CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

disinstallare apps native e servizi in esecuzione....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    disinstallare apps native e servizi in esecuzione....

    Ciao a tutti,
    qualche giorno fa ho ricevuto in regalo l'x8... è il mio primo smartphone e me ne sto innamorando
    il fatto è che sono estremamente "spratica" in materia di smartphones e android.... veniamo al dunque.

    come prima cosa, vorrei alleggerire un po il carico di lavoro del telefono, disinstallando quelle applicazioni native che non uso e che partono automaticamente all'avvio. ad esempio timescape e google talk partono sempre all'avvio e mi sono assolutamente inutili (odio facebook e non uso twitter). mi piacerebbe poterli eliminare così alleggerire un pò il carico del telefono e guadagnare qualcosa in in termini di velocità del telefono e durata della batteria.

    ho letto su questo forum che a tal fine dovrei "rootare" il telefono (ho trovato una splendida videoguida di m4dmax proprio su questo forum) e installare titanium backup. perfetto.
    la mia domanda è: ne vale la pena? eliminare questi due programmi (timescape e googletalk) mi porterà effettivi benefici in termini di velocità del tel e consumo batteria?

    e poi un'altra cosa... ho letto da qualche parte che un ragazzo che aveva disinstallato googletalk ha poi avuto problemi ad accedere al market.... c'è un qualhe legame tra googletalk ed il market? perchè se è così allora googletalk me lo tengo.

    infine un'ultima domanda: potreste insegnarmi a leggere quella striscia in basso in "servizi in esecuzione"? immagino dica quanti mb di memoria sono disponibili ma è un pò troppo criptico. per esempio adesso il mio cell segna.....
    Disponibile: 9,4MB+48MB in 17 Altro: 35MB in 3
    mi sapreste spiegare queste voci? cosa vuol dire "in 17" ed "in 3"???
    e perchè dice "9,4+48 MB" e non direttamente 57,4? (ossia la somma di 9.4 e 48)

    grazie mille a chiunque si prenderà la briga di darmi una mano
    Elena
    Ultima modifica di trinita; 03-12-11 alle 11:44

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, sono le stesse domande che volevo fare io... primo come togliere le app e secondo quanto queste possono causare traffico inutile: non ho voglia di un flat per i dati, e non mi interessano giochi o acquisti online, vorrei eliminare readers hub e game hub, e vorrei sapere quanto traffico può causarmi il social hub abilitando solo facebook.
    Grazie a tutti...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    176
    Smartphone
    Huawei honor g750 3x x 2

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io ho saputo di questo software grazie a xda, cioè antek app manager. si può fare un freeze alle applicazioni desiderate. so che è sconsigliato disinstallare le gapps...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy