CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Passaggio da Stock Kernel a Custom Kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Passaggio da Stock Kernel a Custom Kernel

    Ciao ragazzi. Ho un Xperia X8 con PrimeHD9 su Stock Kernel, e vorrei passare al Custom Kernel, però ho una domanda :
    Posso passare direttamente dallo Stock a quello Custom ( ed eventualmente mettere un'altra ROM ) oppure devo seguire altri procedimenti?
    Grazie
    P.S = Pensavo di mettere il Custom Kernel "Alfs" ( o qualcosa del genere, adesso non mi ricordo, scusate ) . Me lo consigliate? Ed eventualmente quale ROM mi consigliate da mettere sopra questo Kernel? Grazie ancora!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Il X8 non è come altri cellulari, nei quali per riscrivere il kernel basta usare la CWM (come ad esempio nel caso dell'altro mio cellulare, il Sonic). Per passare da kernel stock a un add-on devi prima sbloccare il bootloader.

    Il modo più veloce è usare X8toolbox: x8toolbox.final [19 March 2012] - xda-developers

    ATTENZIONE: seguire le istruzioni del programma per evitare brikkaggio.

    NOTA BENE: Il solo atto di sbloccare il bootloader invalida la garanzia.

    Dopodiché puoi usare la guida all'installazione di rom alternative nel forum principale del Xperia X8 per continuare.

    Tieni conto che se hai installato la PrimeHD da suddetta guida, questa rom supporta SOLO il kernel stock, se quindi vuoi a tutti i costi usare Alf dovrai installare la GingerDX.

    A PROPOSITO DI KERNEL: Il kernel Alf non è supportato dalla guida suddetta ne è prevista una sua adozione (essendo l'autore e il responsabile di detta guida posso dirlo con una buona approssimazione di certezza assoluta). Anche se a dire di alcuni (ma diceria mai confermata da fatti) leggermente più performante del nAa, necessita, dopo l'installazione della rom, di patch correttive, e questo ha fatto si che non goda della mia fiducia. Il kernel nAa, monolitico, performante, stabile e senza fronzoli, è l'unico che supporto, oltre a quello stock (che bisogna purtroppo supportare che ci piaccia o no).

    Se vuoi il kernel Alf a tutti i costi, padronissimo, ma lo fai esclusivamente sotto la tua responsabilità e comunque la procedura di installazione e patchaggio non la troverai qui.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta, credò allora che proverò il Kernel nAa.
    Quindi devo prima sbloccare il bootloader, e dopo dovrei cambiare ROM e successivamente il kernel, visto che PrimeHD supporta solo il kernel stock giusto?
    Un'ultima domanda : sapresti dirmi quale ROM devo usare per il kernel nAa?
    Grazie ancora!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Slender Visualizza il messaggio
    Quindi devo prima sbloccare il bootloader, e dopo dovrei cambiare ROM e successivamente il kernel, visto che PrimeHD supporta solo il kernel stock giusto?
    No, devi cambiarli CONTEMPORANEAMENTE. Leggi BENE la guida. Carichi il file ZIP della rom in SDcard, spegni il cellulare, cambi il kernel, riavvii il cellulare DIRETTAMENTE IN CWM e flashi la rom, così che quando questa si riavvia trova già il kernel pronto a servirla.

    Se installi una rom per kernel nAa e poi riavvii il cellulare SENZA aver cambiato il kernel, il meglio ti può accadere è che rimani in bootloop.

    Ovviamente puoi cambiare il kernel dopo... dopo aver cavato la batteria per uscire dal bootloop... e la rom partirà, ma perché incasinare la situazione? Segui la procedura così com'è proposta.


    Quote Originariamente inviato da Slender Visualizza il messaggio
    Un'ultima domanda : sapresti dirmi quale ROM devo usare per il kernel nAa?
    Puoi usare la PrimeHD9 (non supportata ne linkata nella guida ma similare alla PrimeHD per kernel stock), la MiniCM7, la GingerDX, la GingerXperia (non supportata)... e forse anche qualche altra che in questo momento non ricordo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Arrowbreaker per il post:

    Slender (01-02-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho capito, grazie, molto gentile e facile da capire!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy