CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

RAM x8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    RAM x8

    Ciao ragazzi vi leggo da un po anche se non sono molto attivo sul forum.

    Volevo sapere se qualcuno può postarmi il totale della memoria del x8 dato dal quadrant??

    Sto pensando pensando di cambiare il mio dream con un x8 brandizzato 3 ma in giro ho trovato poche info (e discordanti) sulla quantità della ram dell'x8.

    tnk

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Galaxy S+, Ideos

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io ho il tuo stesso dubbio, in rete c'è chi dice che ne ha 256 e chi dice che ne ha 168... sinceramente non riesco a capire!!! :o

    adesso ho un ideos e vorrei prendere l'X8 per lo schermo migliore, ma non vorrei che poi fosse più lento!!!

    qualcuno ci sa rispondere???

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti c'è una discreta confusione in molti terminali android riguardo le spefiche della ram.
    Penso che sia dovuto al fatto che una parte sia occultata dalla rom android dato che sul mio dream che dovrebbe avere da specifiche htc 192 mb di ram il quadrant e altri tool mi danno come memoria totale 112mb circa.

    Considera cmq che rispetto all'ideos la rom ufficiale del x8 si ferma alla 2.1; hai meno memoria per installare programmi 128mb vs 200mb e con la 2.1 non si possono spostare i programmi sulla sd. (in pratica il root e il cambio della rom sono d'obbligo sull'x8 ).

    Pero oltre allo schermo migliora la parte grafica che passa da un adreno 130 (openGL es 1.1) a un adreno 200 (openGL es 2.0) e il processore dovrebbe arrivare senza particolari problemi a 800mhz in oc dato che è previsto nel turbo mode del SoC (rom cucinate permettendo)

    Per curiosità mi potresti postare quanta memoria totale ti rileva il Quadrant standard (free sul market) sul tuo ideos??
    Ultima modifica di PBrutal; 17-06-11 alle 18:56

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Galaxy Nexus, Galaxy S+, Ideos

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora, ho scaricato e installato Quadrant standard e il responso sul mio ideos è il seguente:
    Memoria
    Totale: 183252 kB
    Libera: 24740 kB
    Inattiva: 76012 kB

    ora, quello che vorrei capire veramente è se un x8 con froyo 2.2 è migliore come telefono da usare tutti i giorni rispetto all'ideos.
    nessuno li ha entrambi e riesce a fare un paragone???

    (PS: sull'ideos il benckmark completo non può essere eseguito, dice che il dispositivo non supporta "stencil buffer")

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Innanzitutto premetto che io con l android 2.1 e x8 riesco dopo aver installato un applicazione, posso poi sposarla sulla sd liberando realmente la memoria del cellulare.... Anche perché altrimenti mi sarebbe impossibile mantenere più di 20 giochi e tante applicazioni... Comunque appena torno a casa scrivo una semplice guida. Io volevo passare alla 2.3 solo per il flash che mi serve per lo streaming da megavideo. Per ora vi saluto. Bye.


    Inviato dal mio X8 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigsea Visualizza il messaggio
    Innanzitutto premetto che io con l android 2.1 e x8 riesco dopo aver installato un applicazione, posso poi sposarla sulla sd liberando realmente la memoria del cellulare.... Anche perché altrimenti mi sarebbe impossibile mantenere più di 20 giochi e tante applicazioni... Comunque appena torno a casa scrivo una semplice guida. Io volevo passare alla 2.3 solo per il flash che mi serve per lo streaming da megavideo. Per ora vi saluto. Bye.


    Inviato dal mio X8 usando Androidiani App
    Ciao bigsea, potresti indicarmi come gentilmente? inoltre come ti trovi cn la durata della batteria? grazie mille

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androhack Visualizza il messaggio
    Ciao bigsea, potresti indicarmi come gentilmente? inoltre come ti trovi cn la durata della batteria? grazie mille

    Ciao,
    innanzitutto parto dalla nota dolente, la batteria dura poco.... io il cellulare lo tengo acceso 24 ore su 24 e la notte disattivando il traffico dati prolungo di parecchio l' autonomia, ma di giorno quando lo lascio "attivo", cala in modo vertiginoso.... poi dipende dalla applicazioni che utilizzano internet, come ad esempio il meteo, gmail o socialnetwork....
    Comunque è solo il traffico dati a prosciugare la batteria.
    Io inoltre consiglio di utilizzare programmi come cputuner in modalità principiante va benissimo in quanto fa andare il processore alla minima velocità quando non serve e solo in alcuni momenti a 600Mhz e non ho notato rallentamenti eccessivi.
    Ovviamente per utilizzare questo programma è necessario avere i permessi di root.
    Lo stesso vale per poter spostare applicazioni sulla sd... dopo aver avuto i permessi di root basta scaricare dal market l' applicazione gratuita Link2SD (il nome deriva dal fatto che sposta intere applicazioni sulla SD e poi crea un collegamento sulla memoria del telefono), però è necessario formattare la sd (quella da 2GB compresa nel cellulare va già bene, ma se uno vuole più spazio basta metterne una più grande) e partizionarla in 2 parti, una in fat32 per i propri file come ad esempio musica o foto e una in etc2 che rimarrà nascosta ai nostri occhi, ma che verrà "vista" solo dal programma che la utilizzerà per mettere le applicazioni.... io ho lasciato circa 1,10GB in fat32 e il resto per le applicazioni.
    Comunque sto inserendo i link ai programmi necessari e qualche guida qui di seguito: PS3 - download GIOCHI e Guide Hack- ?????????3 • Login
    Se ci sono problemi, scrivimi. La procedura finora l' ho testata su 2 X8.

    Ciao.
    Giulio.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bigsea per il post:

    androhack (06-07-11)

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigsea Visualizza il messaggio
    Ciao,
    innanzitutto parto dalla nota dolente, la batteria dura poco.... io il cellulare lo tengo acceso 24 ore su 24 e la notte disattivando il traffico dati prolungo di parecchio l' autonomia, ma di giorno quando lo lascio "attivo", cala in modo vertiginoso.... poi dipende dalla applicazioni che utilizzano internet, come ad esempio il meteo, gmail o socialnetwork....
    Comunque è solo il traffico dati a prosciugare la batteria.
    Io inoltre consiglio di utilizzare programmi come cputuner in modalità principiante va benissimo in quanto fa andare il processore alla minima velocità quando non serve e solo in alcuni momenti a 600Mhz e non ho notato rallentamenti eccessivi.
    Ovviamente per utilizzare questo programma è necessario avere i permessi di root.
    Lo stesso vale per poter spostare applicazioni sulla sd... dopo aver avuto i permessi di root basta scaricare dal market l' applicazione gratuita Link2SD (il nome deriva dal fatto che sposta intere applicazioni sulla SD e poi crea un collegamento sulla memoria del telefono), però è necessario formattare la sd (quella da 2GB compresa nel cellulare va già bene, ma se uno vuole più spazio basta metterne una più grande) e partizionarla in 2 parti, una in fat32 per i propri file come ad esempio musica o foto e una in etc2 che rimarrà nascosta ai nostri occhi, ma che verrà "vista" solo dal programma che la utilizzerà per mettere le applicazioni.... io ho lasciato circa 1,10GB in fat32 e il resto per le applicazioni.
    Comunque sto inserendo i link ai programmi necessari e qualche guida qui di seguito: PS3 - download GIOCHI e Guide Hack- ?????????3 • Login
    Se ci sono problemi, scrivimi. La procedura finora l' ho testata su 2 X8.

    Ciao.
    Giulio.
    Grazie mille delle info..purtroppo ancora nn sono convintissimo di attivare i permessi di root e modificare il tutto sono timoroso di combinare guai...sul link postato si deve registrare? se puoi postare anche qualche altro link.
    Di nuovo grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy