CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aiuto urgente con xperia x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto urgente con xperia x8

    Allora, sono nuovo e mi sono già presentato .
    Ho combinato un guaio con il mio xperia x8 nel quale è installata cynogenmod, kernel e ADWlauncher (ovviamente non è opera mia) infatti ho cliccato per sbaglio su "ormat system" e ora, quando lo accendo mi compare la schermata di kernelenon fa niente.
    P.s:Premetto che prima di febbraio in ogni caso lo cambierò, ma lo devo aggiustare comunque
    P.p.s: non ho alcuna esperienza, e non capisco la maggior parte dei terminiusati in questo forum, quindi per favore non mi linkate altre discussioni, le ho già lette tutte e non ho capito nulla.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Beh, se avevi la Cyano, SICURAMENTE hai la CWM Recovery, quindi fa così:

    Assicurati che la batteria sia carica.
    Togli la SDcard dal cellulare.
    Con un adattatore SDcard to USB connetti la SDcard al tuo PC.
    Scarica l'ultima versione della rom GingerDX (rom che funziona sotto tutti e tre i kernel disponibili per X8. Stock, nAa e Alf) dal secondo messaggio di questo thread su XDA: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1188486
    Copia il file ZIP della rom nella SDcard senza metterlo in nessuna cartella e senza decomprimerlo.
    Togli la SDcard dall'adattatore USB e rimettila nel celulare.
    Accendi il cellulare premendo ripetutamente il tasto BACK, quello in basso a destra, fino a quando entrerai nella CWM Recovery, che ha un'interfaccia testo.
    Coi tasti volume seleziona la voce INSTALL ZIP FROM SDCARD e attivalo via tasto centrale in basso.
    Seleziona e attiva CHOOSE ZIP FROM SDCARD.
    Scorri i file nella SDcard finché non trovi il file della rom GingerDX, selezionalo e attivalo come sopra.
    Conferma che vuoi flasharlo.
    Lascia che il cellulare faccia il suo dovere.
    Col tasto BACK torna alla prima pagina.
    Seleziona ed esegui REBOOT SYSTEM NOW.

    Al riavvio, che prenderà un po di tempo dato che hai appena flashato una rom nuova, accederai all'interfaccia della GingerDX (che dovrebbe essere anch'essa ADW launcher) e potrai usare il cellulare.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 18-01-13 alle 04:49
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    giulio1998 (18-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, tutto risolto. Secondo te con 160€ mi conviene prendere un xperia u o ci sono alternative?

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giulio1998 Visualizza il messaggio
    Secondo te con 160€ mi conviene prendere un xperia u o ci sono alternative?
    Non lo consiglierei. Al di la delle considerazioni di aggiornamenti del sistema discutibili (guarda che bella cosa hanno fatto col X8, che se vuoi un sistema all'avanguardia devi moddarlo, perdendo la garanzia) il modello U è uno di quei cellulari che io definisco "castrati". Non ha possibilità di espansione di memoria via SDcard e non importa quanta memoria interna abbia, prima o poi il bisogno di un po più di memoria per mantenere dati da te ritenuti importanti si farà sentire e non potrai aggiungere una SDcard, dovrai per forza cambiare cellulare. Ora, se il telefono ha 32 o più Gb e non è espandibile la cosa può essere benissimo essere messa da parte, ma il modello U ha solo 8Gb.

    Per lo stesso prezzo, fossi in te mi guarderei intorno. Considera TUTTO. Espansione. Aggiornabilità. Prestazioni sia della CPU che dello schermo... se vuoi prendi pure un altro Xperia, non discuto i gusti, ma il fatto che che sia veloce, espandibile e che lo schermo abbia una buona definizione e prestazioni non deve essere messo in secondo piano.

    Se poi col cellulare ci fai poco, non sei avvezzo a caricarlo con molti dati, non ti servono mappe locali del GPS molto estese, prendi pure il castrato U, ma io continuo a sconsigliarlo. È uno di quei cellulari che sono stati costruiti in quel modo per far risparmiare qualche centesimo alla casa costruttrice ma che viene venduto a te a prezzo pieno.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 18-01-13 alle 16:16
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io in effetti non uso molto spazio...E buone alternative? L' Ascend g 300 è consigliabile?

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Devo dire che non mi permetto mai di dare consigli a proposito di un modello o un altro, perché può sembrare che sto cercando di spingere affari privati (anche se non lavoro nel campo) e preferisco più che altro chiamare l'attenzione sulle mancanze dei modelli suggeriti, facendo paragoni basati SUI FATTI disponibili sula rete.

    Il Xperia U ha 8Gb di ram di cui 4 accessibili all'utente, come gli altri 4 siano utilizzati non è specificato. Se vengono usati tutti per le app di sistema sono uno SPRECO ABNORME e ho come l'impressione che non vengono visti come una SDCard interna non espandibile da 4Gb (se così fosse, sarebbe specificato), e SOPRATTUTTO non è espandibile via SDcard, che è una caratteristica INSPIEGABILE ma soprattutto DEPLOREVOLE. Lo schermo, pur essendo uguale come pixellaggio (480x800) a quello dell'Ascend, è troppo alto e stretto che sembra di guardare ad una presa in giro del i-Phogna 5.

    L'Ascend ha 4Gb di ram interna di cui 2.5 accessibili all'utente, gli altri 1.5 immagino sia memoria di sistema, e questo tipo di condivisione mi sembra MOLTO più adeguata. Alla minore quantità di memoria fa fronte il fatto che è espandibile attraverso SDcard, cosa che è da apprezzare, soprattutto se come me sei abituato a tenere tutte le app che te lo permettono su SDcard. Lo schermo pur avendo un PPI inferiore (ma di definizione uguale, 480x800) a quello del Xperia U ha un rapporto di forma più tradizionale, che non riporta alla mente il telefonino dei fighetta sopra citato, denotando buon gusto.

    Per il resto i due telefoni sono più o meno uguali, L'Ascend ha Gingerbread, ma è ufficialmente espandibile a ICS, e non è detto che non lo trovi già con ICS per quando lo vai a comprare, dato che, contrariamente alla Sony Ericsson, la Huawei ha fama di essere attenta alle necessità di aggiornamento dei suoi dispositivi (parlo per esperienza diretta, avendo un Sonic). Inoltre, l'Ascend usa il processore Cortex A5, che è più avanzato, più risparmioso e probabilmente più prestazionale del A9 del Xperia, aggiungi che la batteria dell'Ascend è da 1500Mah e quella del Xperia da 1350Mah e somma che il prezzo dei due cellulari è lo stesso e trai le tue conclusioni.

    Se chiesto di scegliere tra i due prenderei l'Ascend senza pensarci sopra e... ti dico il vero... stavo già facendo un pensierino per l'Ascend 330, ma anche il 300 se lo trovo a ragionevolmente meno, dato che la sola differenza tra i due sembra essere nella GPU (Adreno 200 per il 300, Adreno 203 per il 330... non chiedermi le differenze tra le due però... immagino la 203 sia un po più potente).

    Tu fai quel che vuoi, io prenderei l'Ascend.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 18-01-13 alle 21:29
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy