CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Root xperia x8 problemi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root xperia x8 problemi.

    Salve a tutti ragazzi mi scuso in anticipo se il problema da me riportato è gia nell'archivio ma avendo molta urgenza non ho cercato accuratamente nel vostro database. Vi spiego in pratica ho un xperia x8 e vorrei eseguire il root. Una volta avevo trovato una guida molto accurata ma adesso non riesco piu' a trovarla. Vorrei che voi piu' esperti nel settore mi spiegaste passo per passo i tools che mi servono per eseguire tale operazione con una guida naturalmente. In piu' mi servirebbe una guida pure per dividere la micro SD in 2 partizioni per poter installare LINK2SD. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Prova a saltare tutte la tappe e scarica questa app: z4root.1.3.0.apk

    Eseguila e falle installare la root permanente. Re-boot. Finito.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve arrowbreaker intanto grazie per avermi risposto ... Allora ricapitolando sono riuscito a eseguire il root e anche la divisione delle 2 partizioni facendo funzionare LINK2SD...Un'altro argomento in cui mi servirebbe una mano sarebbe quello del tethering wifi che il mio cellulare ho notato con stupore non ha. Ho letto su internet che moddando il cellulare si potrebbe integrare questa funzione. Sai niente a riguardo ?

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Se hai ancora la rom originale Sony Ericsson potresti effettuare il tethering solo attraverso una applicazione da scaricare dal Market. Ricordo ce n'era un certo numero di freeware, ma solo per tethering USB, mentre per il tethering WiFi ne esistevano solo di payware.

    Dalla versione 2.2 Froyo in avanti però, Android ha come opzione standard la possibilità di fare tethering WiFi, senza ne root ne app addisionali. Problema è che sia il Sig. Sony che la Sig.ra Ericsson sono bastardi dentro.

    Se il tethering ti è necessario e non vuoi impelagarti con delle app e non hai paura di moddare la rom, dai un occhio alla mia guida per installazione di rom alternative per X8, qui: https://www.androidiani.com/forum/so...xperia-x8.html e prendi una decisione.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Arrow bella guida non c'è che dire.. Comunque ho controllato la versione del firmware ed ho la 2.1. Be' io so' che oltre a questa non c'è ne sarebbero piu'.. Ma come faccio ad avanzare alle 2.2 ? grazie per le risposte

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davidelloo Visualizza il messaggio
    Arrow bella guida non c'è che dire.. Comunque ho controllato la versione del firmware ed ho la 2.1. Be' io so' che oltre a questa non c'è ne sarebbero piu'.. Ma come faccio ad avanzare alle 2.2 ? grazie per le risposte
    Facendo questa domanda dimostri di non aver capito IL MOTIVO per il quale ho fatto la guida.

    Sony e Ericsson hanno dimostrato di avere le corna rifiutandosi di fare una rom più avanzata della 2.1, ma alcuni programmatori non di parte hanno deciso invece di adattare altre rom al X8. Due delle quali sono citate nella mia guida.

    Ma perché poi voler avanzare alla 2.2 se puoi andare direttamente ad una 2.3.7. Studiati la guida. Hai la scelta di due rom GingerBread 2.3.7. Una facile da installare, ma in qualche modo meno performante, basata sul kernel standard S.E. che non necessita di sblocco del bootloader, la PrimeHd. L'altra più complessa, ma più completa anche, basata su un kernel add-on, che però necessita di sbloccare il bootloader, la MiniCM.

    A peggiorare le cose, tutte le rom 2.2 per X8 che conosco saranno vecchie almeno di due anni, se non più... se proprio non vuoi impelagarti in modding complicati e una 2.2 ti sarebbe già sufficiente, allora installa la PrimeHD. Avrai una Gingerbread con le prestazioni di una Froyo... ma per compatibilità con le varie app sarà sempre e comunque una Gingerbread, e quindi migliore.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Facendo questa domanda dimostri di non aver capito IL MOTIVO per il quale ho fatto la guida.

    Sony e Ericsson hanno dimostrato di avere le corna rifiutandosi di fare una rom più avanzata della 2.1, ma alcuni programmatori non di parte hanno deciso invece di adattare altre rom al X8. Due delle quali sono citate nella mia guida.

    Ma perché poi voler avanzare alla 2.2 se puoi andare direttamente ad una 2.3.7. Studiati la guida. Hai la scelta di due rom GingerBread 2.3.7. Una facile da installare, ma in qualche modo meno performante, basata sul kernel standard S.E. che non necessita di sblocco del bootloader, la PrimeHd. L'altra più complessa, ma più completa anche, basata su un kernel add-on, che però necessita di sbloccare il bootloader, la MiniCM.

    A peggiorare le cose, tutte le rom 2.2 per X8 che conosco saranno vecchie almeno di due anni, se non più... se proprio non vuoi impelagarti in modding complicati e una 2.2 ti sarebbe già sufficiente, allora installa la PrimeHD. Avrai una Gingerbread con le prestazioni di una Froyo... ma per compatibilità con le varie app sarà sempre e comunque una Gingerbread, e quindi migliore.
    Arrow in effetti hai ragione. Ho letto la guida e non sapendo molto sull'argomento mi sono documentato su X8 blog che fa ottime guide con il quale sono riuscito a rottare a dividere in 2 partizioni la scheda SD e ha sbloccare il bootloader. Adesso il passo che vorrei fare appunto è quello di installare la MINICM ma non mi è chiaro se per fare questo passaggio devo prima flashare il kernel o e tutto compreso nella guida per l installazione del MINICM.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    È semplice (anche se facile è per chi lo ha già fatto, a ma per un principiante...), devi solo copiare il file zip della rom sulla SDcard senza metterlo in nessuna cartella. Spegnere il cellulare, avviare Flashtool, caricare in questo il file FTF del kernel nAa... e seguire le istruzioni a video. Quando l'iniezione del nuovo kernel è finito, riaccendi il cellulare entrando direttamente in CWM, fai prima un Factory Reset, poi flashi la rom, dai reboot e hai finito.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 12-12-12 alle 23:48
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy