CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 148
Discussione:

togliere simlock 3 su xperia x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ho riletto molto in ritardo questa discussione,se lo avessi fatto a suo tempo vi avrei detto detto con certezza che dopo aver effettuato il sim unlock tramite i vari servizi online (su firmware ufficiale 2.1 update e kernel originale) dopo potevate metterci su tutto quel che volevate sia come rom che come kernel,il sim unlock è univoco e definitivo,non ha nulla a che fare con rom e kernel.
    per l'amico che vuol venedre l'apparecchio...faccia pure,a meno che non l'abbia acquistato in vincolo di comodato o di abbonamento con corrispettivo da corrispondere per un dato periodo,se lo ha comprato è suo e puo' rivenderselo quando vuole.

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve..ho lo stesso problema che ha mrbianco..vorrei capire una cosa .nn c'è un modo che caricando la rom si sblocca anche l'operatore ..è mai possibile che una persona deve pagare per avere un terminale unlock..??

  4. #23
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da realis Visualizza il messaggio
    Salve..ho lo stesso problema che ha mrbianco..vorrei capire una cosa .nn c'è un modo che caricando la rom si sblocca anche l'operatore ..è mai possibile che una persona deve pagare per avere un terminale unlock..??
    Riepiloghiamo. Se hai preso il X8 con l'offerta 3, hai anche firmato un contratto con il quale ti impegnavi a mantenere il X8 dedicato alla sola USIM 3 che ti è stata data per il periodo di mesi 18. Periodo finito il quale potrai chiedere (sembra via il futuristico sistema chiamato fax), alla 3 il codice di sblocco gratuito per poter usare altre sim sul X8.

    Detto codice può essere inserito purtroppo solo usando la rom Eclair 2.1 stock, quindi se come me hai moddato il telefono... sono uccelli senza zucchero. Dovrai (e dovrò) reinstallare la rom stock, sbloccare il telefono e poi eventualmente ri-moddare il telefono.

    Pagare per per il SIM-UNLOCK devi se non ti va di aspettare la scadenza dei 18 mesi di cui sopra, attraverso servizi via internet che arrivano anche a costare attorno i 30 €uri e che COMUNQUE richiedono tu debba riportare il telefono a Eclair 2.1 SE.

    Scegli tu.

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la risposta Arrowbreaker...cmq mi spiego meglio sn stato molto circonciso.. allora ho il telefono di un mio amico che qualche settimana fà me lo diede semplicemente dicendomi: senti vorrei aggiornare il telefono perchè con la versione originale non mi fà il tethering..e io ok gli mettiamo una rom risolviamo il problema .Sconoscevo il fatto che lui aveva l'x8 brand 3 è onestamente non pensai all'operatore ..fatto sta che gli misi gingerbread e glielo consegnai mi telefono nuovamente dicendo che non poteva utilizzare altre sim.. allora pensai subito al blocco che tralasciai. Ora mi tocca sicuramente chiamarlo per sapere effettivamente da quanto tempo ha questa scheda.Ho visto che in alcuni siti ti mandano il cod sblocco mah.. ho il dubbio che se a sua volta vuole caricare qualche altra rom gli ritorna il problema tutto qua.Grazie a tutti voi cmq.

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Alcuni siti ti mandano i codici di sblocco, o ti fanno scaricare programmi che ti sbloccano il cellulare... ma a pagamento. Non gratis.

    In ogni caso, che sia un programma o un PIN da inserire nel telefono, BISOGNA reinstallare, anche solo per una quantità di tempo limitata il sistema Eclair 2.1 Sony Ericsson. Lo sbloccaggio semplicemente NON si può fare da una rom cooked. Una volta sbloccato il telefono si può reinstallare la rom moddata e lo sblocco rimane.

    Un tempo, con sistemi meno avanzati di quelli attuali, la manipolazione del bootloader e del kernel ri-bloccava il telefono. Ma questo non è mai stato un problema del codice PIN, e anche i sistemi di sbloccaggio via programma ormai sono a prova di apertura del bootloader e riscrittura del kernel.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille sei stato esaustivo

  8. #27
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per lo sblocco legale dopo 18 mesi, teniamoci in contatto su questo forum. A me i 18 mesi scadono a metà gennaio 2013, chi prima farà l'operazione, relazioni agli altri per capire se è andato tutto bene

    Tra l'altro, prima di portare a Eclair 2.1 penso sia bene fare un back up tramite CWM e salvarsi il file sulla SD telefono in modo da fare velocemente il ripristino "evoluto" del funzionamento dello stesso. A meno che non si voglia montare altre ROM ecc.
    Ultima modifica di mrsuluit; 30-10-12 alle 11:52

  9. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrsuluit Visualizza il messaggio
    Per lo sblocco legale dopo 18 mesi, teniamoci in contatto su questo forum. A me i 18 mesi scadono a metà gennaio 2013, chi prima farà l'operazione, relazioni agli altri per capire se è andato tutto bene
    A me il primo di marzo. Mi sa che mi dovrai pavimentare la strada.

    Fammi sapere soprattutto se accettano la richiesta attraverso mezzi meno arcaici del fax, che in spedizione si, puoi anche usare i servizi a pagamento di qualche cartoleria, ma in ricezione? Se il fax non ce l'hai che fai?


    Quote Originariamente inviato da mrsuluit Visualizza il messaggio
    Tra l'altro, prima di portare a Eclair 2.1 penso sia bene fare un back up tramite CWM e salvarsi il file sulla SD telefono in modo da fare velocemente il ripristino "evoluto" del funzionamento dello stesso. A meno che non si voglia montare altre ROM ecc.
    Non sarebbe una cattiva idea se non per un problemino. La CWM che viene installata dai vari programmi e sistemi che si trovano sulla rete è la V3, se non ricordo male, adesso non ricordo. Le varie rom in giro purtroppo però aggiornano questa ad una versione V5 o V6 (non ricordo esattamente), e i file di backup dell'una versione sono incompatibili con i file di backup dell'altra versione... perciò fiducioso fai il backup, reinstalli Eclair, sblocchi il cel, installi la CWM vecchia versione, selezioni il file di backup della CWM nuova versione per farlo eseguire... e la CWM vecchia versione ti da errore.

    Punto e accapo comunque.

  10. #29
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Azz!!! Così dovrò rifare TUTTO da zero? ARGHHHH!
    Sì io però mi sono salvato tutta la tua guida ed i relativi files sul PC, perciò dovrei riuscire a installare la stessa ROM PrimeHD09.

    Per il fax c'è questo servizio gratuito solo invio sino a 100 fax al mese, l'ho usato alcune volte e funziona perfettamente.
    Se si vogliono anche ricevere è a pagamento.
    Faxator.com • Il tuo Fax Virtuale via Internet • Benvenuto
    Ultima modifica di mrsuluit; 30-10-12 alle 15:50

  11. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrsuluit Visualizza il messaggio
    Azz!!! Così dovrò rifare TUTTO da zero? ARGHHHH!
    Soffro con te... o per lo meno lo farò a tempo e luogo.


    Quote Originariamente inviato da mrsuluit Visualizza il messaggio
    Sì io però mi sono salvato tutta la tua guida ed i relativi files sul PC, perciò dovrei riuscire a installare la stessa ROM PrimeHD09.
    Non vedo perché preoccuparsi, a dire il vero. Flashare la rom è semplice e, a meno che non si commetta una castroneria termonucleare, anche abbastanza priva di rischi.

    E poi, si può approfittare del momento per magari, che so, nel mio caso installare la rom 2.2.1, invece dell'attuale 2.2.0.

    Quello che VERAMENTE rompe è il dover reinstallare TUTTE le app. Anche se te ne fai una copia attraverso Astro o Titanium Backup... per non parlare del dover reinserire i numeri di telefono se non hai l'accortezza di salvare la tua rubrica attraverso la funzione esporta...


    Quote Originariamente inviato da mrsuluit Visualizza il messaggio
    Se si vogliono anche ricevere è a pagamento.
    E questo è il nocciolo del problema. Mandi la richiesta, in qualche modo a costo minimo o zero... ma poi come lo ricevi il PIN? Su un fax che non hai?

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy