CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 29 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 283
Discussione:

[GUIDA] Piccola guida all'installazione di rom alternative per Xperia X8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    File corrotto

    Allora ho risolto: in pratica il file era corrotto. Cosi' l'ho scaricato nuovamente e ha funzionato.
    L'unica cosa è che volevo utilizzare il mio sony x8 come hotspot wifi. Ho scaricato diverse applicazioni tipo:
    Barnacle ..... il pc lo vede, si connette, ma non naviga "nessun accesso alla rete internet"
    wi fi tether, il pc non lo vede proprio;
    Wireless tether, il pc lo vede ma come Barnacle si collega ma non naviga. Sul pc c'è la connessione col punto esclamativo "nessun accesso alla rete internet". Cosa mi consigliate di fare???? Grazie mille!!!!

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    il mondo è la mia casa
    Messaggi
    5
    Smartphone
    sony ericsson xperia x8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    ho un problema.. leggendo il post ho visto che aggiornando la rom ad una cooked si sblocca anche la sim nel mio caso della 3.
    Sul mio Sony Xperia X8 l'ho sbloccato tanto tempo fa e ho sempre installato room di MiniCm dalla prima versione all' attuale 10. Indubbiamente mi
    è scomparso il logo 3, ed ora ho l'ingranaggio che gira. Ho provveduto a cambiare scheda sostituendola con vodafone, ma ho notato che non succede niente. Ho letto che ad alcuni chiede il codice di sblocco network, mentre a me niente rimane li tranquillo senza agganciare nessun operatore.
    Se provo a forzarlo manualmente mi dice di riprovare a registrare l'operatore più tardi. Secondo voi, quale può essere il problema? Sim bloccata ancora?
    o devo eseguire qualcosa?

    Grazie Mille x l'eventuale aiuto
    ciao e buon sabato

  4. #153
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dromedario80 Visualizza il messaggio
    Allora ho risolto: in pratica il file era corrotto. Cosi' l'ho scaricato nuovamente e ha funzionato.
    L'unica cosa è che volevo utilizzare il mio sony x8 come hotspot wifi. Ho scaricato diverse applicazioni tipo:
    Barnacle ..... il pc lo vede, si connette, ma non naviga "nessun accesso alla rete internet"
    wi fi tether, il pc non lo vede proprio;
    Wireless tether, il pc lo vede ma come Barnacle si collega ma non naviga. Sul pc c'è la connessione col punto esclamativo "nessun accesso alla rete internet". Cosa mi consigliate di fare???? Grazie mille!!!!
    Probabilmente è un problema di APN. Nel senso che il tuo fornitore di linea (immagino sia 3) non gradisce che tu usi il suo internet se non esclusivamente sul cellulare e quindi i parametri di configurazione del fornitore di linea sono alterati per non far andare il cellularein tether.

    Soluzione? Prova a scaricare la app APN Italiani e reimpostare gli APN del tuo fornitore da li. Non ho idea se funziona o meno, ma dato che la app è gratis, tentar non nuoce.




    Quote Originariamente inviato da argon15 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho un problema.. leggendo il post ho visto che aggiornando la rom ad una cooked si sblocca anche la sim nel mio caso della 3.
    Sul mio Sony Xperia X8 l'ho sbloccato tanto tempo fa e ho sempre installato room di MiniCm dalla prima versione all' attuale 10. Indubbiamente mi
    è scomparso il logo 3, ed ora ho l'ingranaggio che gira. Ho provveduto a cambiare scheda sostituendola con vodafone, ma ho notato che non succede niente. Ho letto che ad alcuni chiede il codice di sblocco network, mentre a me niente rimane li tranquillo senza agganciare nessun operatore.
    Se provo a forzarlo manualmente mi dice di riprovare a registrare l'operatore più tardi. Secondo voi, quale può essere il problema? Sim bloccata ancora? o devo eseguire qualcosa?
    C'è un modo infallibile per vedere se è la SIMM o il telefono, ed è... mettere dentro UN'ALTRA SIMM, magari di fornitore di liena diverso, tipo TIM o WIND e guardare di nascosto l'effetto che fa.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho provato ad installare APN Italiani ma purtroppo non ho risolto.....Mi dice sempre nessun accesso ad internet.
    Il mio operatore è 3.
    Stamani, prima di installare APN Italiani, per una sola volta si era collegato con Wireless Tether. L'ho scollegato , ho riprovato a ricollegarmi e mi dava un errore sul Wi fi. Ho riavviato il dispositivo, ma niente non si è collegato piu'. Forse è il caso di installare un'altra ROM??? C'è un ROM che funziona perfettamente per il wi fi hot spot su Sony X 8? Sarebbe comodo una ROM dove non ci sia il bisgono di sbloccare il BOOTLOADER. Grazie mille!!!!

  6. #155
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    il mondo è la mia casa
    Messaggi
    5
    Smartphone
    sony ericsson xperia x8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'operatore 3 non permette il tethering, è scritto anche da contratto, qualora verrà usato si preservano il diritto di disabilitare la promozione Super Internet. Almeno così mi fu detto dalla tre e in piu l'ho letto in giro. A me ha funzionato, ma ho provato solo una volta,poi per paura che mi disabilitassero la promozione non ho piu provato.

  7. #156
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    il mondo è la mia casa
    Messaggi
    5
    Smartphone
    sony ericsson xperia x8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Probabilmente è un problema di APN. Nel senso che il tuo fornitore di linea (immagino sia 3) non gradisce che tu usi il suo internet se non esclusivamente sul cellulare e quindi i parametri di configurazione del fornitore di linea sono alterati per non far andare il cellularein tether.


    C'è un modo infallibile per vedere se è la SIMM o il telefono, ed è... mettere dentro UN'ALTRA SIMM, magari di fornitore di liena diverso, tipo TIM o WIND e guardare di nascosto l'effetto che fa.
    Io l'unica prova che ho fatto è stata inserire 2 schede SIM della Vodafone, ma tutte e due fanno lo stesso difetto.. nessun codice nessun errore, ma non si registrano alla rete vodafone... e non riesco proprio a capire cosa può essere... Altre schede non ne ho purtroppo..

  8. #157
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dromedario80 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho provato ad installare APN Italiani ma purtroppo non ho risolto.....Mi dice sempre nessun accesso ad internet.
    Il mio operatore è 3.
    Stamani, prima di installare APN Italiani, per una sola volta si era collegato con Wireless Tether. L'ho scollegato , ho riprovato a ricollegarmi e mi dava un errore sul Wi fi. Ho riavviato il dispositivo, ma niente non si è collegato piu'. Forse è il caso di installare un'altra ROM??? C'è un ROM che funziona perfettamente per il wi fi hot spot su Sony X 8? Sarebbe comodo una ROM dove non ci sia il bisgono di sbloccare il BOOTLOADER. Grazie mille!!!!
    Beh, altri hanno usato le due rom da me proposte in tether senza problemi, e quindi dovrebbe essere un problema con la scheda SIMM.

    Se ti va di installare un'altra rom, prova la GingerDX. Se il forum non avesse sviluppato il corrente problema con la correzione dei post avrei aggiunto l'installazione di una terza rom, la Ginger appunto, al primo post... come le cose si sono messe, dopo l'ultimo APPREZZATISSIMO software upgrade del forum, dovremo aspettare che il problema sia risolto prima che io possa aggiungere la terza rom.


    Quote Originariamente inviato da argon15 Visualizza il messaggio
    L'operatore 3 non permette il tethering, è scritto anche da contratto, qualora verrà usato si preservano il diritto di disabilitare la promozione Super Internet. Almeno così mi fu detto dalla tre e in piu l'ho letto in giro. A me ha funzionato, ma ho provato solo una volta,poi per paura che mi disabilitassero la promozione non ho piu provato.
    Tenendo conto che il cosiddetto SUPER internet è solo 100Mb al giorno, ci hanno una micragna assoluta a rompere sul come li usi.

    Alle volte, davvero...


    Quote Originariamente inviato da argon15 Visualizza il messaggio
    Io l'unica prova che ho fatto è stata inserire 2 schede SIM della Vodafone, ma tutte e due fanno lo stesso difetto.. nessun codice nessun errore, ma non si registrano alla rete vodafone... e non riesco proprio a capire cosa può essere... Altre schede non ne ho purtroppo..
    Allora parlo (o scrivo) tosco. Devi provare con UN ALTRO fornitore di linea.

    Possibile che non hai a disposizione una SIMM Infostrada, o Tim, o perfino Bip per una prova di due minuti? Giusto per vedere se è un problema con la linea o con il cellulare?
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  9. #158
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    il mondo è la mia casa
    Messaggi
    5
    Smartphone
    sony ericsson xperia x8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusami non è che parli tosco è che non avevo capito cmq no ho solo una tre (che funziona su questo cell) e tutte vodafone che non funzionano su sto cell. Devo vedere se qualche amico ha un operatore diverso per provare, a questo punto appena lo trovo proverò e ti faccio sapere se và..

  10. #159
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Avrei dovuto salvare un paio di messaggi dopo la guida, mantenendoli per usi futuri. Ho tentato di aggiornare la guida e il forum mi ha sbattuto in faccia un limite di 11000 caratteri, quindi incollo qui quanto avrei dovuto mettere nella prima pagina e li metterò un link a questo messaggio.

    Altro modo per aggirare questo problema non c'è.


    * * * *


    GingerDX Su Kernel Stock O nAa

    Ho di recente rivalutato questa rom, che un tempo non era un granché stabile se paragonata alle altre due, ma che ha saputo migliorarsi e la sto proponendo in questa revisione della guida (a dispetto del software del forum che fa del suo peggio per fermarmi, ma sono riuscito, SPERO, a trovare un mezzo per aggirare il presente problema con la correzione dei post).

    La pagina della GingerDX è qui: [ROM] GingerDX | v030 | 25-01-2013 | nAa - xda-developers dove attualmente si dettaglia la GingerDX V30, che però a sentire parecchie lamentele in giro sembra avere dei problemini di gioventù. Parlerò qui invece dell'installazione dell'ultima versione accertatamente stabile della GingerDX, la V29.

    Se vi va di provare invece la V30, seguite pure lo scritto sulla pagina linkata.

    Innanzitutto, non parlerò dell'installazione del kernel Alf in quanto non mi ha mai dato tanta... fiducia. Bisogna flasharlo con Flashtool, poi installare la rom poi flashare una patch e non ho capito se è una patch al kernel o alla rom... e questo nell'ultima versione, perché le patch da flashare nella versione precedente erano DUE. Sarà pure come dicono (ma nessuno è mai riuscito a provare oggettivamente, facendomi sospettare autosuggestione) che è più prestazionale degli altri, ma è anche, sempre dicono, il più instabile e SICURAMENTE il più incasinato da installare, e il rasoio di Occam da me brandito lo terrà lontano da questa guida.

    Se volete ad ogni costo usare il kernel Alf, accomodatevi pure, ma non essendo questo indispensabile all'uso di questa rom, io non ho intenzione di supportarlo e non mi dilungherò qui ulteriormente sulla sua utilizzazione. In altre parole, accomodatevi all'angolo DIY.

    Se avete il kernel stock e non potete o volete sbloccare il bootloader, scaricate e inserite nella SDcard del vostro X8 senza metterla in nessuna cartella ne decomprimerla, questo file contenente la GingerDX V29 pensato per kernel stock: http://www.mediafire.com/download.php?o7slw4hlcbjsrtf

    (NOTA BENE: se installate la Ginger per kernel stock e questa vi dovesse dare problemi, provate a flashare in CWM questo file: http://www.mediafire.com/?b9qd380y7qp9c9f ...il risultato non è garantito, ma tentar non nuoce)

    Nel caso abbiate il kernel nAa, scaricate e inserite nella SDcard del vostro X8 senza metterla in nessuna cartella ne decomprimerla, questo file contenente la GingerDX V29: http://www.mediafire.com/download.php?ajccjc5m2aybh6v

    Accendete il X8 premendo allo stesso tempo ripetutamente il tasto BACK (fronte cell, basso, destra) finché entrerete nella CWM .

    Selezionate con i tasti volume ed eseguite col tasto HOME (fronte cell, basso, centro) un Factory Reset.

    Finito il factory reset selezionate, nella schermata principale della CWM, selezionate Install ZIP File From SDcard. entrerete in un sotto-menu dove vi sarà chiesto di scegliere il file.

    Scegliete nella SDcard il file ZIP della GingerDX e confermate che volete flasharlo.

    Finito di flashare la GingerDX tornate nella pagina principale della CWM (selezionando ed eseguendo la prima voce dei sotto-menu, quella con i puntini sospensivi) e selezionare e eseguite REBOOT.

    Il primo reboot dopo l'installazione di una rom prende sempre un po di tempo, quindi dategli quei due o tre minuti necessari.

    Per gli utenti del kernel stock, a differenza della PrimeHD questa rom non richiede moduli addizionali, così basta flasharla è via, potete già usarla.

    Per gli utenti del kernel nAa, vedi kernel stock.

    Per gli utenti del kernel Alf... siete di nuovo qui? Non vi avevo messo nell'angolo del DIY?

    Avete finito e avete la GingerDX V29 installata. Divertitevi.


    Tornate se volete al primo post: https://www.androidiani.com/forum/son...ml#post2518881
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 04-03-13 alle 21:02
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  11. #160
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie allora proverò con questa nuova ROM. Il mio Kernel è 2.6.29 SEMCUser@SEMChost#1
    Non avro' problemi con la seguente ROM?? Grazie mille!!!

Pagina 16 di 29 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy