CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Swap X8

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di darkvision


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    HTC Desire HD - One S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    credo che si stia facendo un poco di confusione tra le varie memorie...
    quello che tu risolvi con "link2sd" è la "poca" memoria interna del telefono e si può fare lo stesso
    con qualsiasi rom dopo la 2.2 spostando appunto le app sulla memoria esterna.
    quello di cui parlavo io è la memoria RAM, quella è un tipo di memoria che serve a tenere attive le nostre applicazioni( anche più di 2 o 3 insieme).

    Il poblema(della poca ram) si può appunto risolvere con la "swap", ovvero si fa credere al telefono che una parte della scheda sd sia proprio una continuazione della ram(detto in maniera poco ortodossa).
    Per attivare la swap non c'è neanche bisogno di partizionare la sd(cosa necessaria per avere più memoria interna con link2d), basta solo scaricare l'app swapper2 dal market, configurarla nel modo più opportuno e via con la swap.

    naturalmente prima di questo bisogna aver inserito un "kernel" che permette la swap nel proprio cel(io uso "Alf kernel")
    .

    spero di esservi stato di aiuto
    Se ti ho aiutato premi Thanks

    XPERIA X8 - Rom MiniCM7 - Kernel Alf - Overclock 748MhZ - Swap 512Mb

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sarebbe apprezzato da parte di chi fa queste dichiarazioni abbastanza interessanti un link o un modo per rintracciare uno o più thread su questo o altri forum che parlino di come cambiare kernel, visto che Google, oggi specialmente, sembra essere imbronciato e di nessun aiuto.

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Xperia X8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho anche io lo stesso terminale e confermo che per attivare lo swap bisogna cambiare il kernel, io ho al momento nAa Kernel ed ho ripartizionato la mia sd lasciando una partizione swap da 130mb poi successivamente tramite un piccolo file batch ho attivato la swap (non uso nessun software) tipo swapper2 perchè avevo notato che digitando free nell'emulatore del terminale mi dava swap attiva 0, ma adesso funziona perfettamente.
    Aggiungo però che questo diminuisce drasticamente la vita della micro sd.
    Se vi servono altre info basta chiedere
    Ultima modifica di vince86; 07-01-12 alle 22:44 - Motivo: Dimenticanza

  5. #14
    Baby Droid L'avatar di darkvision


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    34
    Smartphone
    HTC Desire HD - One S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rincewind Visualizza il messaggio
    Sarebbe apprezzato da parte di chi fa queste dichiarazioni abbastanza interessanti un link o un modo per rintracciare uno o più thread su questo o altri forum che parlino di come cambiare kernel, visto che Google, oggi specialmente, sembra essere imbronciato e di nessun aiuto.
    Questo è il miglior forum al mondo sul modding di android e affini, è tutto in inglese quindi o lo conoscete o lo imparate(perchè sarebbe anche ora).

    precisamente il link è proprio sul "modding" dell'xperia x8, ci sono ROM, KERNEL, e tutto ciò che serve per far diventare il vostro piccolo x8 un "grande" smartphone all'avanguardia...basta solo un po' di pazienza e di voglia di fare
    Se ti ho aiutato premi Thanks

    XPERIA X8 - Rom MiniCM7 - Kernel Alf - Overclock 748MhZ - Swap 512Mb

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Atripalda (AV)
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Hwawei Sonic, Xperia X8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le indicazioni.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy