CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

MiniCM7 + nAa kernel

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di anima0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terzigno
    Messaggi
    84
    Smartphone
    SE X8, SIII Mini, Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    MiniCM7 + nAa kernel

    sera a tutti, negli ultimi tre giorni ho provato la minicm con kernel nAa e posso dire che poteva riuscire meglio. in generale non è male, è abbastanza stabile e veloce, ma spulciando nelle configurazioni e smanettando un pò si vede che non ha ancora raggiunto il massimo.

    la cosa più strana che ho visto è che il minicm7 ha già di suo la possibilità di abilitare overclock e undervolt, ma se si abilita una delle due l'altra non si può attivare.

    la seconda riguarda la durata della batteria, io utilizzo il battery widget per tenere sotto controllo i valori della batteria e con minicm la durata nominale non supera mai le 4 ore circa, ma la cosa ancora più strana è che se riavvio il cellulare la percentuale di carica aumenta, mi spiego meglio: stamattina ho fatto un backup con cwm, prima di farlo ho controllato che tutto fosse sistemato, poi ho svuotato la cache del sistema ed ho controllato che la batteria fosse abbastanza carica da non avere problemi, la percentuale era al 54%. ho eseguito il backup e una volta terminato ho riavviato il cell, e come per magia la batteria ci aveva guadagnato un bel 15% ed era arrivata al 69%. ho pensato ad una cosa temporanea e quindi ho fatto un paio di prove per esserne sicuro ma me lo ha fatto in tutte e cinque le prove. l'ultima 10 minuti fa con la batteria al 2%, riavvio del cellulare e per magia batteria carica al 12%.

    altra nota particolare è sul wifi in modalità n, il cell mi dice che la velocità di collegamento è 54mbps, e quindi in modalità g, mentre se entro nella hompage del router mi dice che sono a 65 mbps, e quindi in modalità n.

    per non parlare poi dell'adw launcher che esce di serie sul minicm 7, una volta su due che accendo il cell mi esce il messaggio che c'è qualche errore e mi chiede se voglio terminare l'applicazione ho voglio attendere che si sistemi da sola, e per non avere altri problemi attendo.

    tengo a precisare che questo mio post non è per denigrare il lavoro altrui, e sicuramente io sono il meno indicato per dare giudizio su altri. ho solo scritto quello che ho riscontrato in questi tre giorni che l'ho provato.
    Note3 Lte (Sbrandizzato 3) AryaMod 7.1

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anima0
    sera a tutti, negli ultimi tre giorni ho provato la minicm con kernel nAa e posso dire che poteva riuscire meglio. in generale non è male, è abbastanza stabile e veloce, ma spulciando nelle configurazioni e smanettando un pò si vede che non ha ancora raggiunto il massimo.

    la cosa più strana che ho visto è che il minicm7 ha già di suo la possibilità di abilitare overclock e undervolt, ma se si abilita una delle due l'altra non si può attivare.

    la seconda riguarda la durata della batteria, io utilizzo il battery widget per tenere sotto controllo i valori della batteria e con minicm la durata nominale non supera mai le 4 ore circa, ma la cosa ancora più strana è che se riavvio il cellulare la percentuale di carica aumenta, mi spiego meglio: stamattina ho fatto un backup con cwm, prima di farlo ho controllato che tutto fosse sistemato, poi ho svuotato la cache del sistema ed ho controllato che la batteria fosse abbastanza carica da non avere problemi, la percentuale era al 54%. ho eseguito il backup e una volta terminato ho riavviato il cell, e come per magia la batteria ci aveva guadagnato un bel 15% ed era arrivata al 69%. ho pensato ad una cosa temporanea e quindi ho fatto un paio di prove per esserne sicuro ma me lo ha fatto in tutte e cinque le prove. l'ultima 10 minuti fa con la batteria al 2%, riavvio del cellulare e per magia batteria carica al 12%.

    altra nota particolare è sul wifi in modalità n, il cell mi dice che la velocità di collegamento è 54mbps, e quindi in modalità g, mentre se entro nella hompage del router mi dice che sono a 65 mbps, e quindi in modalità n.

    per non parlare poi dell'adw launcher che esce di serie sul minicm 7, una volta su due che accendo il cell mi esce il messaggio che c'è qualche errore e mi chiede se voglio terminare l'applicazione ho voglio attendere che si sistemi da sola, e per non avere altri problemi attendo.

    tengo a precisare che questo mio post non è per denigrare il lavoro altrui, e sicuramente io sono il meno indicato per dare giudizio su altri. ho solo scritto quello che ho riscontrato in questi tre giorni che l'ho provato.

    Le custom rom hanno bisogno di un periodo per stabilizzarsi, poi questa rom è stata sviluppata inizialmente per il x10 mini, in questa versione ovvero la 2.1.5 è stato aggiunto il supporto agli x8 quindi a mio parere è come se fosse ancora in fase beta per quanto riguarda gli x8, cmq a me la durata della batteria è di 4 ore con il 3g e il traffico dati abilitati, io ho un x10 mini.


    Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano L'avatar di anima0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terzigno
    Messaggi
    84
    Smartphone
    SE X8, SIII Mini, Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    guarda che il port per x8 è iniziato dalla versione 2.0.0. nell'ultimo changelog è stato implementato il supporto per x8 (shakira) e se vedi lo storico delle versioni te ne accorgi.
    Note3 Lte (Sbrandizzato 3) AryaMod 7.1

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anima0
    guarda che il port per x8 è iniziato dalla versione 2.0.0. nell'ultimo changelog è stato implementato il supporto per x8 (shakira) e se vedi lo storico delle versioni te ne accorgi.

    Infatti hai ragione ho sbagliato volevo dire è la compatibilità col custom kernel nAa che è stata messa parecchie volte in discussione in molti thread su xda e su altri forum di modding android dato che esso è stato sviluppato inizialmente per gli x10 mini.


    Inviato dal mio X10mini usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano L'avatar di m4dmax


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Sony X8 & XU

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    confermo che con naa+ultima cm7 la batteria ha una durata inferiore rispetto alla mia config precedente: cm7 2.0.7 e kernel stock.

    Ti consiglio di dare un occhiata al topic delle FAQ relativo alla rom in questione.
    LE MIE VIDEOGUIDE su X8BLOG
    ~ Sony X8 @ JB 4.1.2/CM10
    ~ Sony Xperia U @ 4.0.4 Stock

    NON FACCIO ASSISTENZA VIA "PM", VI RISPONDO SOLO SU FORUM / BLOG / YOUTUBE

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ragazzi,a chi ha montato il kernel nAa, riuscite a caricare il cell da spento come prima???
    a me succede che appena collego il carica batteria il cell si accende e si ricarica da acceso.....ho paura che la batteria a lungo andare si rovini....
    ho il kernel nAa con gingerxperia v17

  8. #7
    Androidiano L'avatar di anima0


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Terzigno
    Messaggi
    84
    Smartphone
    SE X8, SIII Mini, Note 3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kene Visualizza il messaggio
    ragazzi,a chi ha montato il kernel nAa, riuscite a caricare il cell da spento come prima???
    a me succede che appena collego il carica batteria il cell si accende e si ricarica da acceso.....ho paura che la batteria a lungo andare si rovini....
    ho il kernel nAa con gingerxperia v17
    effettivamente hai ragione, questa cosa mi ero dimenticato di segnarla. appena si collega il carica batteria il cell si accende. comunque devo segnalare qualche cambiamento nella situazione descritta in precedenza, oggi pomeriggio con batteria al 55% il battery widget segnalava una durata nominale di 12 h circa, questo dopo aver abilitato l'uv.

    terrò rom e kernel fino a fine settimana poi proverò il linuxdx con ginger all'ultima versione.
    Note3 Lte (Sbrandizzato 3) AryaMod 7.1

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anima0 Visualizza il messaggio
    effettivamente hai ragione, questa cosa mi ero dimenticato di segnarla. appena si collega il carica batteria il cell si accende. comunque devo segnalare qualche cambiamento nella situazione descritta in precedenza, oggi pomeriggio con batteria al 55% il battery widget segnalava una durata nominale di 12 h circa, questo dopo aver abilitato l'uv.

    terrò rom e kernel fino a fine settimana poi proverò il linuxdx con ginger all'ultima versione.
    Lo smartphone non si accende veramente dato che non si avvia il sistema operativo, se ne ha parlato molte volte in molti thread, la batteria non si rovina e lo schermo si accende solo per indicare lo stato di carica della batteria infatti quando si scollega lo schermo si spegne (es: galaxy s2, galaxy s, x10 mini, htc dream, ecc).

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Alexperia per il post:

    Kene (08-12-11)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexperia Visualizza il messaggio
    Lo smartphone non si accende veramente dato che non si avvia il sistema operativo, se ne ha parlato molte volte in molti thread, la batteria non si rovina e lo schermo si accende solo per indicare lo stato di carica della batteria infatti quando si scollega lo schermo si spegne (es: galaxy s2, galaxy s, x10 mini, htc dream, ecc).
    no ti sbagli Alexperia.....a me si avvia il sistema operativo.....ti spiego meglio:
    1. Cell spento (Per batteria scarica)
    2. Collego Il cell alla corrente.
    3. Il cell si accende proprio, esce il logo di nAa kernel, e poi si avvia il sistema operativo e parte la ricarica della batteria......

    comunque la cosa importante è che non si rovini la batteria

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Alexperia


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    592
    Smartphone
    Xperia Arc S

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 191 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kene Visualizza il messaggio
    no ti sbagli Alexperia.....a me si avvia il sistema operativo.....ti spiego meglio:
    1. Cell spento (Per batteria scarica)
    2. Collego Il cell alla corrente.
    3. Il cell si accende proprio, esce il logo di nAa kernel, e poi si avvia il sistema operativo e parte la ricarica della batteria......

    comunque la cosa importante è che non si rovini la batteria
    Capisco, è alquanto strano che si accenda.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy