CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema di installazione V30

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema di installazione V30

    Buongiorno,
    volevo passare dalla versione GingerDx V29 alla versione V30 e purtroppo si è briccato il telefono e dopo svariate prove sono al punto di partenza.
    Mi spiego meglio, sono riuscito partendo a fare ripartire il telefono partendo da PC Companion,
    ho installato super OneClick versione 1.91.
    ho ottenuto i permessi di root con la versione di root explorer 2.15
    ho installato xrecovery 0.1
    e a questo punto iniziano i problemi perchè da quello che ho capito per reinstallare la V30 ( o meglio se ci riesco reinstallo la V29) ho capito che non potevo farlo direttamente e che prima mi serviva passare da xrecovery 0.1 alla CWM.
    Cosa che ho fatto installando il pacchetto Xperia X8 - from Xrecovery to CWM - Amend.zip che ha installato sul sistema la versione 3.2.0.0.r-3 di CWM.
    A questo punto mi si è presentata la possibilità di fare il recovery della versione 29 che avevo precedentemente salvata, ma non ha funzionato, il telefono si è briccato nuovamente.
    Ho provato reinstallando tutto seguendo la procedura spiegata sopra ed arrivando alla reinstallazione di CWm, invece di fare il ripristino della versione 29, di reinstallare la V30, ma anche questa volta mi si è briccato il telefono.
    Adesso sono veramente stanco di installare e ripristinare, perchè ho già fatto le procedure sopra descritte almeno 5 volte senza successo e mi rendo conto che c'è qualcosa che non va a partire dalla installazione della CWM.
    Francamente se riesco a montare la versione V29 giuro che non lo toccherò più, ma a questo punto mi serve che qualcuno cortesemente mi indichi cosa fare dalla CWM in poi. Ho visto che forse dovrei prima almeno installare la versione 15 e poi fare il passaggio alla 29, ma sull'archivio di XDA la versione 15 non c'è più e quindi non saprei da quale link partire.
    Mo potete aiutare?
    Grazie Anticipatamente

    Il tuo messaggio

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Perché non flashi di nuovo la V29 a questo punto? Non recuperare il vecchio backup (tra la V3 e la V4... o forse era la V5, non ricordo bene... della CWM i backup non sono più compatibili, quindi dovresti aggiornare la CWM alla vecchia versione per poter recuperare il backup... solo non ho idea di come potresti fare, dato che di solito detta CWM viene aggiornata dalla rom) ma una reinstallazione completa della rom V29.

    La V30 sta dando problemi un po a tutti quelli che la stanno utilizzando, non so i motivi, ma sembra abbia problemi di gioventù. Io la lascerei stare per il momento.

    Eventualmente, se sei alla canna del gas e sei anche un utente di kernel nAa, puoi sempre provare a flashare la MiniCM7 2.2.1. Se invece usi il kernel stock, prova magari invece a flashare la PrimeHD.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    shadow62 (30-01-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se non sbaglio ancche per mettere la 29 dovrei prima passare dalla 14, o almeno questo è quello che ho capito a meno che qualcuno mi spighi cosa devo fare praticamente dal puto in cui sono
    Non riesco a trovare più i link ne della versione 14 ne della 29 per eventualemte riprovare a rimettere tutto.
    Sbaglio o da mediafire non è più possibile prendere le vecchie versioni? Dove le posso trovare c'è ancora un repository funzionante o qualcuno che le abbia come link semplicemente da postarmelo?
    Grazie

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Che si debba installare prima la V14 è una novità assoluta, e una senza alcun senso. Installando una rom al di sopra di un'altra, la nuova sovrascrive del tutto la vecchia, quindi a che serve?

    Se ti serve il link della V29, cerca nella mia guida recentemente espansa a comprendere, sebbene, per raggiunti limiti di caratteri all'interno di un singolo messaggio, in un altro messaggio COMUNQUE LINKATO al primo anche la GingerDX.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    provola62 (31-01-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il post, però qualcosa che non va c'è perchè io mi ero fermato ai passaggi che avevo descritto sopra, poi dal tuo link ho scaricato la versione V29 shakira e purtroppo mi si è briccato nuovamente il telefono. Forse dopo aver installato la CWM, serve qualche altra cosa di installazione intermedia sulla versione ancora brandizzata 3 prima di installare la versione 29.
    Mi sono un po stancato, ho fatto troppi tentativi, mi rimane un po il rammarico dopo un anno e mezzo di utilizzo di gingerbread di tornare alla ciofeca di tre, pazienza vuol dire che mi riabituerò. Grazie comunque per l'aiuto.

  9. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Prova ad usare la v29 mimmi, o installare una delle altre rom proposte.

    Che hai da perdere?
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Prova ad usare la v29 mimmi, o installare una delle altre rom proposte.

    Che hai da perdere?
    ok! faccio questo ultimo tentativo, sono due giorni che ho il telefono ad intermittenza per le prove che ho effettuato. Grazie comunque per l'incoraggiamento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy