CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

x8 decesso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di FrederFredersen


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    x8 decesso

    ciao a tutti oggi stavo provando a mettere cyanogenmod sul mio x8, l' ho roottato ed è andato tutto ok, ho messo xrecovery e fatto un backup ed è andato tutto ok, poi vado con Flashtool a mettere un qualcosa che ora non ricordo e dal momento l' x8 non da più segni di vita. Ho provato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica con PC Companion e fare il flash con un Firmwares dell' x8 ma quando lo collego col tasto indietro premuto e come non avessi fatto nulla.
    avete qualche soluzione in merito? non vorrei vedermi costretto a cambiare telefono, anche se ce il galaxy nexus scontato all' auchan

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, l'infinito passato del verbo "decedere" è "deceduto". In italiano corretto il vocabolo "decesso" sembra qualcosa di relativo al Trono di Ceramica e nulla a che fare con il passaggio a miglior (almeno si spera) vita.

    Ovviamente poi, se vogliamo parlare l'itagliano correggiuto...

    Scherzi a parte (e Striscia la Notizia) poi... possibile che proprio non ricordi cosa facevi con Flashtool? Cercavi forse di iniettare un kernel add-on? Perché hai installato poi la Xrecovery se tutte le rom più moderne richiedono la CWM?

    Comunque, se hai già provato a togliere e rimettere tutto (batteria, SDcard e SIMM) e poi anche PCcompanion e il risultato è stato comunque picche, L'ULTIMA SPIAGGIA è scaricare SEUS e tentare con quello. Se neanche SEUS riesce... prima o poi un tavolo con una gamba zoppicante sotto il quale utilizzare il tuo X8 forse lo troverai.

    Ovviamente come ultimerrima alternativa PUOI mandarlo in assistenza... ma visto quello che ci stavi facendo preparati a sentirti dire che la garanzia non copre la riparazione.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 31-01-13 alle 22:13
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di FrederFredersen


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ahaha "decesso" era una citazione di matteo montesi non so se lo conosci, comunque smanettando su google ho trovato la guida ([GUIDA] Piccola guida all'installazione di rom alternative per Xperia X8) su questo forum.
    Arrivato al pezzo "Tornate nella cartella di Flashtool e fate doppio click su X10FlashTool.exe e premete sul tasto FLASH, in alto a sinistra." ho usato SonyEricson xperia flasher by Bin4ry & Androxyde che era consigliato sul blog dell' x8 e Flashato il file che diceva la guida. Il programma diceva che è andato tutto bene ma se provo ad accendere il telefono non succede nulla.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrederFredersen Visualizza il messaggio
    ahaha "decesso" era una citazione di matteo montesi non so se lo conosci, comunque smanettando su google ho trovato la guida ([GUIDA] Piccola guida all'installazione di rom alternative per Xperia X8) su questo forum.
    Arrivato al pezzo "Tornate nella cartella di Flashtool e fate doppio click su X10FlashTool.exe e premete sul tasto FLASH, in alto a sinistra." ho usato SonyEricson xperia flasher by Bin4ry & Androxyde che era consigliato sul blog dell' x8 e Flashato il file che diceva la guida. Il programma diceva che è andato tutto bene ma se provo ad accendere il telefono non succede nulla.
    Beh, la guida che citi su questo forum l'ho fatta io, e io ho moddato con pieno successo il mio X8 proprio nel modo che ho scritto, proprio come parecchi altri utenti di questo sfortunato modello di cellulare (sfortunato perché mal supportato da Sony Ericsson) dopo di me... ma tu hai fatto di testa tua.

    Non è che sia per forza un male... a meno che a causa di detta scelta tutto non vada a passeggiatrici del sesso. Fatto sta che, avessi tu seguito passo per passo le mie istruzioni e finito per brikkare duro, e a meno che durante il flashaggio di qualsiasi cosa la scritta non fosse accaduto un incidente sul quale ne tu ne io abbiamo controllo, come l'ENEL che decide di rompere (dalle mie parti succede fin troppe volte. Non è un lusso dotarsi di UPS da queste parti, ma una tattica di sopravvivenza) avrei una certa quantità di responsabilità, ma tu hai voluto usare un software del quale non ho mai onestamente sentito parlare.

    Onesto è stato da parte tua accettare le tue responsabilità ammettendo l'uso di un programma non consigliato, e mi spiace per il tuo cellulare. Prova SEUS, che anche se non più supportato da parecchio tempo con il X8 funziona ancora ed è molto più tosto di PCcompanion, quando si tratta di rianimare un X8 brikkato... e se non va... le alternative le ho già descritte.


    PS
    Prova a chiedere magari sul blog dove hai letto di xperia flasher o magari direttamente ai suoi creatori.

    Di più nin zo.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di FrederFredersen


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Probabilmente la versione di Flashtool che ho usato era una versione più recente, ma desso non è più importante ho provato con SEUS ma niente segni di vita, i centri assistenza sony qua in sardegna sono molto distanti 50 euro di benzina minimo partono + il costo della riparazione alla fine non mi risulta conveniente, leggi del consumismo moderno
    Adesso sto guardando diversi telefoni e l'acer Acer cloud mobile sembrerebbe interessante.
    grazie comunque per l' assistenza fratelli in android

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FrederFredersen Visualizza il messaggio
    Probabilmente la versione di Flashtool che ho usato era una versione più recente
    Bisogna usare SOLO la 0.9.2.1... penseresti che gli autori di ALTRE GUIDE (quella per lo sblocco del bootloader in questo caso) siano così accorti da scriverlo.

    Capito. Devo aggiornare la guida.


    Quote Originariamente inviato da FrederFredersen Visualizza il messaggio
    ho provato con SEUS ma niente segni di vita, i centri assistenza sony qua in sardegna sono molto distanti 50 euro di benzina minimo partono + il costo della riparazione alla fine non mi risulta conveniente, leggi del consumismo moderno
    Puoi sempre contattarli e vedere se accettano riparazione in spedizione con pagamento in contrassegno, bonifico bancario o carta di credito.

    Poi fa un po te.


    Quote Originariamente inviato da FrederFredersen Visualizza il messaggio
    grazie comunque per l' assistenza fratelli in android
    Spiacente per la mancanza di risultati concreti.
    Ultima modifica di Arrowbreaker; 02-02-13 alle 19:47
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy