CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sms doppi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sms doppi

    Ciao a tutti, ho un problema che mi sta facendo schiumare. Mi arrivano SMS doppi, tripli, quadrupli... ecc. ero Vodafone, e succedeva, ora sono TIM e succede. ho fatto resettare la sim. e non è cambiato nulla. ho una rom Mini Cm 7 shakira... smanettando nei processi attivi ho notato che ci sono 2 servizi di messaggistica (google) attivi. io ipotizzo che sia colpa di questi processi... ma non sono per nulla sicuro.
    Aspetto aiuto. Ringrazio in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema ma con la PrimeHD9...oggi 15 volte lo stesso messaggio .
    Mi accodo alla richiesta.Soluzioni???

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho questo problema nonostante abbia un galaxy ace 5830i...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Come scritto anche altrove, prendersela con il telefonino perché vi arrivano più volte lo stesso SMS o MMS è più o meno come prendersela col vostro PC perché vi arrivano E-mail SPAM.

    SMS e MMS arrivano DA FUORI, non ve le manda il cellulare o la rom. Lamentatevi col vostro fornitore di linea.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Come scritto anche altrove, prendersela con il telefonino perché vi arrivano più volte lo stesso SMS o MMS è più o meno come prendersela col vostro PC perché vi arrivano E-mail SPAM.

    SMS e MMS arrivano DA FUORI, non ve le manda il cellulare o la rom. Lamentatevi col vostro fornitore di linea.


    No,aspetta...forse non abbiamo espresso bene il problema. Personalmente mi pare di aver capito che sia io che Fiuma, si abbia questo tipo di inconveniente da quando abbiamo messo la rom modificata.Io un PRIMEHD9 e lui una Mini Cm 7 shakira. Non so Fiuma, ma per qunato mi riguarda fino a quando sono stato con Eclair 2.1.1 originale, oppure quando ho rootato rimanendo con la rom sempre originale, non ho mai ricevuto lo stesso SMS o MMS fino a 15 volte nell'arco di 30 minuti, in più tutti con lo stesso orario.
    Ci si chiedeva appunto qual è il problema e se esiste una soluzione. Io ho preso il telefono con la H3G, e credo che telefonare e dire che dopo la modifica della rom mi arrivano messaggi multipli non sia una buona idea. E so anche che la modifica della rom si fa a nostro rischio e pericolo. Volevamo solo un aiuto. Magari qualcuno ha una soluzione.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non sei il solo ad avere installato la MiniCM7 Shakira. Ho da qualche mese la 2.2.0 sul mio e niente del genere mi è mai successo.

    Rimango convinto che deve essere un problema del server dei messaggi. Fareste meglio a passare la palla al vostro fornitore di linea.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Va be'...Appena ho tempo proverò a resettare il terminale, a cancellare tutto e rimettere la rom...vediamo che succede.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Non sei il solo ad avere installato la MiniCM7 Shakira. Ho da qualche mese la 2.2.0 sul mio e niente del genere mi è mai successo.

    Rimango convinto che deve essere un problema del server dei messaggi. Fareste meglio a passare la palla al vostro fornitore di linea.
    Già fatto, la palla mi è ritornata... Mi succedeva prima con la Vodafone, ed ora con la Tim.
    O le compagnie telefoniche ce l'hanno con me... xD oppure secondo me è un problema dei servizi di messaggistica della Rom, magari sto sparando la stronzata colossale eh!... però ho notato che nei processi della ram del telefono ci sono 2 processi uguali di messaggistica... fatemi sapere qualcosa...

    Per ora ho "tappato" il bug, con GoSms Pro. I messaggi doppi arrivano lo stesso... ma la notifica arriva una volta sola

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Non sei il solo ad avere installato la MiniCM7 Shakira. Ho da qualche mese la 2.2.0 sul mio e niente del genere mi è mai successo.

    Rimango convinto che deve essere un problema del server dei messaggi. Fareste meglio a passare la palla al vostro fornitore di linea.
    Non prenderlo per pazzo, succede anche a me e non credo dipenda dal gestore del servizio, visto che Fiuma ha detto di essere TIM e io sono 3, ma credo dipenda da qualche processo doppio con Mini CM7. Anche io monto la stessa e identica rom aggiornata all'ultima versione e con kernel nAa aggiornato all'ultima versione, da almeno 1 anno e sovente succede che gli sms mi arrivino doppi. Una volta 2 indizi facevano una prova... quindi non dipende dal gestore.

    Quindi nn partiamo in quarta e proviamo a vedere se c'è soluzione e se nn ci credi ti faccio anche gli screen.
    Il problema è molto fastidioso, io l'ho risolto non controllando il cell ad ogni sms e leggendoli dopo 5', ma non è una soluzione "normale".

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Non è un problema di non credervi, è che a me non è mai successo e quindi mi sembra strano.

    Non so che dirvi in proposito delle vostre ipotesi. Se credete, iscrivetevi a Xda e interpellate direttamente i programmatori della rom. Io, non essendo uno di loro, posso solo aiutarvi a riguardo dell'installazione, non il debug.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy