministrazione (root). In alternativa, senza il "root", puoi usare la funzione nativa di Android (dalla versione Froyo 2.2) per spostare le apps consentite, criptandole, sulla partizione Fat32.
    Bye.
    grazie mille ci proverò ti farò sapere

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Larino CB
    Messaggi
    22
    Smartphone
    xperia8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salva ho appena scaricato SuperOneClick 1.6.3 se-x10.pl ho eseguita la tua guida.alla fine esce scritto su super oneckic questa dicitura:
    chmod su...

    OK

    Pushing Superuser.apk...
    2558 KB/s (196521 bytes in 0.075s)

    OK

    Remounting system with read-only access...

    OK

    Running a SU test...
    Success!

    ma ancora no sposta niente, ma windows non mi ha chiesto niente
    grazie per l'aiuto

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francsalv Visualizza il messaggio
    ma ancora no sposta niente, ma windows non mi ha chiesto niente
    Beh, si. La procedura è per farti ottenere la possibilità di assegnare privilegi di ROOT. Era il primo passo verso l'obiettivo finale che era il poter spostare app in memoria SDram.

    Una volta che hai finito, scollega il X8, disattiva il Debug USB e lancia link2sd. Questo ti chiederà i privilegi di ROOT. Assegnagneli. Entra in link2sd e sposta a piacimento, ma con cautela. Non tentare, per esempio di spostare in SDram app di sistema e preferibilmente neanche le app che vengono assieme alla ROM.

    Fa attenzione anche alla app che mi rovinò la partizione, non me ne ricordo il nome, ma era un'emulazione terminale.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Larino CB
    Messaggi
    22
    Smartphone
    xperia8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rincewind Visualizza il messaggio
    Beh, si. La procedura è per farti ottenere la possibilità di assegnare privilegi di ROOT. Era il primo passo verso l'obiettivo finale che era il poter spostare app in memoria SDram.

    Una volta che hai finito, scollega il X8, disattiva il Debug USB e lancia link2sd. Questo ti chiederà i privilegi di ROOT. Assegnagneli. Entra in link2sd e sposta a piacimento, ma con cautela. Non tentare, per esempio di spostare in SDram app di sistema e preferibilmente neanche le app che vengono assieme alla ROM.

    Fa attenzione anche alla app che mi rovinò la partizione, non me ne ricordo il nome, ma era un'emulazione terminale.
    Salve grazie per l'aiuto adesso ho risolto, sei stato molto chiaro con la tua guida , sono ancora alle prime armi con dell'android ,adesso pare funziona tutto Grazie di nuovo lla prossima


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy