CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

sto per defenestrare il terminale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Damoc1e


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung S4 Mini Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    sto per defenestrare il terminale

    ragazzi sono quasi depresso, sto cercando disperatamente un sistema per rimuovere l'operator lock del mio xperia x8, sono passati due anni dall'acquisto ma data la mia immensa fortuna ho perso lo scontrino d'acquisto e quindi non posso richiedere lo sblocco del terminale, qualcuno che possiede lo stesso terminale o si è cimentato con altri terminali nello sblocco tramite installazione di rom particolari? al mio terminale ho fatto di tutto provando sia varie rom che vari kernel, ma non è servito a rimuovere il blocco, aiutatemi please!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Beh, defenestrare il cellulare non aiuta, più che altro se hai una decina di €uri da spendere puoi comprare online un servizio di sblocco. Prova a chiedere via Google qualcosa stile: "sblocco operatore Xperia X8" senza le virgolette, vedrai che le offerte non mancano.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Damoc1e


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Calabria
    Messaggi
    24
    Smartphone
    samsung S4 Mini Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ne ho fatte pure troppe di ricerche, sinceramente non mi fido per niente di questi millantati siti di sblocco, poi ora come ora per questo terminale non vale la pena spendere neanche 10€ sopratutto considerando che a quanto ho potuto capire facendo ricerche questi siti di sblocco non danno molte garanzie, preferirei sapere se qualcuno ha provato ad addentrarsi in qualche filesystem del OS o una pratica simile

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    At The Top Of A Spire In The Plains of Mordor
    Messaggi
    3,763
    Smartphone
    Huawei P9 - Huawei Y5 II

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 648 volte in 584 Posts
    Predefinito

    Allora, quanto sto per dirti è quanto ho potuto capire dalle esperienze di altri che ne hanno parlato in giro.

    Non è un segreto, quindi non c'è bisogno che ti guardi le spalle per un cecchino.

    Il blocco dell'operatore fa parte del bootloader, ma la situazione NON È così semplice e chiara. In alcune versioni del X8 questa parte che garantisce il blocco operatore si trova da una parte, in altre versioni del X8 si trova in altre posizioni. PER QUESTO MOTIVO in alcuni casi e alcune versioni del X8 è vivamente sconsigliato sbloccare il bootloader per riscrivere il kernel senza compromettere in parte o in tutto (si parte da impossibilità di agganciare il segnale al brikkaggio duro e totale) le funzionalità del cellulare.

    Cosa significa questo? Non lo so, ma i fatti mi cosano.

    Povere imitazioni di Cevoli a parte, il fatto rimane che personalmente non ho idea di dove mettere le mano e dato che ci sono più versioni e release dello stesso firmware che formano il X8 in quanto tale, non c'è un'uniformità di base che permetta il scrivere una procedura per "andare li e fare questo".

    Ma poi, scusami tanto. HAI ALMENO PROVATO a contattare la 3 spiegando il problema? A me, ricordo, non hanno chiesto lo scontrino. Sono andato nel negozio dove comprai il cellulare e li mi fecero compilare un paio di fogli che poi mandarono via fax, ma lo scontrino non centrava niente. L'importante è che i 18 mesi siano passati. Poi comunque tentar non nuoce, no? Prova a parlare col tizio/a del negozio, spiegagli/le il problema e cercate di trovare una soluzione.

    A meno che detto tizio/a non sia un "dirigibile marrone senza elica e timone" (cit: Elio e le Storie Tese) totale e/o un'esemplare di canide femmina in calore, una soluzione la troverete. Tu anche cerca di andare a parlare con illo/ella quando c'è poca gente o nessuno, in modo che la tua presenza non sia vista come una seccatura senza giustificazione... e prova.
    Pronto? Si? Si. Si... si... si... T'HO DETTO DI SI, CE L'HO QUI LA BRIESH!
    (cit: Andrea Brambilla, in arte Zuzzurro. 1946-2013. Riposi in pace)


    Those who would trade freedom in order to get safety deserve neither.
    - B. Franklin

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy