CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

Nuova rom per il mio X8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Porca miseria ragazzi... ste cose cercatele PRIMA di procedere. Mi dispiace. Il problema è che non sono pochi quelli che prima truccano la macchina, partono a fare i rally special e poi si meravigliano di ritrovarsi in una cunetta perché non hanno prestato attenzione alla potenza dei freni... o si ritrovano a fianco strada in una nuvola di vapore perché dopo aver aggiunto il turbo al motore non hanno aumentato la capacità del sistema del radiatore.

    Si, sto parlando di macchine, ma la mia è una analogia. PRIMA di partire a fare cambiamenti assicuratevi che detti cambiamenti possano essere fatti o il tutto ha ALTISSIME probabilità di finire male.

    Posso darti un consiglio però? Se sei riuscito a rimettere a posto il telefono in modo che questo si colleghi di nuovo al PC, o vuoi farlo, un sistema per installare una rom migliore c'è lo stesso. Devi solo rinunciare alle rom che chiedono un kernel apposito, e installare una che funzioni col kernel stock, come la PrimeHD7 Gingerbread 2.3.7... i cui link posso darti solo io al momento perché una settimana dopo che la scaricai fu tolta dal sito.

    In generale, comunque, tra i launcher io consiglio GOlauncher a tutti coloro che abbiano da Frojo in su e SSlauncher a tutti quelli costretti a risiedere ancora in Eclair. Sono entrambi launcher ben fatti, con l'unico distinguo che GOlauncher ha MOLTISSIME più opzioni di personalizzazione (ti permette di impostare uno sfondo fisso e non scrollante per il telefono normale, per esempio, e anche uno differente per la pagina delle app, per esempio)... ma occupa TANTISSIMA più memoria, mentre SSlauncher fa più o meno le stesse cose, ma è più compatto e occupa molta meno memoria.

    Comunque, a prescindere dall'occupazione di memoria e delle opzioni in più o in meno, quando li ho provati, la differenza di peso sulla batteria era praticamente la stessa... il che vuol dire il 30% più leggeri del launcher stock del X8 (mai capito perché, dato che è un launcher poverissimo).

    Ci tengo a sottolineare che GOlauncher può essere usato benissimo sotto Eclair 2.1, se hai almeno 12MB di memoria app da sacrificare. Il distinguo scritto sopra è perché macchina con Frojo e superiori possono mettere in SDcard parte delle applicazioni e avere una maggiore quantità di memoria app (mai mettere il launcher in memoria SDcard però. Vai a cercare GUAI se ti azzardi).

    Fammi sapere se sei interessato alla PrimeHD e se i launcher da me consigliati ti piacciono.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Lo smartphone funziona che è una meraviglia e anche il collegamento usb funziona perfettamente. Ho scaricato go launcher, molto fluido e pieno di app; penso proprio che utilizzerò questo. Preferisco un launcher piuttosto che una rom che ha il kernel di base, ma comunque, grazie lo stesso. Ti ringrazio dell'aiuto!

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non sempre... anzi, a dire il vero quasi mai le rom cooked hanno launcher scintillanti. La MiniCM7 che sto usando, per esempio, viene con una versione di ADWlauncher, che... a dire il vero se non avesse la possibilità di mettere più di un widget per schermata sarebbe anche peggio di quello standard Xperia, e se tieni conto che QUELLA è la sua unica arma a disposizione...

    A prescindere però dalla brillantezza del launcher, specialmente se questo è scaricabile dal market e quindi applicabile a tutte le rom, rom più aggiornate hanno una gestione migliore del mezzo. Il migliore dei passi avanti si è avuto infatti col passaggio da Eclair 2.1 e Frojo 2.2, dove il sistema Android è in grado, senza fare artifici con app esterne, di spostare una parte delle app in memoria SDcard liberando più memoria interna... e infatti Sony Ericsson hanno fermato lo sviluppo del sistema originale del X8 giusto un passo prima... onzi...

    Così facendo hanno guadagnato il mio perenne disprezzo e ban su eventuali futuri acquisti dei loro cellulari... comunque se a te la situazione così però sta bene... così sia. Divertiti.

  5. #14
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Nella PrimeHD manca solo una cosa: l'album delle foto. Nel senso che nella ROM originale c'era appunto una app denominata "album" dove si potevano scorrere le immagini nel telefono.
    Qui nella directory DCIM si trovano altre quattro subdirectory ma ci si può accedere solo tramite un file manager e non tramite una comoda icona e relativa app integrata.

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Fa come me e usa Quickpic. Velocità su livelli impensabili dalla app standard, non turbo, nemmeno warp, al di la di entrambi... e in più ha anche un'opzione per mostrare i video che hai salvato sulla SDcard.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    mrsuluit (16-10-12)

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Voglio provare a mettere la Frojo 2.2, potresti darmi un link ad una guida semplice, anche in inglese?

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/mo...o-2-2-9-a.html

    Non so nemmeno io perché ancora tengo questo link nei miei bookmarks e non voglio sapere perché preferisci la Frojo alla Gingerbread, solo... divertiti.

  10. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    342
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Ok, scusa la mia ignoranza: hai detto che posso scegliere fra eclair e frojo, quale delle due è più aggiornata e stabile? Mandami il link.

    P.S: Pensavo che fosse più aggiornata la frojo.

  11. #19
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Fa come me e usa Quickpic. Velocità su livelli impensabili dalla app standard, non turbo, nemmeno warp, al di la di entrambi... e in più ha anche un'opzione per mostrare i video che hai salvato sulla SDcard.
    Grazie, installata, veramente semplice e funzionale!

  12. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BetaRunner Visualizza il messaggio
    P.S: Pensavo che fosse più aggiornata la frojo.
    No. Frojo è 2.2, Gingerbread è 2.3.

    Parto dal presupposto che non hai sbloccato il bootloader ne sei interessato a farlo, perciò innanzitutto installa la CWM Recovery: Trendy Reader: Install ClockworkMod Recovery on Sony Xperia X8, X10, X10 Mini/Pro

    Se hai già installata la Xrecovery, invece scarica questo file: Xperia X8 - from Xrecovery to CWM - Amend.zip e flashalo, dopodiché dai reboot e ti ritroverai con la CWM. Se non hai la Xrecovery installata, ignora pure questo paragrafo.

    Dopodiché scarica e copia in Sdcard i due seguenti file senza metterli in nessuna cartella.

    La rom: PrimeHD90S.zip

    Gli addon del kernel: PrimeHD StockAddon70.zip

    Dopo aver copiati i file sopra in SDcard, spegni il cellulare. Riaccendilo premendo continuamente il tasto BACK per entrare in CWM. Una volta in CWM per prima cosa seleziona con i tasti volume e manda in esecuzione col tasto HOME il Factory Reset. Finito il Factory Reset scegli la voce Install ZIP From SDcard, vai anvanti nel sottomenu per scegliere il file dalla SDcard e trova, seleziona e flasha poi il file della rom per primo. Finito di flashare questo file, fai lo stesso iter per flashare gli addon del kernel (non scordartelo).

    Finiti di flashare entrambi i file, nella pagina principale della CWM seleziona ed esegui Reboot Now.

    Il primo reboot nella nuova rom prende sempre un po di tempo, quindi non preoccuparti troppo. Ovviamente assicurati che la batteria sia carica prima di cominciare il tutto.

    Divertiti con la nuova ROM Gingerbread 2.3.7.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy