CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema Scheda sim 3 non letta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Scheda sim 3 non letta

    Salve a tutti , da qualche giorno ho deciso di andare in un centro 3 perchè stufo di non riuscire a sbrandizzare il mio X8 sono passato a 3 con anche devo dire un ottima promozione , arrivo al centro , attivo la promozione ricevo la nuova SIM (ho fatto la portabilità del mio numero WIND a 3 roba di 2 , 3 giorni ) . Tornato a casa ho inserito la mia scheda 3 per vedere se veniva letta dal x8 e fin qui tutto bene , leggeva la scheda o anche navigato un pò , mi sono arrivati svariati sms di conferma del passaggio a 3 , adesso però il mio X8 non legge più la scheda 3 , non la rileva minimamente , avevo sbloccato il bootloader e avevo permessi di root , non ho mai toccato kernel o installato ROM , allora ho pensato di riportarlo alle impostazioni di fabbrica ma la SIM non viene vista ancora dal cell .

    Qualcuno può aiutarmi ? secondo voi è dovuto dal fatto che ci voglio 2 , 3 giorni per fare la portabilità del numero oppure è successo qualcosa che non riesco a spiegarmi ? Devo mandarlo in assistenza secondo voi ?

    Ho spulciato papà google ma non riesco a trovare niente di questo problema.

    Attendo risposte , grazie mille !
    Ultima modifica di Dariodrum; 19-05-12 alle 13:06

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Mah, fossi in te una capatina al centro 3 me la farei, mal che vada una spiegazione la troverai. Sbloccare il bootloader in se e per se non inficia il funzionamento della SIM, lo so bene in quanto la mia signora e padrona ha voluto aspettare un paio di mesetti tra lo sblocco del bootloader del suo terminale e l'installazione della nuova rom + kernel e nell'attesa non ha mai avuto problemi di linea.

    Scusa, per "sbrandizzare" sopra intendevi forse lo sblocco del fornitore di linea? Sbrandizzare è sostanzialmente semplice, basta installare una nuova (e più avanzata) ROM, mentre per sbloccare il fornitore necessita di PIN o magia fatta attraverso opportuni dispositivi esterni.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Mah, fossi in te una capatina al centro 3 me la farei, mal che vada una spiegazione la troverai. Sbloccare il bootloader in se e per se non inficia il funzionamento della SIM, lo so bene in quanto la mia signora e padrona ha voluto aspettare un paio di mesetti tra lo sblocco del bootloader del suo terminale e l'installazione della nuova rom + kernel e nell'attesa non ha mai avuto problemi di linea.

    Scusa, per "sbrandizzare" sopra intendevi forse lo sblocco del fornitore di linea? Sbrandizzare è sostanzialmente semplice, basta installare una nuova (e più avanzata) ROM, mentre per sbloccare il fornitore necessita di PIN o magia fatta attraverso opportuni dispositivi esterni.


    Sisi ne abbiamo già discusso nell'altro topic sono il ragazzo che aprì il topic relavito al sbrandizzare l'x8 per utilizzare scheda 3 comuqnue secondo me non và perchè facendo la portabilità il numero e come se si trovasse in una solta di "purgatorio" ed è forse il passaggio che non permette alla sim di essere vista , perchè il passaggio non è stato ancora effettuato.

    Magari se ne sapete qualcosa di più fatemi sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy