CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 148
Discussione:

togliere simlock 3 su xperia x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Prendi un Thanks per la tua disponibilità ora e uno lo prenderai dopo la prova, che sia positiva o negativa.

    Più tardi provo a vedere se la stessa utile funzione esiste con rom MiniCM7. Farovvi sapere quanto prima.



    PS
    Provato sostituendo la scheda 3 con scheda Wind. La stessa utile funzione sotto MiniCM7 non è purtroppo disponibile. Sarà utile per altri utenti GingerDX... o per chi come me sta pensando di, invece di installare il sistema originario, installare almeno per lo sblocco la GingerDX e poi magari ri-migrare sotto MiniCM, così ci risparmiamo il dover riprogrammare il kernel.

    Facci sapere.
    Salve, premessa che ho appena spedito il fax alla 3 per la ricezione del mio codice di sblocco, in attesa però ho provato ad installare la gingerdx V30 ed inserendo una scheda TIM non mi chiede nessuno codice. Quindi la mia domanda è funziona solo con la versione 29? Mi sembra strano... Grazie cmq

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kapyrossi Visualizza il messaggio
    Salve, premessa che ho appena spedito il fax alla 3 per la ricezione del mio codice di sblocco, in attesa però ho provato ad installare la gingerdx V30 ed inserendo una scheda TIM non mi chiede nessuno codice. Quindi la mia domanda è funziona solo con la versione 29? Mi sembra strano... Grazie cmq
    Ci ho ragionato su... è molto facile che detta funzione, che dovrebbe apparire appena acceso il cellulare, quindi quando la rom non è ancora stata caricata, sia una routine del kernel stock e che Gianlu usi la GingerDX con il kernel originale Sony Ericsson... questo significa che TUTTI coloro che hanno riprogrammato il kernel DOVRANNO tornare al 2.1 per l'odioso rito di sblocco, mentre tutti quelli che NON hanno sbloccato il bootloader e cambiato il kernel potranno fare lo sblocco senza dover fare nulla.

    È un'ingiustizia però.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Immaginavo che risiedesse nel kernel questa funzione Sto pensando a un metodo per velocizzare le cose, senza dover rifare tutte le procedure da capo... Arrowbreaker ma tu hai già il codice di sblocco? Così se mi viene qualche idea ti faccio sapere, perchè io non ho ancora il codice purtroppo, non so quanto tempo passa, dopo aver inviato il fax.

  5. #44
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kapyrossi Visualizza il messaggio
    Immaginavo che risiedesse nel kernel questa funzione Sto pensando a un metodo per velocizzare le cose, senza dover rifare tutte le procedure da capo... Arrowbreaker ma tu hai già il codice di sblocco? Così se mi viene qualche idea ti faccio sapere, perchè io non ho ancora il codice purtroppo, non so quanto tempo passa, dopo aver inviato il fax.
    Anche se avessi il mio codice di sblocco, e devo aspettare ancora che arrivi almeno il 2 marzo per poterlo richiedere, sul tuo cellulare non funzionerebbe. Il codice è unico e univoco, associato all'IMEI del cellulare e funziona solo un cellulare. Dato che una versione inoculabile via CWM del kernel SE non esiste, temo che un rassegnato impiego del tristo PCcompanion sia necessario.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No tranquillo lo so che è univoco ed associato all'imei, credevo che fosse arrivata anche per te la scadenza dei 18 mesi Allora ti dico cosa ho pensato io in pratica vorrei evitare di usare PCompanion (per evitare di riportare alle impostazioni di fabbrica il telefono) e flashare SOLO il kernel 2.1 con flashtool. Dopo, in teoria, inserendo una sim non 3 dovrebbe chiedere il codice di sblocco della sim e poi riflashare il custom kernel che ha già cwm in modo da ripristinare la mia rom attuale facendo un semplice restore da Cwm. Unico dubbio che ho, usando flashtool non dovrei perdere i privilegi di root o sbaglio? Che ne pensi? In caso di risposta positiva si abbreviano un bel pò di passaggi, root, xrecovery, cwm.

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    sia una routine del kernel stock e che Gianlu usi la GingerDX con il kernel originale Sony Ericsson...

    È un'ingiustizia però.
    no no no.
    ho la Ginger DX 0.29 ma il kernel non è originale.
    il mio kernel è nAa.

    per notizia ho contattato la 3 e mi hanno confermato che la mia pratica è in lavorazione.
    secondo l'operatore ci vuole 1 mese dal fax prima di ricevere il codice tramite sms

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mmmm c'è qualcosa che non mi torna Allora io ho provato con kernel alf9C e gingerDx30 e non mi ha chiesto nessun codice inserendo una scheda non 3. Dove sarà il problema nella versione della rom? O nel tipo di kernel? Comunque se ci confermi che hai la ginger dx v29 con nAa, già è una cosa positiva, significa che non bisogna ripristinare il sistema alle impostazioni iniziale, il che è tanta roba

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    kapyrossi se ti va puoi provare con il nAa kernel, così ci togliamo il dubbio. io non vorrei fare altre prove perchè è il telefono di mia moglie, e meno lo paciocco ancora meglio è.

  10. #49
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kapyrossi Visualizza il messaggio
    No tranquillo lo so che è univoco ed associato all'imei, credevo che fosse arrivata anche per te la scadenza dei 18 mesi Allora ti dico cosa ho pensato io in pratica vorrei evitare di usare PCompanion (per evitare di riportare alle impostazioni di fabbrica il telefono) e flashare SOLO il kernel 2.1 con flashtool. Dopo, in teoria, inserendo una sim non 3 dovrebbe chiedere il codice di sblocco della sim e poi riflashare il custom kernel che ha già cwm in modo da ripristinare la mia rom attuale facendo un semplice restore da Cwm. Unico dubbio che ho, usando flashtool non dovrei perdere i privilegi di root o sbaglio? Che ne pensi? In caso di risposta positiva si abbreviano un bel pò di passaggi, root, xrecovery, cwm.
    Il problema risiede nel fatto che, che io sappia, non esiste il kernel stock flashabile da CWM. I privilegi di root sono tutto un altro paio di calzoni.

    Aggiungo la mia richiesta a quella di Gianlu. Flasha il kernel Alf per prova e... prova a vedere se ti da la possibilità di immettere il codice con l'accoppiata nAa + GingerDX. Nel caso positivo tu sarai a posto comunque e dovrai solo ri-flashare Alf, mentre io e tutti gli altri utenti MiniCM sapremo che ci basterà semplicemente flashare la Ginger 029, sbloccare e poi fare come ci pare, rimanere in GingerDX o tornare a MiniCM.

    Meglio dover flashare la Ginger che dover reinstallare Eclair.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Xperia X8 + Lg G2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Buongiornooooooo stamattina mi sono svegliato con il pensiero di risolvere i miei dubbi, e infatti ci sono riuscito Allora ho flashato il kernel nAa con la rom gingerDx v29 e come x incanto mi è comparsa la richiesta del codice quando inserisco una scheda diversa dalla 3 (e fin quì lo sapevamo, grazie a 77gianlu77). Però avevo come l'impressione che non fosse merito del kernel ma bensì della rom gingerDx 29 (ricordo che ho provato con la v30 e non funziona) così ho riflashato in mio bel kernel alf e come pensavo io funziona anche con alf. Quindi abbiamo risolto, basta flashare la gingerDx con qualsiasi custom kernel, sbloccare il codice per le altre sim e riflashare la rom che si desidera Anche se devo essere sincero non sono contento al 100% perchè vorrei scoprire cosa ha la versione v29 più delle altre rom. Appena ci riesco vi faccio sapere A presto

Pagina 5 di 15 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy