CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi di ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Problemi di ricezione

    Salve

    Da poco ho acquistato un bel x8 (mio primo android), subito ho messo gingerdx e va tutto ok: funziona tutto perfettamente.

    Noto, però, che rispetto al mio N73 prende poco e male (fisso in 3G con 3 Italia).... un mio amico mi ha detto che un problema comune per chi monta la cyanogen mod.

    Come posso risolvere questo problema? C'è qualche parametro con cui posso giocare?

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    sembra strano...quando il segnale 3 non prende..si appoggia a tim...a me lo fa automaticamente!fino ad ora a parte zone dove non prende la 3 anche con altri cellulari, ho notato un buon segnale se non migliore rispetto al mio ex cel, ovvero il nokia n73!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pierluigi833 Visualizza il messaggio
    sembra strano...quando il segnale 3 non prende..si appoggia a tim...a me lo fa automaticamente!fino ad ora a parte zone dove non prende la 3 anche con altri cellulari, ho notato un buon segnale se non migliore rispetto al mio ex cel, ovvero il nokia n73!

    ho scritto che l'ho messo fisso in 3g

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    bè la copertura 3 non è il massimo(almeno nelle zone che frequento io)...a me la rete "automatica" non mi crea problemi..alla fine la tariffa e le promozioni sono sempre valide anche se passa a tim...l'unica cosa che non si può usare con "tim" è la connessione dati..ma poco importa per me :-D Io cmq posso dire che in "roaming" prende molto molto meglio rispetto al mio nokia n73!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Allora... ho fatto un pò di prove in questi giorni:
    fisso in 2g
    fisso in 3g
    formattazioni
    cambio di rom

    Dopo aver formattato sia la card che la memoria interna la cosa è leggermente migliorata... però sia fisso in 2g (roaming in TIM) che in 3g (h3g) la ricezione fa pena.
    Non è questione di copertura tre, in quanto nello stesso medesimo punto con un N73 ed un altra scheda tre le cose sono nettemente diverse.
    E' proprio il cellulare che non prende bene.

    E' un bel cellulare perchè monta android ma in quanto a ricezione siamo ben lontani da un "vecchio" n73...

    Quindi mi chiedevo e vi chiedo: ci sono escamotage, programmi, impostazioni e cose del genere per migliorare un pò la ricezione sia in 2g che in 3g?

    grazie

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    bè a questo punto devo pensare che sia il tuo cellulare ad avere problemi..perchè noi in famiglia ne abbiamo ben 3 e il segnale è ottimo!Inoltre io vivendo fuori per università posso garantirti che fino a quando ho usato il nokia n73 il segnale(tim)in casa era molto molto debole...ora invece con questo cel, il segnale(tim)prende alla grande!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ma che rom usi? gingerdx o l'originale nei tuoi device?

  9. #8
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Forse basterebbe lasciare la ROM originale.
    Android permette già di smanettare parecchio con le App, con i Launcher, con i Widget ma almeno non si inficia il funzionamento del telefono.
    Anche io non ho problemi di ricezione.
    A volte capita all'accensione che vada subito in roaming su TIM e dopo circa un minuto vada regolarmente su TRE.
    Comunque come già detto qui sopra, il roaming TIM funziona benissimo senza aggravi di costo per noi utenti.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antrea Visualizza il messaggio
    ma che rom usi? gingerdx o l'originale nei tuoi device?
    attualmente uso gingerdx v014! :-D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy