CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aiuto urgente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aiuto urgente

    buongiorno a tutti, confido in qualcuno di voi che leggendo questa richiesta possa magari darmi un aiuto valido. Dunque io ho acquistato una settimana fa un cellulare Sony Ericsson xperia X8 da un privato in un sito di annunci online, prima di concludere ho varie volte chiesto alla venditrice se il telefono fosse libero da vincoli di qualsiasi tipo e utilizzabile con qualsiasi sim, e la riposta è stata che era libero, allora lo ho comprato, ma quando è arrivato e ho provato a mettere la mia sim mi sono resa conto che era bloccato , ho cercato di contattare la venditrice ma si è ben guardata dal rispondermi, ora mi ritrovo con un telefono, che da quanto ho letto, sui vari forum , credo sia legato da contratto con il vecchio proprietario e per legge non poteva nemmeno venderlo, e comunque non so nemmeno che tipo di contratto avesse stipulato, ma poi non avendo copia ne sim non posso nemmeno chiedere la rescissione o lo sblocco alla 3, ho letto che in giro ci sono anche dei siti ai quali potersi rivolgere, a pagamento, per poter avere questo codice di sblocco, ma non sapendo che tipo di blocco ha il cellulare, se è bloccato solo il cellulare o anche sim, non so se per me potrebbe andar bene, oppure dovrei rivolgermi alla 3 ma non so in che maniera potrebbe aiutarmi..Vi prego se qualcuno di voi, o gli è capitato o sa come aiutarmi lo faccia, non so cosa fare di questo telefono, che io avevo comprato in buona fede, purtroppo non lo erano gli altri...Grazie di cuore....

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucky2011 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, confido in qualcuno di voi che leggendo questa richiesta possa magari darmi un aiuto valido. Dunque io ho acquistato una settimana fa un cellulare Sony Ericsson xperia X8 da un privato in un sito di annunci online, prima di concludere ho varie volte chiesto alla venditrice se il telefono fosse libero da vincoli di qualsiasi tipo e utilizzabile con qualsiasi sim, e la riposta è stata che era libero, allora lo ho comprato, ma quando è arrivato e ho provato a mettere la mia sim mi sono resa conto che era bloccato , ho cercato di contattare la venditrice ma si è ben guardata dal rispondermi, ora mi ritrovo con un telefono, che da quanto ho letto, sui vari forum , credo sia legato da contratto con il vecchio proprietario e per legge non poteva nemmeno venderlo, e comunque non so nemmeno che tipo di contratto avesse stipulato, ma poi non avendo copia ne sim non posso nemmeno chiedere la rescissione o lo sblocco alla 3, ho letto che in giro ci sono anche dei siti ai quali potersi rivolgere, a pagamento, per poter avere questo codice di sblocco, ma non sapendo che tipo di blocco ha il cellulare, se è bloccato solo il cellulare o anche sim, non so se per me potrebbe andar bene, oppure dovrei rivolgermi alla 3 ma non so in che maniera potrebbe aiutarmi..Vi prego se qualcuno di voi, o gli è capitato o sa come aiutarmi lo faccia, non so cosa fare di questo telefono, che io avevo comprato in buona fede, purtroppo non lo erano gli altri...Grazie di cuore....
    Lo hai comprato senza farti lasciare i dati del venditore ? numero di telefono, indirizzo etc ?
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si certo ho il numero di cellulare che mi aveva lasciato ma al quale risponde sempre la segreteria telefonica, ho l'indirizzo email al quale ho mandato varie email senza mai avere una risposta e poi ho l'indirizzo che ha scritto sul pacchetto che mi ha spedito come raccomandata, oltretutto io leggendo vari forum ho pensato anche di sbloccarlo, utilizzando uno dei siti che online spediscono codici ..ma non so se posso fidarmi e se ne esistono di quelli seri e validi, altrimenti rischio di spendere altri soldi per niente, anche perchè anche se decidessi di tenerlo con la 3 e poi aspettare i 18 mesi per chiedere lo sblocco legale ma non ho in mano ne sim ne contratto dell'acquirente quindi non potrei mai farlo..NON so Davvero cosa Fare..

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di domy199


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io metterei una scheda usim della 3 nuova e aspetterei per sbloccarlo definitivamente, leggendo in giro ci sono dei siti che fanno questo servizio e molti hanno detto che ha funzionato tutto alla perfezione. Il prezzo era di circa 15€ mi pare ma adesso forse lo hanno alzato a 25. Adesso cerco la discussione così ti metto un bel link. (usa il tasto cerca la prossima volta)

    Ecco qui il link che ti dicevo https://www.androidiani.com/forum/mo...procedere.html

  6. #5
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucky2011 Visualizza il messaggio
    si certo ho il numero di cellulare che mi aveva lasciato ma al quale risponde sempre la segreteria telefonica, ho l'indirizzo email al quale ho mandato varie email senza mai avere una risposta e poi ho l'indirizzo che ha scritto sul pacchetto che mi ha spedito come raccomandata
    Se è andata così direi che ti sei fatto fregare, mi spiace. Con un po' di buon senso si possono evitare queste "sòle" come si dice dalle mie parti.

    Se invece stai cercando un modo per sbloccarlo, basta cercare nel forum come già detto da domy, alcuni siti sembrano funzionare a detta di alcuni, altri sono delle fregature... occhio a non prenderne un'altra
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh hai ragione..per quello che ti è capitato di "sentire" girando per i forum quale sito potrebbe essere più affidabile di altri? magari hai avuto qualche amico che si è rivolto a loro per sbloccare telefoni o altro...Grazieeeeeeeeeeee

  8. #7
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucky2011 Visualizza il messaggio
    beh hai ragione..per quello che ti è capitato di "sentire" girando per i forum quale sito potrebbe essere più affidabile di altri? magari hai avuto qualche amico che si è rivolto a loro per sbloccare telefoni o altro...Grazieeeeeeeeeeee
    Non ne ho la più pallida idea, cerca nel forum.
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di dadaunpapa


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giusto per manifestare tt la mia solidarietà.
    Tempo fa capitò anche a me di prendere la classica sola da uno s*****o su eBay e so bene quanto brucia
    IMHO La soluzione più praticabile mi sembra quella già suggerita da domy199 ossia prendere una USIM nuova da 3 e lì trasferire il numero. Mi sembra sia ancora attiva e conveniente la promozione Smartpack Ricaricabile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy