CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

liberare memoria interna x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di useppe


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    vicino a pompei
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    liberare memoria interna x8

    ciao sono appena arrivato a questo forum e volevo chiedervi un favore, ho necessita' di liberare spazio nella memoria interna, considerando che ho 8 gb sulla sd , e davvero frustrante!!!! ciao e tante grazie in anticipo!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Risposta banale: elimina delle cose inutili.

    Scarica dal Market Appmonster: con quello puoi rimuovere i giochi e Officesuite, che arrivano a occupare una ventina di mega.

    Devo ancora guardare se si possono eliminare altre applicazioni. Puoi provare con una pressione lunga sull'icona nella schermata di elenco dei programmi, ho visto che accanto all'icona appare una X.

    Ah, ho l'X8 da un paio d'ore. E sto già cercando il modo di mettere piu' di un widget per pagina!!

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di LorenzoSonyEricsonX8


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medoro Visualizza il messaggio
    Ah, ho l'X8 da un paio d'ore. E sto già cercando il modo di mettere piu' di un widget per pagina!!
    Non è possibile mettere più di un widget per pagina a meno che tu non installi un launcher diverso da quello che viene offerto dalla Sony Ericsson come per esempio "AWD launcher" o "GO launcher" dal market! Domanda: Non è possibile installare app sulla SD, avendo android 2.1, sbaglio?
    Il mio nome è sbagliato...quindi?
    http://autoedintorni.altervista.org

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LorenzoSonyEricsonX8 Visualizza il messaggio
    ... Domanda: Non è possibile installare app sulla SD, avendo android 2.1, sbaglio?
    Su X10, con i permessi di root, su 2.1 funziona l'app link2sd
    ..è semplice da usare e va installata normalmente dal market come qualunque applicazione, ma va predisposta la ripartizione della scheda micro sd seguendo questa guida abbastanza semplice ed esplicita con le illustrazioni:
    SD card partitioning
    purtroppo non so se ci sono controindicazioni per l'icsotto..ma non credo..


    ..in merito la tua firma che intendi?..ti chiami gianluigi o non hai scritto icsotto?
    Ultima modifica di Cecco1970; 07-04-11 alle 21:46

  6. #5
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho messo Go Launcher e mi pare ottima. Oltretutto è molto simile al launcher che ho visto sull'xperia Arc.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di salva1963


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    xperia x8

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da medoro Visualizza il messaggio
    Risposta banale: elimina delle cose inutili.

    Scarica dal Market Appmonster: con quello puoi rimuovere i giochi e Officesuite, che arrivano a occupare una ventina di mega.

    Devo ancora guardare se si possono eliminare altre applicazioni. Puoi provare con una pressione lunga sull'icona nella schermata di elenco dei programmi, ho visto che accanto all'icona appare una X.

    Ah, ho l'X8 da un paio d'ore. E sto già cercando il modo di mettere piu' di un widget per pagina!!
    no mi dispiace anche a me ma officesuite che è di default ,non si puo' disinstallare,ma se qlc sa come fare ,siamo pronti a farlo.
    Ultima modifica di salva1963; 16-08-11 alle 22:44 - Motivo: sottolineo officesuite
    inviato da xperia x8

    SONYERICSSON

    sd 8 giga

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da salva1963 Visualizza il messaggio
    no mi dispiace anche a me ma officesuite che è di default ,non si puo' disinstallare,ma se qlc sa come fare ,siamo pronti a farlo.
    e' possibile con i permessi di root e usando ROOT EXPLORER (nel market a pagamento..non so se c'è qualcosa di simile gratis) si apre la memoria interna (system/app) e c'è l'elenco delle applicazioni interne, si tappa su mount R/W, poi sull'applicazione di office e si seleziona cancella.
    ATTENZIONE a NON fare lo stesso con altre applicazioni se già non si conosce quanto è integrato nel sistema (google talk dà problemi se cancellata)..con lo stesso sistema si cancellano anche i giochi indesiderati di "serie"..

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy