CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 54
Discussione:

Sony Ericsson Xperia X8 Nero Brandizzato 3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ngnr Frank Visualizza il messaggio
    Addirittura ad alcuni con pasticciamenti di bootloader e kernel si è verificata la perdita della parte radio/gsm, cioè che non funziona più da telefono perché non si connette alla rete gsm.
    Si, ma sembra che quello, e ripeto e chiarifico sembra a quanto ho letto in giro, può capitare ad alcune serie di X8 che vengono messi in pericolo di mattonaggio anche solo sbloccando il bootloader in quanto la SE ha voluto, per un motivo o per un altro, rendere la procedura comune non applicabile su quella partita di X8.

    Comunque, Il consiglio di lasciare stare kernel e bootloader così come sono che perderebbe lo sblocco gli è stato dato più volte e credo abbia recepito il messaggio.

    La mia dolce metà ha deciso di aspettare il primo di marzo dell'anno prossimo, quando scadranno i 18 mesi di carcerazione preventiva del terminale, per richiedere il pin di sblocco. Quello funziona a prescindere dal kernel e può essere riapplicato dopo un'eventuale ri-flashatura del kernel (non il caso in oggetto, ma è possibile farlo).

    A meno che non si abbia fretta di cambiare operatore sul X8 (ma a quel punto potreste anche prendere in considerazione di comprare un altro cell Android, magari economico come il OT908, visto in vendita a 69€ senza sconto operatore), mi permetto di consigliare a chiunque legga queste parole di fare lo stesso.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    eccomi...
    grazie per i suggerimenti che continuate a dare...
    come ho gia' scritto, le mie erano delle richieste fatte prima di fare qualunque altra cosa.
    non l'ho sbloccato e probabilmente, da quello che ho letto, non lo faro' tanto presto.
    preferisco giocare ancora un po' con le varie ROM e ivari kernel.
    grazie ancora.

    mrtuttle

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi scusate se mi intrometto, ma forse sono la persona giusta per fare un pò di chiarezza!
    Anche io sono in possesso di un sony x8 (ex) brandizzato 3, sbloccato e rootato.

    Per quanto riguarda l'unlock devi per forza di cosa seguire la guada di omnius, e portare il terminale alle condizioni richieste per lo sblocco.
    Una volta effettuato puoi farci tutte le modifiche che vuoi, l'imortante è che non vai a sbloccare il Bootloader, questo comporterebbe la perdita dell'operator unlock.
    Tra le varie cose ti puoi permettere il lusso di brickkarlo. Questo te lo dico perchè se ti succede, esiste un software di casa sony che ti permette di ripristinare il terminale alle condizioni di acquisto e la cosa bella è che non perdi l'operator unlock.
    Ora sono di fretta, ma se ti interessano dettagli chiedi pure!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Likan per il post:

    mrtuttle (12-06-12)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    122

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 17 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Likan Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate se mi intrometto, ma forse sono la persona giusta per fare un pò di chiarezza!
    Anche io sono in possesso di un sony x8 (ex) brandizzato 3, sbloccato e rootato.

    Per quanto riguarda l'unlock devi per forza di cosa seguire la guada di omnius, e portare il terminale alle condizioni richieste per lo sblocco.
    Una volta effettuato puoi farci tutte le modifiche che vuoi, l'imortante è che non vai a sbloccare il Bootloader, questo comporterebbe la perdita dell'operator unlock.
    Tra le varie cose ti puoi permettere il lusso di brickkarlo. Questo te lo dico perchè se ti succede, esiste un software di casa sony che ti permette di ripristinare il terminale alle condizioni di acquisto e la cosa bella è che non perdi l'operator unlock.
    Ora sono di fretta, ma se ti interessano dettagli chiedi pure!
    grazie per aver voluto condividere la tua "esperienza".

    mrtuttle

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiedo qualche chiarimento anch'io
    io ho un X8 3 come voi...
    come funziona con Omnius? sono sul sito ma non sto capendo benissimo cosa bisogna fare :asd:

    premetto che il mio X8 l'ho già rootato e cambiato ROM mettendo la DX dunque mantenendo il kernel originale...
    non ho ben chiaro cosa si intend per sbloccare il bootloader :uhm: ...
    Io con lo sblocco dei diritti di root ho installato anche i relativi programmi per backup ripristino wipe ecc che permette di installare le rom...insomma vorrei capire se per caso ho sbloccato il bootloader :asd:

  8. #26
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriko!! Visualizza il messaggio
    premetto che il mio X8 l'ho già rootato e cambiato ROM mettendo la DX dunque mantenendo il kernel originale...
    non ho ben chiaro cosa si intend per sbloccare il bootloader :uhm: ...
    Io con lo sblocco dei diritti di root ho installato anche i relativi programmi per backup ripristino wipe ecc che permette di installare le rom...insomma vorrei capire se per caso ho sbloccato il bootloader :asd:
    No. Lo sblocco del bootloader è un qualcosa che necessita di un uso abbastanza intenso di programmi esterni su PC collegato al terminale via cavo USB e, che io sappia almeno, non può essere effettuato dal terminale stesso.

    Quindi, se non l'hai sbloccato perché volevi sbloccarlo, illo sbloccato non è. La GingerDX poi supporta il kernel originale SE, quindi non ne hai uno stretto bisogno...

    A Proposito, giusto per curiosità, come giudicheresti la stabilità della GingerDX, nel tuo caso su kernel standard?

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    No. Lo sblocco del bootloader è un qualcosa che necessita di un uso abbastanza intenso di programmi esterni su PC collegato al terminale via cavo USB e, che io sappia almeno, non può essere effettuato dal terminale stesso.

    Quindi, se non l'hai sbloccato perché volevi sbloccarlo, illo sbloccato non è. La GingerDX poi supporta il kernel originale SE, quindi non ne hai uno stretto bisogno...

    A Proposito, giusto per curiosità, come giudicheresti la stabilità della GingerDX, nel tuo caso su kernel standard?
    Io ho la gingerDx su kernel originale, precisamente la v0.27 uscita ieri!
    Non esprimo pareri sulla stabilità in quanto le versioni precedenti si riavviavano (raramente), questa nuova la devo ancora testare affondo. Ti psso dire però che come reattività non ci siamo, andava meglio con il launcer pro, sostituito ora da nemus.

  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    No. Lo sblocco del bootloader è un qualcosa che necessita di un uso abbastanza intenso di programmi esterni su PC collegato al terminale via cavo USB e, che io sappia almeno, non può essere effettuato dal terminale stesso.

    Quindi, se non l'hai sbloccato perché volevi sbloccarlo, illo sbloccato non è. La GingerDX poi supporta il kernel originale SE, quindi non ne hai uno stretto bisogno...

    A Proposito, giusto per curiosità, come giudicheresti la stabilità della GingerDX, nel tuo caso su kernel standard?

    Umh...io ho collegato il cell per usarlo con SuperOneClick per ottenere i diritti di root e installare la CWM per poter poi installare le ROM fare backupe e altro...
    dunque questo non c'entra con lo sblocco del bootloader?

    Per il resto con omnius da quel che ho capito poi una volta sbloccato non posso più cambiare kernel (a meno che credo di non ripagare per rifare lo sblocco).
    Dunque immagino che prima di fare l'operazione con Omnius mi convenga aggiornare il kernel ufficiale sony all'ultimo disponibile?

    Per il resto per quanto riguarda GingerDX con il kernel standard non posso dire molto, il cellulare X8 l'ho da poco, prima lo usava un mio amico con 3 e la rom stock...
    io uso wind e non ho ancora avuto modo di usarlo molto se non un po' a casa...
    boh per il poco che l'ho usato non ho avuto problemi, mi è sembrato anche discretamente reattivo e veloce, più del mio Magic con la GingerYoshi.

    ah noto che il topic parla di X8 NERO brandizzato 3, io ho quello BIANCO, cambia qualcosa ai fini dello sblocco o la differenza è puramente estetica?

  11. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Enriko!! Visualizza il messaggio
    Umh...io ho collegato il cell per usarlo con SuperOneClick per ottenere i diritti di root e installare la CWM per poter poi installare le ROM fare backupe e altro...
    dunque questo non c'entra con lo sblocco del bootloader?
    No. La root, la CWM e i backup sono una cosa, il bootloader e il suo sblocco sono tutto un altro paio di calzoni e necessitano di [alquanto complicata] procedura a parte.


    Quote Originariamente inviato da Enriko!! Visualizza il messaggio
    Per il resto con omnius da quel che ho capito poi una volta sbloccato non posso più cambiare kernel (a meno che credo di non ripagare per rifare lo sblocco).
    Dunque immagino che prima di fare l'operazione con Omnius mi convenga aggiornare il kernel ufficiale sony all'ultimo disponibile?
    Ti converrebbe aspettare che tu abbia trovato il kernel più adatto alle tue necessità. Nel mio caso, avendo upgradato a MiniCM7 2.2.0 con kernel nAa e trovando la combinazione davvero ottima e attualmente migliore sotto TUTTI i punti di vista della miserabile scelta originale SE, non ho intenzione di tornare indietro e se volessi potrei anche sbloccare la SIM.

    Ovviamente, siccome il mio terminale finisce la sua carcerazione preventiva il 1 di marzo prossimo, mi conviene attendere questi sei mesi che venga scarcerato dalla SE e risparmiare gli € dell'evasione, ma se volessi potrei tranquillamente, dato che non ho intenzione alcuna a toccare di nuovo il kernel.

    Se non ti va si aspettare ma non hai trovato ancora una soluzione definitiva per il kernel, ti conviene aspettare COMUNQUE, finché non trovi un kernel che ti vada a pennello, o dovrai sbloccare più volte la SIM, mentre se aspetti di trovare prima il kernel più adatto alle tue necessità, potrai sbloccarla una sola volta

    Nel caso dell'ultimo kernel SE, per installarlo devi collegare il cell a PC Companion o SEUS e ripristinare il cell da zero con il Eclair SE, poi lo root-i, installi la CWM e puoi procedere a mettere una versione di Android decente.

    Per altri kernel, necessiti del bootloader sbloccato, del file del kernel stesso e Flashtool 0.2.9.1.



    Quote Originariamente inviato da Enriko!! Visualizza il messaggio
    ah noto che il topic parla di X8 NERO brandizzato 3, io ho quello BIANCO, cambia qualcosa ai fini dello sblocco o la differenza è puramente estetica?
    Certo che cambia. Cambia il colore della scocca... e basta.

    La differenza È puramente estetica, don't worry.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 18-06-12 alle 15:04

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    Enriko!! (18-06-12)

  13. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    uhm...
    il fatto è che non avendo 3 mi è difficile provarlo per testare il kernel migliore...
    va anche detto che per quel che mi interessa una volta che ho una combinazione efficace di rom+kernel poco mi interessa fare altri cambi (almeno con questo cell) visto che a mio avviso "morirà" con la 2.3...trovata una versione stabile di 2.3 non avrei più interesse a fare altri cambi...
    Se qualcuno mi dice, guarda per SE X8 la cosa migliore è (per esempio) MiniCM7 + nAa...io ci schiaffo su quelle sblocco e bon...

    Insomma il "sentire comune" cosa accredita come migliore soluzione fra rom e kernel?

    Non ho poi ben capito se per esempio per caricare la nAa o un kernel che vada con la MiniCM7 (che comunque leggendo in giro mi sembra fra le rom più in voga), bisogna per forza sbloccare il bootloader o la cosa è necessaria solo con alcuni kernel

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 27-08-12, 13:50
  2. 22-08-12, 16:35
  3. 17-08-12, 17:37
  4. 13-08-12, 20:38
  5. 07-08-12, 16:08
  6. 01-08-12, 17:26
  7. 25-07-12, 00:55
  8. 15-07-12, 22:01
  9. 15-07-12, 00:25
  10. 10-07-12, 20:02
  11. 03-07-12, 15:44
  12. 25-06-12, 01:52
  13. 12-06-12, 12:13
  14. 05-06-12, 15:51
  15. 30-05-12, 20:03
  16. 26-05-12, 21:42
  17. 24-05-12, 17:59
  18. 16-05-12, 12:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy