CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

X8 che dopo il boot ... si resetta!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X8 che dopo il boot ... si resetta!

    Ciao a tutti ... :-)
    Ho qui un Experia X8 di un amico ... che in sostanza, dopo il boot si resetta da solo e riparte dalla scritta Ericsson ... eccetera. Qualche volta ha il tempo di mostrare la schermata di "sblocco tastiera", altre volte non arriva neanche li. Pensavo fosse un problema firmware ... ho reinstallato tutto con il software di Ericsson ma il discorso non cambia... mentre nn riesco a flasharlo neanche seguendo le guide.

    Per entrare il flash mode, devo giocare con la batteria, dato che va in loop di riavii e devo, sempre con SEUS, farlo andare in flashmode per poi utilizzare il programma FLASHTOOL, altrimenti, con lui da solo, non riesco. Purtroppo questo rimane in lettura .. alla primissima fase, bloccato sullo 0%.

    Ora, onestamente, credo NON si aquestione di flash, rom, eccetera, piuttosto di qualche componente interno (ad esempio ora il telefono è acceso, senza sim eccetera ma acceso, per la prima volta) ... tuttavia non riesco a trovare una guida che mi aiuti passo passo a cambiare Kernel. (non è stato mai roottato ed ha un fw della 3, che magari si potrebbe sbrandizzare o tenere 3, l'importante è che funzioni!).

    Insomma, avete idee o sperimentato simili problemi per favore? :-)

    grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se con un componente il telefono continua a resettarsi, e senza detto componente si accende regolarmente, allora detto componente è OVVIAMENTE o guasto o incompatibile. Se è la USIM 3 a generare il loop di accensione e reset, L'UNICA cosa da fare è portare il tutto presso un centro 3 e cercare una soluzione con la gente dietro il bancone.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Arrow ...
    credo sia qualcosa legato all'alimentazione ... SPERO la batteria, ma sono scettico! :\

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Tu prova a farlo partire con solo due delle tre cose che puoi togliere... a proposito, se lo colleghi al cavo USB senza batteria parte? Se si è un'eccezione. In generale gli smartphone non partono senza batteria anche se collegati al cavo USB.

    Batteria, SDcard e USIM. Prova metterne due su tre e vedi se trovi una combinazione che funziona. Non credo che ci siano ben due cose che assieme si siano rotte. Di solito questi difetti vengono uno alla volta.

    ...potrebbe essere la batteria, in questo caso STAI SICURO che non te la riconoscono in garanzia. Le migliori batterie sono garantite per sei mesi e comunque le procedure per farsi riconoscere la garanzia sono fatte apposta per scoraggiarti nel farti rivalere della garanzia stessa.

    ...potrebbe essere la SDcard, in quel caso comprane una nuova. Le classe 4 costano 1€ a Gb ormai e a peggiorare la situazione non è detto che dentro un altro cellulare faccia lo stesso difetto e che quindi te le riconoscano in garanzia... inoltre se è ancora la 2GB che usciva col cellulare... non so come hai fatto a rimanere con così poca memoria a tua disposizione per tutto questo tempo.

    ...e potrebbe essere la USIM che si è fritta. In quel caso solo il centro 3 potrà aiutarti. Prima a provare legalmente il cellulare con altra USIM per vedere se è la USIM stessa o il circuito a questa collegato ad essere partito, poi a sostituire detta USIM con una funzionante nello sperato caso non sia il circuito del telefono.

    ATTENTO. Se hai preso il X8 con l'offerta di un anno e più fa, so per certo che la 3 ha per contratto legato assieme telefono (via IMEI) e USIM (via seriale) nei loro computer. Se decidi di prendere il tutto nelle tue mani e provi con un'altra USIM 3, i computer se ne accorgeranno al login della scheda sulla loro rete e la 3 per contratto potrà assumere tu abbia venduto il telefono prima della scadenza dei 18 mesi e applicherà la penale sul credito della tua scheda, che si ritroverà di 40€ più leggera tutto d'un colpo. Quindi esperimenti in proposito falli fare al solo centro 3.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy