CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 148
Discussione:

togliere simlock 3 su xperia x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Sim non riconosciuta.
    Salve vorrei descrivermi il mio problema in merito allo sblocco simlock sul mio sony ericson x8, ieri l'ho sbloccato tramite cavetto dal sito FastGSM acquistando crediti. La procedura è andata correttamente solo che è sorto un altro problema, cioè non legge nessuna sim card (tre,wind,) mi dice sim assente, ed il segnale della rete sul display in alto, rimane in grigio chiaro con una x rossa sopra (linea assente), ho provato anche a riaggiornare il cell con Sony pc companion, ma il problema persiste......potreste aiutarmi????

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene, anche se dopo un bel po, vi aggiorno sulla mia situation dicendo che usando il tool di quel sito il mo x8 ora è free. Nel senso che non ho più limitazioni nell'uso di usim. Naturalmente prima di utilizzare il tool e aver pagato i crediti ho riportato l'x8 al kernel e firmware stock tramite seus.
    Adesso ho un piccolo dubbio, infatti volendo installare un kernel moddato e facendo la solita procedura per lo sblocco bootloader , s1tool mi restituisce : certificate not recognized. Ma ho notato anche che la stringa "RUNNING S1_EROM FROM VER "#8A02$" ha al posto del "#":
    - una "r" minuscola. Quindi per come la vedo io il bootloader è sbloccato. Le domande sono:
    Voi che dite, il bootloader è gia sbloccato senza aver fatto nessuna procedura?
    se provo a flashare il kernel ma il bootloader non è effettivamente sbloccato cosa succede?

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrbianco Visualizza il messaggio
    se provo a flashare il kernel ma il bootloader non è effettivamente sbloccato cosa succede?
    Se il bootloader non è sbloccato Flashtool ti restituirà un errore e non flasherà nulla. Il bootloader nel X8 è la chiave di sicurezza del kernel, e se la serratura è chiusa, non avverrà sovrascrittura del kernel e basta.

    Prova e facci sapere che succede. Se il tool è free... potrei anche fregarmene di aspettare marzo e anche se dover ripristinare tutti i dati e app è una seccatura, magari la metà del mese prossimo potrei procedere comunque.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per le risposte e per le spinte.
    non sò se sono stato fortunato o visto che ho seguito scrupolosamente le guide sono stato bravo, ma comunque è andato tutto bene.
    Ho flashato il kernel moddato e rom minicm7, l'unlock ha retto benissimo.
    ciao

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Buono a sapersi... per il mio compleanno allora potrò fare un bel regalo... alla mia compagna...

    The life of a man is full of many hardships, but in return threre are very few satisfactions... porta trota, la prossima volta voglio reincarnarmi donna.


    PS
    Mi daresti il link a quel sito, magari in PM per non far incazzare nessuno, per favore?

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ieri ho sbloccato il mio X8 usando il sito: wotanserver.com
    ora funziona tutto alla perfezione, in seguuito oltre allo sblocco da quel sito ho fatto anche il cambio di FW con uno standard ma noBrand...(visto che lo sblocco più cambio FW aveva un costo comunque contenuto...

    In seguito ho rootato il cell con flashtool e installato la CWM per mettere la ROM gingerDX (ho tenuto il FW standard), ma credo di poterlo cambiare senza compromettere lo sblocco operatore, comunque il cell sembra andare bene così dunque non credo per ora di aver motivo di cambiare FW.
    In ogni caso guardando i log del programma che andava a sbloccarlo, andava ad agire sul bootloader e non ha toccato il FW, dunque non credo che il cambio di FW comprometta lo sblocco.
    Il sito poi garantisce che lo sblocco rimane anche in caso di aggiornamenti...

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate mi inserisco e vado un po' fuori tema per non aprire un'ulteriore discussione. Ho un dubbio:
    Posso vendere il mio x8 nonostante non siano passati i 18 mesi e sia ancora simlock?
    Avrò problemi con la tre? Premetto che lo vendo senza scheda

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Mi sa di si. Se è simlock e chi lo compra mette una scheda 3 per usarla, alla 3 se ne accorgono in quanto il IMEI del tuo X8 è registrato con il numero di serie della tua scheda, e all'accadere di questo sempre sulla tua scheda vengono decurtati, mi sembra di ricordare, 40€, prima della data fatidica.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro? Io so che inserendo un'altra scheda il tel non la riconosce e basta.. Anche se è una scheda della h3g

  11. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    È un qualcosa di cui ho sentito parlare ai primi tempi che comprai il X8. Il X8 e la scheda sono legati assieme per i primi 18 mesi, limite oltre il quale puoi ottenere il PIN di sblocco operatore, e quindi sei implicitamente libero di disaccoppiare i due. Il controllo di accoppiamento è per numero IMEI del telefono e di serie della USIM, e vengono controllate all'aggancio della portante dai computer della 3 ogni volta che accendi il telefono.

    Se tu dovessi usare la tua USIM 3 su un altro telefono OPPURE mettessi un'altra USIM nel X8 (che vengono riconosciute... il telefono è Operator Locked, non SIM Locked), all'accensione i computer della 3 se ne accorgerebbero e, partendo dal presupposto tu non avresti dovuto fare una cosa del genere a meno che non ti sei venduto il telefono, cosa che per contratto prima del 18° mese non potresti fare, la tua USIM 3 verrebbe dissanguata di 40€.

    La cosa più BUFFA, se mi permetti, è che se nei primi 18 mesi gli fai togliere il Operator Lock, sul X8 puoi tranquillamente usare le SIM di altri operatori (TIM, Wind, Poste, eccetera...) dato che non esiste controllo incrociato tra compagnie diverse, ma usare altre USIM 3 sul tuo X8 è tabù. E altrettanto tabù rimane l'usare la tua USIM 3 su un altro telefono. A meno che non ti vada di vedere la tua USIM essere decurtata di 40€.

    Per quanto ne so, se il tuo X8 dovesse rompersi, dovresti comunque farlo riparare in garanzia, che è 2 anni, quindi non hai giustificazioni agli occhi della 3.

    Solo in caso di furto ti verrebbe concessa una qualche forma di comprensione (non so quale però, quindi non domandare)... ma in detto caso il codice IMEI del telefono verrebbe messo in blacklist con tutti i casini che ne conseguono...

    Questo è quello che so.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 19-10-12 alle 19:51

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy