CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aggiornamenti ufficiali e frammentazione android.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aggiornamenti ufficiali e frammentazione android.

    Avevo letto, tempo fa, di un probabile aggiornamento della versione di android su questo telefono. Parlo di aggiornamenti ufficiali ovviamente. Evidentemente mi sbagliavo.
    Sicuramente le case produttrici non trovano conveniente aggiornare "vecchi" terminali perchè pensano che così i clienti compreranno i nuovi prodotti. Probabilmente in linea di massima è così, ma non nel mio caso.
    L'X8 è un gran bel terminale, in rapporto a quello che ci è costato. Performante, bello, e praticamente gratis con le offerte della 3.
    Si, sicuramente comprerò un altro telefono "entry level" in futuro, ho sempre avuto cellulari che costavano poco.
    Ma comprerei un terminale di fascia alta? Certo, se questo avrà il simbolo della mela dietro.
    Perchè?
    Perchè non vorrei spendere oltre 500 euro per un terminale che da lì a poco sarà considerato desueto dalla casa madre e non più aggiornato, vedendo crollare il suo valore commerciale. Compro un iphone che dopo parecchio tempo se vuoi lo rivendi a 3/4 del prezzo che l'hai pagato. E di sicuro non ti lasciano senza aggiornamenti.
    Android è qualcosa di veramente speciale, e son conscio che in molte cose è superiore a ios.
    Sui miei pc uso distro linux da 5 anni circa. Adoro la filosofia opensource.
    Infatti questo post non è contro android, ci mancherebbe, ma contro le case produttrici che lo hanno adottato come cuore dei loro terminali.

    Se io avessi ricevuto aggiornamenti ufficiali regolari sul mio piccolo xperia avrei pensato che la SE cura i suoi clienti. Anche quelli piccoli. Di conseguenza avrei immaginato quale cura sarebbe stata dedicata ai clienti top.
    Avrei così preso in considerazione di comprare un loro prodotto top.

    Ok.. ne comprerò altri..
    ma sempre sotto i 100 euro.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    La mela produce un unico device, quindi ovviamente il supporto e gli aggiornamenti sono notevolmente agevolati !

    iPhone 4S costa 659€ (modello "base")
    Galaxy S II, tanto per citare un top di gamma android, costa 250€ in meno.

    Oltre i costi, limitante è l'OS blindato. Anche se sono comunque opinioni...
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    351
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Bhe io ho il galaxy S2 da 5 mesi ed ho già ricevuto 2 aggiornamenti ufficiali. In futurò uscirà anche IceCreamSandwich 4.

    Considera che la Apple al massimo rilascia 1 aggiornamento ogni 1-2 anni

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mrsuluit


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Motorola Moto E

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    @robbatista
    Anche per me spendere più di 100 euro per un telefono non mi sembrava opportuno.
    Infatti mi sono comprato uno smartphone proprio aderendo all'offerta TRE.
    Avevo molti dubbi sul terminale perché secondo me racchiudere la potenza di un PC di qualche anno fa in una scatoletta non serve a nulla.
    Mi sono ricreduto ed è molto comodo, dopo qualche giorno di apprendistato con il touch anche quello ora fa parte di me.
    Ma a differenza tua non mi importa nulla se non vi saranno più aggiornamenti sul sistema operativo.
    Per me fa già molto, forse troppo.
    Ho un'auto di quasi 9 anni e non sento nessuna esigenza di cambiarla. Lo stesso per il telefono, magari non mi durerà 9 anni ma il suo lavoro lo farà a lungo così com'è.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy